Pierluigi Collina protagonista della nuova campagna Lilit
LILT e Tbwa\Italia scendono in campo per parlare di prevenzione al maschile, con una campagna contro i tumori.
Per parlare a quanti più tifosi possibili, in tutta Italia, la campagna prevede una pianificazione media che ha coinvolto canali stampa, social e digital, con l’obiettivo finale di raggiungere il suo luogo di appartenenza: gli stadi. LILT ha infatti coinvolto l’AIA – l’Associazione Italiana Arbitri – e diverse leghe calcistiche per alzare il cartellino blu nelle giornate di campionato di Serie A, Serie B e Serie C che si sono giocate a partire dal 29 novembre e che si concluderanno con una partita di Coppa Italia il 19 dicembre, consentendo così una copertura capillare sul territorio nazionale.
Per affrontare l’argomento con la serietà che merita, ma anche con un pizzico di ironia, in occasione del mese di novembre, dedicato proprio alla prevenzione dei tumori maschili, LILT lancia un nuovo cartellino: il cartellino blu. Se, infatti, sul campo da gioco il cartellino giallo è un segnale di ammonizione e il rosso di espulsione, il cartellino blu vuole essere un avvertimento, un invito: a prendersi cura della propria salute, e a farlo attraverso la prevenzione.
Volto della campagna e primo promotore del messaggio è Pierluigi Collina, ex arbitro calcistico unanimemente riconosciuto per il suo carisma, autorevolezza e dedizione al fair play.
ECO I CREDITI DELLA CAMPAGNA:
Sono diversi i professionisti he hanno preso parte al progetto
Cliente: LILT
- Project Manager: Ileana Tesoro
Agenzia: TBWA\Italia
- Chief Creative Officer: Mirco Pagano
- Creative Director: Vittoria Apicella, Frank Guarini
- Art Director: Linda Pugnetti
- Junior Art Director: Andrea Gavinelli
- Copywriter: Claudia Quagliarini
- Junior Copywriter: Valentina Vecchi
- General Manager: Gianluca Cappiello
- Business Manager: Chiara De Petris
- Responsabile produzione stampa: Luca Mestrone
- Coordinatore traffico controllo produzione stampa e web: Paola Gemelli
- Produzione stampa: Danila Cericco
- Produzione banner: Marco Dagnoni
- Creative Executive Producer & Project Manager: Cristina Mazzocca
- Fotografia e post-produzione scatto: Elisabetta Claudio
- Videomaker: Diego Gonzalez Galicia