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19/04/2023
di Caterina Varpi

PittaRosso torna in tv, su social e digital con il format “It’s a PittaRosso Story” firmato Caffeina

I tre nuovi episodi della campagna lanciano la collezione primavera-estate 2023

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Caffeina continua ad accompagnare PittaRosso nel percorso di riposizionamento e comunicazione iniziato nel 2022 (ne abbiamo parlato qui). Torna così on air “It’s a PittaRosso Story”: una campagna che, partendo dalle scarpe della nuova collezione primavera estate 2023 e dalle loro particolarità, celebra le piccole storie quotidiane di ognuno di noi attraverso il racconto di quelle che accadono all’interno dell’ascensore PittaRosso, un luogo che non esiste nella realtà ma che immaginiamo come un sipario che ogni volta si apre sulla vita di tutti i giorni. 

I tre spot, due dedicati al mondo degli adulti e uno a quello più sognante dei bambini, raccontano in 15’’ situazioni ironiche e quasi surreali, capitalizzando sul format del 2022, che ha performato positivamente a livello di awareness, riporta il comunicato.


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“Per il ritorno in tv 2023 abbiamo espressamente chiesto a Caffeina di tornare a lavorare sul format “It’s a PittaRosso Story”, riteniamo infatti che il format ascensore sia ancora fertile e capace di dare vita a nuove storie nelle quali i protagonisti vivono esperienze uniche grazie alle scarpe che indossano. Per la prima volta abbiamo inoltre pensato al mondo kids non più mediato da un target RA, ma come una vera e propria target audience, meritevole quindi di un contenuto pensato e sviluppato appositamente per loro attorno ad un prodotto che è davvero in grado di emozionare”, spiega Fulvia Caliceti, Marketing Director di PittaRosso.

L’ascensore PittaRosso, infatti, è ormai un vero e proprio simbolo che contraddistingue il brand, in cui nascono e si susseguono tantissime storie molto diverse tra loro, riporta il comunicato. Le novità rispetto allo scorso anno sono principalmente due: da un lato, una storia interamente dedicata ai bambini. PittaRosso comunica in modo più consistente il grande assortimento kids dei suoi store. 

Dall’altro, le scelte di produzione: per i soggetti del 2023, infatti, il format è stato arricchito con scelte registiche che sapessero, allo stesso tempo, inserire il prodotto all’interno dello storytelling in modo naturale e creare dei contenuti di intrattenimento per lo spettatore finale.

“La piattaforma di comunicazione pensata per PittaRosso è l’ennesima evidenza del pensiero strategico-creativo che ci caratterizza: partire dalla consulenza per costruire piattaforme creative capaci di attraversare contesti, canali e linguaggi in modo diversificato ma sempre consistente. Anche in quest’occasione, infatti, torniamo in TV con un format che non nasce da un pensiero TV centrico, ma dall’aver messo al centro la relazione tra brand e i suoi diversi target”, dichiara Gaetano De Marco, VP Consultancy & Creativity di Caffeina.

La campagna TV, andata on air il 26 marzo, con un format multisoggetto da 15” con programmazione sui canali Discovery, Mediaset, Rai Gulp, Boomerang, Cartoon Network, DeA Junior, DeA Kids, Frisbee, K2.

“It’s a PittaRosso Story”. I crediti

Ecco l'elenco dei professionisti che hanno lavorato all'ultima campagna di Pittarosso.

Caffeina

  • Antonio Marella, COO & Partner
  • Tiziano Tassi, CEO
  • Gaetano De Marco, VP Consultancy & Creativity
  • Federico Saccani, Executive Creative Director
  • Federica Fragapane, Client Services Director
  • Laura Girola, Creative Supervisor
  • Francesca Marra, Creative Supervisor
  • Clelia Codella, Senior Art Director
  • Martina Widmann, Senior Copywriter
  • Francesca Frigeri, Account Director
  • Alice Caro, Account Manager
  • Alessandra Novena, Account Executive
  • Giacomo Cavallo, Producer

Black Mamba

  • Stefano Monticelli, Executive Producer
  • Virginia Magnelli, Producer
  • Pierpaolo Moro, regia
  • Giacomo Frittelli, DOP

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