• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/09/2023
di Alessandra La Rosa

Oral-B torna in comunicazione con Wunderman Thompson: on air il nuovo spot “So Does”

Dedicata alla tecnologia iO, la campagna è pianificata a partire da questi giorni su TV, piattaforme digitali e social

oral-b-spot.jpg

Oral-B, brand di Procter & Gamble specializzato nell’igiene orale, torna in comunicazione con una nuova campagna integrata cross-device, pianificata a partire da questi giorni su TV, piattaforme digitali e social.

Ad inaugurare la stagione di comunicazione del brand, il nuovo spot “So does” che rilancia lo spazzolino elettrico con tecnologia iO per una pulizia a casa come dal dentista e annuncia una nuova promozione: con l’acquisto di uno spazzolino elettrico iO6 o iO10 su Amazon si riceverà in regalo un Echo Pop con Alexa.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2023


Realizzato dall’agenzia creativa Wunderman Thompson, lo spot è in onda dal 10 settembre su Rai, Mediaset, Sky e Discovery oltre che sulle piattaforme video come YouTube, e sarà accompagnato anche da una forte presenza del brand sulle piattaforme Meta – Facebook e Instagram – con pianificazione su canali proprietari e un’importante attività di digital marketing con influencer. Infine, progetti editoriali specifici racconteranno il mondo di Oral-B e l’importanza della scelta dei giusti strumenti per una buona igiene orale.

“Siamo molto fieri di tornare in comunicazione in Italia – commenta Paolo Zilianti, Senior Director Oral & Health Care Italy di Procter & Gamble – e di farlo con questa campagna cross-device che per noi è davvero importante non solo in termini di investimento, ma anche per rafforzare ulteriormente la nostra presenza come leader del settore. E proprio in virtù di questo ruolo, il nostro intento con questa campagna e la grande iniziativa promozionale ad essa connessa, è lavorare affinché il brand si esprima al massimo, offrendo sempre nuove soluzioni per elevare l’esperienza dell’igiene orale in termini di innovazione, design e prestazioni.”

il planning è stato realizzato in-house (da quest’anno P&G dispone di un hub dedicato interno) con la collaborazione di Dentsu.

Di seguito lo spot.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI