“Quando tutto cambia, Pampers Progressi cambia con voi”: è questa la promessa che Pampers fa alle famiglie nel nuovo spot ideato da Saatchi & Saatchi per la linea premium del brand.
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Pampers Progressi, infatti, accompagna genitori e bambini con un pannolino specifico per ogni fase della crescita. E lo fa fin dal primo istante perché è il prodotto più usato nei reparti maternità. Il 98% dei nuovi nati in Italia, infatti, indossa come primo pannolino proprio un Pampers Progressi. Da qui l’idea di raccontare il primo incontro tra un bimbo appena nato e i suoi genitori. Seguiamo la culletta nei corridoi di un ospedale fino al primo abbraccio con mamma e papà. Un percorso breve ma che si carica di tutta la tensione emotiva di chi sa che la nascita di un figlio è solo l’inizio di un lungo viaggio, meraviglioso quanto difficile. Difficoltà che si superano di fronte all’emozione del primo sguardo e del primo grande gesto di protezione: il cambio del primo pannolino.
Il film lavora ancora una volta sul concetto del cambiamento, territorio su cui il brand ha deciso di costruire il suo nuovo posizionamento, ed è parte integrante di un piano volto a rafforzare la superiorità di prodotto ed il presidio di Progressi negli ospedali. Per farlo utilizza un linguaggio real e non patinato, in cui la genitorialità viene raccontata senza filtri: complicata ma pur sempre sorprendente. E, per dare il benvenuto al mondo ai bambini appena nati, in chiusura del film una promo dedicata alle nuove famiglie.
Lo spot è on air in tv a partire dall’11 aprile. Alla campagna televisiva seguirà una campagna digital su Youtube e sui principali canali social con contenuti diversi, pensati ad hoc per sfruttare al meglio e in maniera differenziata i vari canali.
La pianificazione è gestita da Media Italia.
Credit
- Agenzia: Saatchi & Saatchi
- CeoO: Camilla Pollice
- Executive Creative Director: Manuel Musilli
- Associate creative director e Copywriter: Elena Cicala
- Associate creative director e Art Director: Fabio D’Alessandro
- Account Team: Erica De Monte, Laura Squintani.
- Head of Tv: Raffaella Scarpetti - Prodigious
- Tv producer: Isabella Guazzone - Prodigious
- CDP: Think Cattleya
- GM & Executive Producer: Martino Benvenuti
- Producer: Marta Ansaldi, Victoria Rabbogliatti
- Regia: Marco Missano
- DOP: Guido Mazzoni
- Editor: Marcello Saurino
- Post produzione Audio: General Jingle
- Produzione musicale: Sing Sing Music
- Centro Media: Media Italia
- Team Marketing Fater - Pampers: Antonio Fazzari, Carlo Miotto, Alberto Amati, Davide Napoleone.