• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/02/2024
di Annalisa Pomponio

On air il nuovo spot Very Mobile con un testimonial d’eccezione: una tartaruga

La campagna pubblicitaria è firmata dall’agenzia FCB Partners e prevede una pianificazione sulle principali emittenti nazionali e sui canali digital e social

Ecco la nuova testimonial di Very Mobile

Ecco la nuova testimonial di Very Mobile

Very Mobile, l'operatore semi virtuale del gruppo CK Hutchison Holdings Ltd di cui fa parte anche WindTre, torna in tv con una nuova campagna multi-soggetto e un inusuale testimonial: una tartaruga very cool che, diversamente dalle solite tartarughe, corre, balla, strizza l’occhio ed è riconoscibile per il suo guscio verde e l’espressione sveglia. Un character creato ad hoc per raccontare in modo originale e imprevedibile tutti i vantaggi di Very Mobile, a partire dalla nuova promozione con 250 Giga, minuti e SMS illimitati a 7,99 euro al mese. E siccome la tartaruga Very è velocissima, la comunicazione racconterà anche la possibilità di attivare la sim in soli tre minuti. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


Sotto le note di “Very Cool”, ormai un marchio di fabbrica della comunicazione del brand, la tartaruga Very rappresenterà in modi sempre diversi il carattere di chi sceglie Very.  

"Very Mobile è digital nel DNA e guarda da sempre al futuro, impegnandosi a offrire ogni giorno un'esperienza senza pari ai propri clienti. E la nuova campagna con la tartaruga Very incarna perfettamente il nostro obiettivo di essere un marchio semplice, immediato e divertente ma anche dinamico e all'avanguardia. Siamo entusiasti di portare avanti questa narrazione innovativa e coinvolgente per dimostrare che 'essere Very' è la scelta intelligente per tutti coloro che vogliono sfruttare al massimo il proprio smartphone", commenta Mario Passetti, Head of Brand Strategy, Marketing Offer WindTre & Very Mobile. 

Il primo soggetto del nuovo format di Very Mobile, intitolato “Performer”, è in onda dal 21 febbraio sulle principali emittenti nazionali e sui canali digital e social. Lo spot, firmato dall’agenzia FCB Partners, è una produzione interamente italiana realizzata con XLR8 e 22Dogs. Il planning è gestito da Dentsu. 

VERY MOBILE, ECCO I CREDITI DELLA CAMPAGNA

Di seguito l'elenco dei professionisti che hanno lavorato al progetto di comunicazione 

Agenzia: FCB Partners  

  • Senior Creative Director: Valerio Le Moli  
  • Head of Creative Team: Massimiliano Sala  
  • Art Direction: Asja Ferronato  
  • CGI Supervisor: Lorenzo D’Elia  
  • Account Coordination: Francesca Ferrari  

  Post Production: XLR8  

  • Executive Producer: Agostino Pellegrino  

Finishing & CGI: XLR8 powered by 22Dogs 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI