Nivea Sun sui social con Wunderman Thompson per la protezione solare
La comunicazione comprende un video hero e una serie di video stories e video informativi pianificati da DeepBlue sui social
Nivea Sun è on air con una campagna digital che racconta il suo impegno per una protezione solare più consapevole. Firma Wunderman Thompson mentre la pianificazione, che coinvolge i social media, è di DeepBlue di Carat. La comunicazione comprende un video hero, che racconta il “Manifesto” dell’iniziativa, e una serie di video stories e video informativi, ma anche coinvolgenti e divertenti, per approfondire i vari temi. In Italia la penetrazione delle creme solari è ancora troppo bassa. Il marchio ha dunque avviato l’anno scorso un progetto educational che l’ha portata nelle scuole e sulle spiagge, insieme a Croce Rossa Italiana, per spiegare a grandi e piccini l’importanza della protezione solare. Quest’anno il messaggio si arricchisce con l’invito a proteggere la pelle non solo in vacanza, ma ogni volta che ci si espone al sole: anche sul balcone, al parco o in piscina. Infine, Nivea Sun oltre ad avere eliminato dalle proprie creme solari Octinoxate e Oxybenzone, due filtri UV ritenuti responsabili dello sbiancamento dei coralli, quest’anno fa un altro passo per la protezione dell’ecosistema marino, con la formula biodegradabile di Protect&Hydrate, spiega il comunicato.
Credits
- Creative Agency: Wunderman Thompson
- Creative Supervisor: Cristina D’Anna
- Art Director: Chiara Carsaniga
- Art Director: Maria Carla Rossi Pincelli
- Social Media Strategist: Ilaria Occhipinti
- Client Service Director: Silvia Bignardi
- Account Director: Federica Roselli
- Producer: Valeria Della Valle
- Post-produzione: Hogarth
- Producer: Ilaria Cherchi