Oral-B, brand di Procter & Gamble specializzato nell’igiene orale, torna in comunicazione con una nuova campagna integrata cross-device, pianificata a partire da questi giorni su TV, piattaforme digitali e social.
Ad inaugurare la stagione di comunicazione del brand, il nuovo spot “So does” che rilancia lo spazzolino elettrico con tecnologia iO per una pulizia a casa come dal dentista e annuncia una nuova promozione: con l’acquisto di uno spazzolino elettrico iO6 o iO10 su Amazon si riceverà in regalo un Echo Pop con Alexa.
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Realizzato dall’agenzia creativa Wunderman Thompson, lo spot è in onda dal 10 settembre su Rai, Mediaset, Sky e Discovery oltre che sulle piattaforme video come YouTube, e sarà accompagnato anche da una forte presenza del brand sulle piattaforme Meta – Facebook e Instagram – con pianificazione su canali proprietari e un’importante attività di digital marketing con influencer. Infine, progetti editoriali specifici racconteranno il mondo di Oral-B e l’importanza della scelta dei giusti strumenti per una buona igiene orale.
“Siamo molto fieri di tornare in comunicazione in Italia – commenta Paolo Zilianti, Senior Director Oral & Health Care Italy di Procter & Gamble – e di farlo con questa campagna cross-device che per noi è davvero importante non solo in termini di investimento, ma anche per rafforzare ulteriormente la nostra presenza come leader del settore. E proprio in virtù di questo ruolo, il nostro intento con questa campagna e la grande iniziativa promozionale ad essa connessa, è lavorare affinché il brand si esprima al massimo, offrendo sempre nuove soluzioni per elevare l’esperienza dell’igiene orale in termini di innovazione, design e prestazioni.”
il planning è stato realizzato in-house (da quest’anno P&G dispone di un hub dedicato interno) con la collaborazione di Dentsu.
Di seguito lo spot.