Racconta l’unione perfetta tra un piatto e il suo olio la prima campagna pubblicitaria di Olitalia, azienda tradizionalmente specializzata nelle forniture al mondo della ristorazione che quest'anno esordisce nel mercato del largo consumo con la linea ‘I Dedicati’. Una linea completa e innovativa, studiata insieme ai grandi chef internazionali, e dedicata proprio ai protagonisti della cucina italiana: carne, pasta, pesce e verdure.
A firmare la comunicazione è Leo Burnett, l’agenzia pubblicitaria guidata da Romeo Repetto, che si era aggiudicata la relativa gara lo scorso novembre.
Sotto la direzione creativa esecutiva di Lorenzo Crespi e Selmi Barissever, il team ha ideato una campagna stampa multisoggetto, che racconta l’unione perfetta: quella tra un piatto e il suo olio. Attraverso un linguaggio fresco e distintivo, ogni ingrediente diventa protagonista di questa storia d’amore dal gusto autentico che punta a conquistare anche i consumatori.
La campagna verrà pianificata da GroupM su stampa, digital, riviste di settore e materiali POP.
I crediti:
Olitalia:
Sales&Marketing Manager: Gianni Tognoni
Trade Marketing Manager Retail: Elena Giovannini
Leo Burnett:
Direttori Creativi esecutivi: Selmi Barissever, Lorenzo Crespi
Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim
Senior Copywriter: Alessandra Oddi
Senior Art Director: Cinzia Caccia, Giulia Papetti
Account Director: Gabriele Cortis
Junior Account Executive: Victoria Ortega
Head of Planning: Ilaria Fruscio
Planner: Ornella Vittorioso
Casa di produzione: Garrigosa studio
Art Buyer: Giada Cioffi
Per informazioni:
Anna Valli | Communications Director