Nonno Nanni lancia la campagna digital #IspiratiDiBuono con la collaborazione di Caffeina e Libera Brand Building.
La nuova iniziativa del brand vede coinvolti sei food influencer (@cooker.girl, @allacciateilgrembiule, @evasfoodaddiction, @giovanni.castaldi, @manucookandrock e @thediaryofsonia), i canali social e la community “La tavola di Nonno Nanni” creata dal brand.
Protagonisti dell’iniziativa sono due prodotti core della gamma di formaggi freschi, lo Stracchino e lo Squaquerello, che partecipano a una vera e propria sfida per suggerire abbinamenti inediti e sfiziosi. Durante i mesi di giugno e luglio, infatti, Nonno Nanni propone diverse attività pensate proprio per coinvolgere in modo fresco e accattivante gli utenti, soprattutto i più giovani.
A dare ufficialmente il via a #IspiratiDiBuono sono gli influencer, invitati proprio da Nonno Nanni a partecipare ad una challenge social, che consiste nell’esprimere la loro creatività in cucina attraverso abbinamenti originali con i due formaggi freschi. Ognuno di loro, per tutta la durata della campagna, condividerà sui propri profili ricette e accostamenti innovativi, dando vita ad una declinazione diversa e autentica di piatti e ricette, frutto dell’interpretazione personale.
La stessa sfida poi viene rilanciata anche sulla community di Nonno Nanni (https://latavoladinonnonanni.it/), lo spazio virtuale di condivisione ideato dall’azienda per essere ancora più vicina ai propri consumatori, che ad oggi conta più di settemila iscritti. Qui, l’attività è strutturata in 2 parti differenti: gli utenti iscritti sono invitati a pubblicare e condividere le loro creazioni e composizioni con protagonisti i due formaggi freschi. Tutti coloro che parteciperanno, riceveranno 60 gettoni digitali (30 per la ricetta con lo Stracchino e 30 per quella con lo Squaquerello) che vanno ad aggiungersi nel loro salvadanaio online per poi poter richiedere un premio personalizzato Nonno Nanni.
A fine campagna gli scatti più golosi ed originali verranno raccolti in un mini-video che sarà pubblicato sui canali social di Nonno Nanni utilizzando l’hashtag #IspiratiDiBuono.
Durante i mesi della campagna, ci saranno inoltre diversi reminder sulle pagine Instagram e Facebook di Nonno Nanni, che attraverso creatività statiche e dinamiche, ricordano agli utenti la possibilità di partecipare a questa challenge gustosa.