Essity, multinazionale svedese con expertise nel settore dell'igiene e della salute, con il brand Nuvenia, presenta la campagna “Libera di Muoverti”: un progetto che ospiterà 6 campionesse nello sport, e nella vita per sei appuntamenti che andranno in onda su Real Time (canale 31) e Food Network (canale 33), canali del gruppo Warner Bros. Discovery, sul sito e sui canali social del brand.
“Quando parliamo di libertà di movimento parliamo necessariamente anche di sport”, commenta Michela Marabini, Marketing Manager Intimate Hygiene.
“Questo mondo, visto dal punto di vista femminile, ci mette di fronte a nuovi tabù da combattere insieme. Abbiamo scelto sei donne forti e coraggiose, ma soprattutto libere, che, conquistando i traguardi più importanti, hanno lottato contro i pregiudizi legati a contesti prettamente maschili. Siamo molto orgogliose di dare loro voce. La serenità con cui si sono aperte pubblicamente è sicuramente un esempio per tutte le ragazze e donne che si trovano ad affrontare sfide apparentemente insormontabili. Essere libere di muoversi significa avere la sicurezza di essere comprese e, allo stesso tempo, avere la forza di esprimersi al meglio in ogni contesto, anche il più ostico. Quando è il momento di farci sentire di più dobbiamo farlo, quando dobbiamo scendere in campo (qualsiasi campo) dobbiamo sentirci supportate, e Nuvenia vuole dare tutti gli strumenti possibili per far sì che questo avvenga”.
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Il format da 120”, ideato e diretto dall’agenzia di comunicazione integrata Next14 (incaricata direttamente dal brand per lo sviluppo di questa comunicazione) con strategia media guidata da Zenith, permetterà alle atlete di raccontarsi all’interno di uno spazio sicuro. Il salotto di Nuvenia diventerà il palcoscenico delle sfide vinte e dei momenti di vulnerabilità che hanno reso queste donne delle vere campionesse.
“Siamo felici di aver lavorato con Nuvenia per la realizzazione di questo progetto che conferma quanto lo storytelling sia uno degli strumenti più efficaci per poter raccontare i valori di una brand. Valori che oggi sono il vero elemento distintivo di qualunque marca che vuole parlare ai suoi consumatori. Nuvenia ha saputo da sempre valorizzare i suoi valori e parlare non semplicemente alle sue consumatrici ma soprattutto alle donne, tutte!”, dichiara Matteo Scortegagna, responsabile New Business e Co-founder di Next14.
Le protagoniste scelte dal brand sono: la pesista Danielle Madam, la ginnasta Vanessa Ferrari, la break dancer Antilai Sandrini, la nuotatrice paralimpica Arianna Talamona, la pallavolista Laura Lugli e la judoka Alice Bellandi.
Le puntante saranno on air su Real Time (canale 31) e Food Network (canale 33), canali del gruppo Warner Bros. Discovery a partire da lunedì 19 giugno, dal lunedì al venerdì dalle 19.30, con replica nella fascia del pranzo e nuovi episodi a settembre.