15/04/2021
di Lorenzo Mosciatti

Ogilvy vince la gara Bulldog London Dry Gin e firma la nuova campagna globale

Il brand di Campari Group dà il via ad una comunicazione digital first

Campari Group sceglie dopo una gara Ogilvy per la realizzazione della nuova campagna pubblicitaria globale del marchio Bulldog London Dry Gin. 

“Begin Bold”, ovvero inizia con coraggio, è la firma di tutti i contenuti della campagna. Perché non ha molta importanza cosa tu stia pensando di iniziare, ma come decidi di farlo. Un invito a non lasciarsi trascinare da scelte ovvie e già note, e ad essere piuttosto protagonisti della propria vita, incuranti della possibilità di fallire o di non trovare l’immediata conferma da parte di chi ci circonda.


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“La vittoria di questa gara internazionale conferma, per l’ennesima volta, che in Ogilvy amiamo le sfide e soprattutto amiamo vincerle”, dichiara Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer di Ogilvy. “Un team che ha lavorato in maniera orchestrale coinvolgendo tutte le anime dell'agenzia”.

“Begin Bold è una line potente, attuale e sfidante. Esattamente come lo è l’idea e la campagna prodotta. Linguaggio internazionale, celebrazione della personalità del brand attraverso un output produttivo di altissima qualità e impatto, il tutto abbracciato da una strategia e da una piattaforma digitale che libera spazi di dialogo con il target”, aggiunge Roberta La Selva, Ceo di Ogilvy. “Tutti questi ingrendienti ci rendono orgogliosi di avere Bulldog Gin in Ogilvy e di poterlo accompagnare in un nuovo percorso di successo a livello internazionale”.

La campagna, digital first con una content media strategy social studiata nel dettaglio, è frutto di due produzioni parallele che si sono integrate e che hanno dato vita a una numerosa serie di contenuti statici e dinamici, in cui le storie dei protagonisti e quella del prodotto parlano lo stesso linguaggio.

Uno shooting è stato dedicato esclusivamente al prodotto e affidato a 360 FX per la regia di Andrea Marini. La parte dedicata ai protagonisti della campagna è stata invece affidata a S80 per la regia di Federico Mazzarisi. Le storie dei contenuti video sono state interpretate non solo da attori e performer capaci nel proprio ambito, ma anche da influencer che hanno interpretato l’anima del brand Bulldog e la visione creativa del team d’agenzia.

Campari Group lavora con Mindshare per quanto riguarda il planning pubblicitario. 

Credit

  • Agency: Ogilvy Italy
  • Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
  • Creative Director: Francesco Basile
  • Client Creative Director: Caterina Calabrò
  • Senior Art Director: Nicolò Mondonico
  • Senior Copywriter: Alberto Crignola
  • Head of Planning: Filippo Ferraro
  • Senior Strategist: Enrico Pellucco
  • Strategist: Giulia Lubian
  • Global Client Leader: Valentina Ortone
  • Client Leader: Claudia Lucchini
  • Account Executive: Barbara Ciparelli
  • Head of TV Production: Melina Mignani
  • Chief Growth Officer: Luca De Fino
  • Production Company - Section80
  • Director - Federico Mazzarisi
  • Executive Producer - Marco Orlando
  • Line Producer - Caterina Colombo
  • Production Manager - Rocco Marcandino
  • Producer - Sara Tolfetti
  • Cinematographer - Tommaso Terigi
  • Editor - Marcello Sanna
  • Editor Asst. - Filippo Lorenzi
  • VFX / Motion Graph.- Alessandro Sanna / Paolo Caracciolo
  • Colorist - Valerio Liberatore
  • Music & Mix - Daniele de Virgilio
  • Photographer - Tom Watson
  • Videomaker Collateral Contents - Andrea Bertolotti
  • 1st Ad - Daniele Fagone
  • Service Production Company - Family Production
  • Production Company: 360FX Table Top Studio
  • Director: Andrea Marini
  • Cinematographer: Michele Brandstetter de Bellesini
  • Photographer: Wilfried Gendrey
  • Executive producer: Antonella Scoliero

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