• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/06/2023
di Teresa Nappi

Nonno Nanni lancia la campagna digital #IspiratiDiBuono dedicata allo Stracchino e allo Squaquerello

A collaborare all'iniziativa dal forte carattere social sono le agenzie Caffeina e Libera Brand Building

Nonno-Nanni.png

Nonno Nanni lancia la campagna digital #IspiratiDiBuono con la collaborazione di Caffeina e Libera Brand Building.

La nuova iniziativa del brand vede coinvolti sei food influencer (@cooker.girl, @allacciateilgrembiule, @evasfoodaddiction, @giovanni.castaldi, @manucookandrock e @thediaryofsonia), i canali social e la community “La tavola di Nonno Nanni” creata dal brand.

Protagonisti dell’iniziativa sono due prodotti core della gamma di formaggi freschi, lo Stracchino e lo Squaquerello, che partecipano a una vera e propria sfida per suggerire abbinamenti inediti e sfiziosi. Durante i mesi di giugno e luglio, infatti, Nonno Nanni propone diverse attività pensate proprio per coinvolgere in modo fresco e accattivante gli utenti, soprattutto i più giovani.

A dare ufficialmente il via a #IspiratiDiBuono sono gli influencer, invitati proprio da Nonno Nanni a partecipare ad una challenge social, che consiste nell’esprimere la loro creatività in cucina attraverso abbinamenti originali con i due formaggi freschi. Ognuno di loro, per tutta la durata della campagna, condividerà sui propri profili ricette e accostamenti innovativi, dando vita ad una declinazione diversa e autentica di piatti e ricette, frutto dell’interpretazione personale.

La stessa sfida poi viene rilanciata anche sulla community di Nonno Nanni (https://latavoladinonnonanni.it/), lo spazio virtuale di condivisione ideato dall’azienda per essere ancora più vicina ai propri consumatori, che ad oggi conta più di settemila iscritti. Qui, l’attività è strutturata in 2 parti differenti: gli utenti iscritti sono invitati a pubblicare e condividere le loro creazioni e composizioni con protagonisti i due formaggi freschi. Tutti coloro che parteciperanno, riceveranno 60 gettoni digitali (30 per la ricetta con lo Stracchino e 30 per quella con lo Squaquerello) che vanno ad aggiungersi nel loro salvadanaio online per poi poter richiedere un premio personalizzato Nonno Nanni.

A fine campagna gli scatti più golosi ed originali verranno raccolti in un mini-video che sarà pubblicato sui canali social di Nonno Nanni utilizzando l’hashtag #IspiratiDiBuono.

Durante i mesi della campagna, ci saranno inoltre diversi reminder sulle pagine Instagram e Facebook di Nonno Nanni, che attraverso creatività statiche e dinamiche, ricordano agli utenti la possibilità di partecipare a questa challenge gustosa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI