Nuvenia va on air e online con la nuova campagna "Mestrusomnia"
Lo spot, ideato da AMV Bbdo, è in tv e sul digital, con pianificazione di Zenith
Essity, multinazionale svedese leader nel settore dell'igiene e della salute, con il suo brand Nuvenia, presenta in Italia la campagna #Mestrusomnia per fare
luce su un tema poco dibattuto ma molto diffuso, l’insonnia legata alle mestruazioni.
La campagna, che supporta il lancio dei nuovi assorbenti mestruali Nuvenia Goodnight Ultra Notte di Essity con MaxCour-V adaptive technology, ha debuttato in Italia il 10 luglio con uno spot che andrà online e on air in TV sulle maggiori emittenti nazionali. Il video è trasmesso contemporaneamente anche in UK ed in seguito in altri Paesi europei. La creatività è di AMV Bbdo mentre la pianificazione è a cura di Zenith.
Essity scende ancora una volta in campo al fianco delle donne per promuovere un dialogo intorno a tematiche sociali che riguardano il corpo femminile, spesso ancora oggetto di tabù: dopo la campagna #Bloodnormal - che rappresentava per la prima volta il ciclo mestruale nella sua dimensione naturale, e Viva la Vulva, che celebrava le donne e il loro corpo in tutte le sue forme per rompere i tabù relativi alle parti intime femminili, è arrivato il momento di #Mestrusomnia, il nuovo spot che vuole sensibilizzare sull'impatto delle mestruazioni nella vita delle donne, sulla qualità del loro sonno e quindi del loro benessere, portando solidarietà, empatia e conforto.
La nuova campagna si basa su una ricerca condotta da Essity nel 2022 per indagare il fenomeno e studiare come le mestruazioni influiscano sulle abitudini notturne delle donne. La ricerca, che esplora la disparità di sonno tra chi ha le mestruazioni e chi non le ha, nota anche come "period sleep gap", rivela che le donne sperimentano una qualità e una quantità di sonno complessivamente inferiori durante le mestruazioni. In particolare, il 62% delle donne dichiara una carenza di sonno durante il ciclo mestruale perdendo in media cinque mesi di sonno - 3.802,5 ore o 158 giorni - nel corso della vita.
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“In Essity siamo da sempre impegnati a migliorare il benessere delle persone e ad abbattere i tabù e pregiudizi che limitano le donne. Per questo siamo entusiasti del debutto italiano della campagna #mestrusomnia con la quale ci auguriamo di contribuire a sensibilizzare l'opinione pubblica su un tema ancora trascurato, aiutando le donne a sentirsi meno sole di fronte alla carenza di sonno dovuta al ciclo mestruale, e contribuendo ad alleviare la pressione associata a questo problema”, afferma Michela Marabini, Marketing Manager Intimate Hygiene Italy.