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26/09/2022
di Francesco Leone

Ovs sceglie Publicis Italy per la nuova campagna pubblicitaria del marchio Piombo

Tre soggetti con tagli diversi, prodotti da The Box, in onda su La7. La pianificazione di Zdenith coinvolge anche stampa, digital e OOH

Ovs, on air la nuova campagna di Piombo a firma Publicis Italy.png

“Piombo The Van” è la nuova campagna pubblicitaria ispirata al viaggio dedicata alla collezione FW 2022-23 del brand di Ovs. 

Nella creatività firmata da Publicis Italy, scelta da Ovs per via diretta e alla sua prima collaborazione con il retailer, il concept si sviluppa attraverso la metafora visiva di un van che, fermo nel mezzo di un paesaggio desertico, accompagna tre viaggiatori verso nuove scoperte. Dai finestrini, i protagonisti contemplano visioni di paesaggi e scorci evocativi di luoghi unici, fughe immaginarie che alludono alla fantasia, straordinaria risorsa per chi è abituato a viaggiare anche soltanto con la mente.


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"Viaggiare per me è un'infinita fonte di ispirazione e di libertà - dice Massimo Piombo Direttore Creativo di OVS -. In questo video ho voluto unire il mio istinto nomade alla gioia del ritorno. Il mio lavoro da sempre si nutre di vitali partenze, il viaggio è per me la ricerca estrema della vita e un dialogo intimo con me stesso".

La campagna tv, definita in 3 tagli diversi, è prodotta da The Box con la regia di Lisette Donkersloot con la fotografia di Nicolaj Brüel e sarà on air dal 25 settembre fino agli inizi di gennaio 2023, in esclusiva su La7.

Alla tv si affiancherà la pianificazione su stampa, OOH, digital e social con gli scatti realizzati da Paolo Santambrogio e lo styling di Alessandro Buzzi.

Il media planning è a cura di Zenith, agenzia di Publicis Groupe.

“Il concept creativo della campagna è intrinsecamente legato alla sfera personale attraverso la metafora del viaggio. Quest’ultimo è molto più che un prezioso strumento di conoscenza: stimola la creatività poiché accresce e integra la percezione di noi stessi verso nuove scoperte. La linfa vitale è dunque il percorso di arricchimento personale che, durante un viaggio, diventa simbolo di trasformazione e rigenerazione”, aggiunge Bruno Bertelli, Global CEO Le Pub e Global CCO Publicis Worldwide.

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