Peroni lancia, in partnership con Saatchi & Saatchi, la campagna di comunicazione dedicata alla nuova referenza Peroni Non Filtrata.
L’ultima novità in casa Peroni è una birra lager ottenuta con un processo integrale e meno raffinato in cui la birra, non venendo filtrata, preserva la sua naturale torbidità e garantisce il gusto autentico degli ingredienti utilizzati. Per celebrare la nuova variante premium, che si affianca alle altre birre della gamma Peroni, il brand fa leva sui suoi valori più profondi puntando a valorizzare il proprio ruolo di abilitatore di relazioni e legami autentici.
Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR
“Peroni Non Filtrata nasce per rispondere a nuove esigenze di consumo per un pubblico sempre più curioso e preparato. Insieme a Saatchi & Saatchi, nostro partner di lunga data, abbiamo voluto presentarla con un’attività divertente e autentica per sottolineare la sua caratteristica principale: l’essere una birra 'non filtrata', che esalta il gusto e l’autenticità delle materie prime selezionate. Questa attività mira a coinvolgere i nostri consumatori che sono da sempre parte integrante delle nostre campagne e siamo sicuri che ancora una volta saranno dalla parte di Peroni", dichiara Marina Manfredi, Peroni Family Brand Director.
In un mondo in cui siamo spinti a filtrare ogni cosa e gestire le interazioni in modo attento e ponderato, Peroni ha selezionato e invitato alcune coppie a sedersi al Tavolo della Verità per parlarsi senza sovrastrutture e dirsi quello che non si sono mai detti. Un tavolo hi-tech e non convenzionale con le sembianze della famosa Bocca della Verità, pronta ad “inghiottire” le bugie dei partecipanti oppure a ricompensarli per la loro onestà con una Peroni Non Filtrata.
A guidare le parti in questo confronto a colpi di verità è la stand-up comedian Michela Giraud, che accompagna i protagonisti in un divertente dibattito per incentivarli a essere davvero trasparenti nella vita reale e nelle loro relazioni.
Obiettivo dell’esperimento: provare che togliersi la maschera e brindare insieme resta la strada migliore per godersi i momenti di convivialità perché “se ci unisce è Peroni” e, senza filtri, ancora di più.
L’ecosistema della campagna prevede una video strategy declinata sulle piattaforme digital e social attraverso stories, contenuti hero e verticali da 60” dedicati alle quattro coppie protagoniste dell’attivazione per raccontare aneddoti di vera quotidianità all’insegna del #parliamonesenzafiltri.
Chi ha lavorato alla campagna di lancio della Peroni Non Filtrata
Diversi sono i professionisti che si sono impegnati nella realizzazione della nuova campagna dedicata al lancio della nuova Peroni Non Filtrata. Scopriamo chi sono.
Agenzia: Saatchi & Saatchi Italy
- Ceo: Camilla Pollice
- Executive Creative Director: Manuel Musilli
- Associate Creative Director: Leonardo Cotti
- Associate Creative Director: Tancredi Fileccia
- Team Account: Carolina Cenci, Valentina Meomartini
Senior Producer: Manuela Fidenzi
Cdp: Think Cattleya
- Regia: Giovanni Fantoni Modena
- Dop: Tommaso Cassinis
- General Manager ed Executive Producer: Martino Benvenuti
- Producer: Francesca Regali
- Direttore di produzione: Christian Scacco
- Scenografia: Michele Modafferi
- Costumi: AIDA Ghafour
- Edit: Francesca Catalisano
Team Peroni
- Peroni Family Brand Director: Marina Manfredi
- Peroni Family Brand Manager: Roberta Cestra
Team Michela Giraud
Glam team
- Stylist: Valentina Rossimori
- Mua: Valeria Cipolla
- Hair: Adel Saada
Abiti: Marina Rinaldi
Agent: Katia Tellone
- Agenzia: Baldassari Srl
- Press: Claudia Scuderi
- Digital: David Nicosia