Autorità e media lo ripetono di continuo: di fronte alla minaccia del Coronavirus, la fascia d'età più a rischio è quella degli over 65.
In molti casi, tuttavia, le persone anziane sono quelle che soffrono di più la solitudine e che fanno più fatica a rimanere a casa.
Allo stesso tempo, spesso queste persone sono quelle che che più di tutti mancano ai bambini, perché nessun compagno di gioco è più prezioso di un nonno. Ecco perché Pampers ha lasciato che fossero proprio i bimbi ad inviare loro un messaggio pieno d’amore per invitarli a stare attenti, e ad avere pazienza.
Lo ha fatto in un video, firmato dall'agenzia Saatchi & Saatchi e diffuso su internet e social media con planning di Media Italia durante le festività pasquali, in cui sono i nipotini (ben 20 i piccoli coinvolti) a dar loro alcune importanti raccomandazioni, certi che se sapranno aspettare, torneranno presto a giocare insieme. Perché appena si potrà uscire di casa, come assicurano i bimbi stessi in chiusura del cideo, il primo abbraccio sarà senz’altro il loro.
https://www.youtube.com/watch?v=qV4JYYWtuEs&feature=youtu.be
I crediti:
- Agenzia: Saatchi & Saatchi
- CEO: Camilla Pollice
- Executive Creative Director: Manuel Musilli
- Associate Creative Director e Copywriter: Elena Cicala
- Associate Creative Director e Art Director: Fabio D’Alessandro
- Account Team: Erica De Monte, Laura Squintani.
- Head of Tv: Raffaella Scarpetti
- Editing: Fulvio Rossetti
- Musica: Francesco Vitaloni – Sing Sing
- Post produzione Audio: General Jingles
- Centro Media: Media Italia
- Team Fater - Pampers: Antonio Fazzari, Carlo Miotto, Stefania Marinangeli,
- Davide Napoleone.