30/08/2021
di Caterina Varpi

Olitalia lancia la sua prima campagna pubblicitaria tv in Italia con Leo Burnett e GroupM. Budget in crescita

Lo spot è in onda a partire dal 29 agosto per due settimane

"Tutta la buona cucina gira intorno ad un grande olio": è questo il messaggio che Olitalia vuole lanciare con la sua prima campagna pubblicitaria televisiva in Italia, on air dal 29 agosto sulle principali emittenti televisive nazionali con pianificazione di GroupM. 

Firma la creatività Leo Burnett, l'agenzia dal 2018 partner creativo dell’azienda che si era già occupata lo scorso anno dello spot andato in onda a Taiwan. La comunicazione sarà presente anche sui canali social di Olitalia.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Il video si contraddistingue per la scelta di un linguaggio di rottura rispetto al passato. "La marca preferita dagli chef italiani" è il claim della campagna che evidenzia i valori fondanti di Olitalia, cuore del suo business, innovazione, qualità e collaborazione con gli chef italiani con i quali crea prodotti che diventano veri e propri ingredienti di piatti unici e speciali, proprio come accade al ristorante.

Gianni Tognoni, Chief Commercial Officer di Olitalia, commenta: “Questa nuova campagna pubblicitaria, che si inserisce nel percorso iniziato da Olitalia di conquistare anche il mercato retail, ha l’obiettivo di rafforzare il suo posizionamento come brand di altissima qualità, vicino ai propri consumatori e clienti, a cui vogliamo trasmettere tutti i nostri valori e la nostra passione nel voler portare sulle tavole degli italiani i nostri prodotti migliori”.

Il budget investito in comunicazione dall'azienda quest'anno è in crescita rispetto al 2020.

Luca Ghilino, Creative Director Milan & Rome di Leo Burnett, racconta: “Siamo molto contenti del risultato finale: uno spot finalmente diverso rispetto a quelli dei competitor, in cui la bellezza delle immagini parla da sola e racconta il brand in modo raffinato ed elegante. Per un creativo lavorare insieme a un partner come Olitalia, che dà valore alla comunicazione, è una grande soddisfazione.”

Credit

Olitalia

  • Chief Commercial Officer: Gianni Tognoni
  • Trade Marketing Manager Retail: Elena Giovannini
  • Senior Advisor Marketing and Communication: Fulvio Marcello Zendrini

Leo Burnett

  • Creative Director Milan & Rome: Luca Ghilino e Giuseppe Pavone
  • Creative Director, Head of Design: Neta Ben-Tovim
  • Art Director: Giovanni Duò
  • Senior Copywriter: Alessandra Oddi
  • Head of Client Services: Davide Mondo
  • Account Manager: Lorenza Biava
  • Account Executive: Victoria Ortega Cabrera
  • Head of TV Milan & Rome: Raffaella Scarpetti
  • TV Producer Coordinator: Federica Manera

Production Company: 360FX

  • Executive Producer: Antonella Scoliero
  • Producer: Federica Molè
  • Regia/DOP: EyeCandy
  • Post Production: Prodigious
  • Colorist: Danilo Vittori
  • Editor: Margherita Chiatti
  • Musica e post audio: Smider

Pianificazione media a cura di GroupM

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI