• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/12/2023
di Redazione Engage

Pubblicità 2023, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza

  • 0 di 12

adv-28-4.jpg

In questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2023, con link di rimando agli articoli con tutti i dettagli. Di seguito, in questa pagina, proponiamo una raccolta di tutti gli spot e le campagne di aprile. Qui invece puoi votare le campagne più belle!

PUBBLICITÀ PROGRESSO E FEDERLEGNOARREDO PROMUOVONO IL BUON SONNO CON UNO SPOT

Pubblicità Progresso ha realizzato, con il sostegno di FederlegnoArredo, una campagna sociale sui benefici del buon sonno. A firmarla è NoAgency, scelta da UNA, aziende della Comunicazione Unite, tra i fondatori di Pubblicità Progresso, a seguito di una consultazione tra quattro agenzie facenti parte dell’associazione. Guarda il video

CULT, ASIA ARGENTO È LA BRAND AMBASSADOR DELLA CAMPAGNA SS 23

Cult, brand di abbigliamento e calzature che ha fatto della libertà e della trasgressione il suo tradermark, sceglie nuovamente Asia Argento come volto del marchio, questa volta per la campagna pubblicitaria Primavera Estate 2023. Guarda lo spot

MARCO MENGONI PROTAGONISTA DEL PRIMO SPOT DI EUROVISION CONTEST 2023

Manca poco a Eurovision Contest 2023, il concorso di punta della musica europea, che vedrà come portabandiera italiano Marco Mengoni in qualità di vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo. E proprio Mengoni sarà il protagonista del primo spot realizzato per la promozione dell’evento. Trovi altri dettagli qui

I MILLE FIRMA IL VIDEO “DIVENTA GRANDE” PER LA NUOVA CAMPAGNA DI ALPHA TEST

Si studia per crescere e conoscere meglio sé stessi e il mondo, non solo per superare un test o un esame: è questo il messaggio-chiave del video realizzato da I Mille, l’agenzia di comunicazione di cui è G.M. Matteo Roversi, per Alpha Test. Leggi l'articolo

RFI E ANAS, ON AIR LA CAMPAGNA “RISPETTARE LE REGOLE SALVA LA VITA”

Al via la prima campagna di comunicazione multi-soggetto lanciata dal Polo Infrastrutture del Gruppo FS con le società RFI e ANAS e con il patrocinio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. “Regole. Una sicurezza per la tua sicurezza”, questo il claim della campagna e degli spot realizzati dall’agenzia Hdrà ADV con la regia di Riccardo Grandi, che sottolineano come ogni atteggiamento sbagliato o regola non rispettata potrebbe avere delle conseguenze irreparabili. Trovi altri dettagli qui

BAM FIRMA LA CAMPAGNA DI ALIA SERVIZI AMBIENTALI PER LA RACCOLTA DEI RIFIUTI RAEE

Alia Servizi Ambientali lancia una nuova campagna per informare gli utenti sul corretto smaltimento di piccoli e grandi elettrodomestici. Per farlo sceglie BAM, ideatrice di una campagna che gioca su equivoco e ironia. Tutte le informazioni qui

PENNY LANCIA IL NUOVO SPOT CON KATIA FOLLESA E AUMENTA IL BUDGET PUBBLICITARIO ANNUALE DEL 10%

Penny conferma per il quarto anno Katia Follesa come testimonial, è on air con un nuovo spot e annuncia un aumento degli investimenti pubblicitari 2023 del 10% rispetto alla spesa 2022.

La relazione tra Penny Italia e l’artista Katia Follesa si consolida dunque e cresce, così come viene confermata la squadra di agenzia al lavoro per la comunicazione dell’insegna: The Beef per la creatività, il team RTI guidato da Publitalia per la produzione, Mindshare per il planning e l’agenzia Akinda per i social. Guarda lo spot

MULTIVERSITY AUMENTA LA SPESA PUBBLICITARIA E SCEGLIE PICNIC PER LA CREATIVITÀ DI UNIPEGASO

Multiversity aumenta la spesa pubblicitaria e annuncia il ritorno in tv e online dell’Università Telematica Pegaso dopo aver scelto PicNic come partner creativo. Leggi l'articolo

GINORI 1735, AL VIA “EVERYDAY ART, EVERYDAY LIFE” CON JAKE GYLLENHAAL

Ginori 1735, dopo aver ufficializzato la scelta dell'attore e artista Jake Gyllenhaal come official talent della sua nuova campagna pubblicitaria , si prepara a dare il via alla pianificazione globale.

La campagna, scattata dalla fotografa Gray Sorrenti e intitolata “Everyday Art, Everyday Life”, sarà diffusa nel mondo su stampa, web e out of home. Trovi altre informazioni a questo link

CEI SCEGLIE DOPO UNA GARA WUNDERMAN THOMPSON E LANCIA IL NUOVO FORMAT PUBBLICITARIO DELL’8XMILLE

Se fare un gesto d’amore ti fa sentire bene, immagina farne migliaia”. E’ questo il claim della nuova campagna pubblicitaria 8xmille della Conferenza Episcopale Italiana, on air su tutti i principali media per sensibilizzare gli italiani a firmare sulla dichiarazione dei redditi in favore della Chiesa cattolica.

Con la nuova campagna la CEI dà il via ad un nuovo format di comunicazione firmato Wunderman Thompson Italia, scelta dopo una gara. Leggi l'articolo

GF GARDEN SCEGLIE TAKE E VA IN TV E IN RADIO CON NUOVI SPOT

GF Garden ha scelto per via diretta l’agenzia Take per il lancio di una nuova campagna dedicata a tre dei suoi prodotti.

L’agenzia di comunicazione integrata guidata da Marco Di Marco firma dunque il concept, declinato in tre soggetti, per l’azienda italiana parte del gruppo francese Exel Group, che produce articoli in materiale plastico per l’irrigazione, la cura del giardino e l’outdoor living distribuiti in oltre 50 paesi. Tutti i dettagli qui

MCDONALD’S LANCIA “I’M LOVIN’IT ITALY”, LA NUOVA PIATTAFORMA DI COMUNICAZIONE FIRMATA LEO BURNETT

È una celebrazione dell’Italia “i’m lovin’it italy”, la nuova piattaforma di comunicazione di McDonald’s firmata Leo Burnett e nata per rafforzare il legame tra il brand e il nostro Paese grazie all'impegno comune verso temi come la qualità delle materie prime, la creazione di opportunità di lavoro e la riduzione dell’impatto ambientale. Il primo dei tre spot è on air da questo mese. Seguirà il secondo a giugno e il terzo nel corso del 2024. Leggi l'articolo.

L’Oréal Paris lancia la nuova campagna “Walk your worth” con Miriam Leone e Bebe Vio

L’Oréal Paris lancia una nuova campagna di comunicazione di brand dal taglio ispirazionale, per ricordare alle donne che sentirsi belle non è solo un bisogno fondamentale, ma anche una libertà individuale. La campagna, firmata McCann, è di respiro internazionale e si intitola “Walk your worth”. In Italia, a interpretarla saranno l’attrice Miriam Leone e l’atleta paralimpica Bebe Vio Grandis, protagoniste di spot realizzati tra le vie di Roma. Guarda gli spot.

FESTA DELLA MAMMA: KIDULT LANCIA UNA CAMPAGNA CON ELENOIRE CASALEGNO, FEDERICA NARGI ED ELEONORA PEDRON

Elenoire Casalegno, Federica Nargi, Eleonora Pedron e le loro figlie sono le protagoniste della nuova campagna Kidult, lanciata per celebrare la Festa della Mamma. “Come ti descriverebbe tuo figlio?”: è da questa domanda che nasce l’idea della nuova comunicazione del brand, pianificata dal 20 aprile al 14 maggio da Havas Media Group Italy. Guarda gli spot.

INTIMISSIMI LANCIA LA LINEA MICROFIBRA UNICA

A volte sono le cose semplici a sorprenderci di più ed è proprio così che Intimissimi ci presenta la sua collezione in microfibra che, oggi, arriva fino alla taglia settima. A sotegno del lancio, Intimissimi ha predisposto una campagna pubblicitaria che racconta come semplicità e comfort siano sempre più fondamentali nell’intimo di ogni donna. La campagna prenderà il via il 24 aprile su digital e altri mezzi, a cui si aggiungerà la tv dal 30 aprile al 14 maggio. Qui tutte le info.

MEDIASET, AL VIA LA CAMPAGNA PER LA GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA

“La Terra dei nostri figli è nelle nostre mani, trattiamola con cura”: è questo lo slogan dello spot con cui Mediaset sostiene la Giornata Mondiale della Terra che si celebra il 22 aprile. La campagna - trasmessa sulle reti tv, radio e property web del Gruppo - promuove piccoli gesti quotidiani concreti come il riciclo, il risparmio energetico e la mobilità sostenibile. Leggi l'articolo.

Diletta Leotta nello spot di Giussani Group

Giussani Group va on air con la nuova campagna pubblicitaria che vede come testimonial Diletta Leotta. A firmare creatività e strategia è l'agenzia Casiraghi Greco&, scelta per via diretta. Qui lo spot 

La nuova campagna ReBebel 

Caffeina firma la nuova campagna di BeRebel, l’assicurazione auto a chilometri con pagamento mensile e senza vincoli di durata. La creaticità mette in luce la convenienza di pagare solo per quello che si consuma. Qui tutti i dettagli

Il nuovo spot di Atelier Emé

Atelier Emé, il brand di abiti da sposa e cerimonia di Gruppo Calzedonia, lancia “Lovetrip - Damigelle On The Road”, la campagna pubblicitaria dedicata alla nuova collezione di abiti da cerimonia. La campagna racconta di un viaggio a Fuerteventura per un giorno speciale: il matrimonio di un’amica del cuore. Le protagoniste di questa avventura sono tre damigelle che, a bordo di un'auto sfavillante, sfrecciano verso la chiesa dell'isola per il grande giorno dell'amica. Qui gli altri dettagli

La campagna Natural Trainer

Natural Trainer, brand di Affinity attivo nel settore dell’alimentazione naturale per cani e gatti, aumenta l’investimento in comunicazione rispetto allo scorso anno e torna on air con una campagna strutturata e multicanale che ha l’obiettivo di raccontare al pubblico il posizionamento ma anche le gamme di prodotti in portafoglio con le loro caratteristiche e i loro benefici. Qui lo spot 

Lo spot Pitarosso

Caffeina continua ad accompagnare PittaRosso nel percorso di riposizionamento e comunicazione iniziato nel 2022. Torna così on air “It’s a PittaRosso Story”: una campagna che, partendo dalle scarpe della nuova collezione primavera estate 2023 e dalle loro particolarità, celebra le piccole storie quotidiane di ognuno di noi attraverso il racconto di quelle che accadono all’interno dell’ascensore PittaRosso, un luogo che non esiste nella realtà ma che immaginiamo come un sipario che ogni volta si apre sulla vita di tutti i giorni. Guarda lo spot.

Tim torna on air con un nuovo spot della serie "La Forza delle Connessioni"

Tim torna on air con un nuovo spot parte della campagna "La Forza delle Connessioni" lanciata già lo scorso anno. Il commercial, che vede nuovamente protagonista la giovane atleta Danielle Madam e la partecipazione di Matteo Berrettini, è dedicato alla soluzione convergente, "Tim Unica Power", ed è firmato dall'agenzia Havas Milan. Guarda lo spot.

EDP Energia Italia lancia con Dentsu Creative e GroupM la sua prima campagna italiana

EDP Energia Italia, divisione retail di EDP – gruppo attivo in 29 Paesi che gestisce 9 milioni di clienti in tutto il mondo – lancia la sua prima campagna in Italia per promuovere il "Sistema Solare EDP", l'offerta integrata di energia solare che non richiede alcun investimento iniziale e che permetterà alle aziende di ridurre la bolletta energetica fino al 30%. Il Sistema Solare EDP consiste in un'offerta integrata di pannelli solari, batterie e un sistema di monitoraggio. La campagna, veicolata in radio e online, è firmata dal gruppo globale Dentsu Creative e prodotta da Studio 78, società con sede in Portogallo. La pianificazione è di GroupM. Leggi di più qui.

Q8, ecco la nuova campagna pubblicitaria dedicata al ClubQ8

“Con ClubQ8 sei più libero di premiarti”: è questo l’inizio dello spot di Q8 che lancia la nuova campagna pubblicitaria multisoggetto dedicata al ClubQ8, l’iniziativa che permette agli iscritti anche di accumulare punti presso le stazioni di servizio, negli shop Svolta ed effettuando acquisti presso i partner online. La campagna è pianificata da Zenith. Guarda lo spot.

Allianz, lo spot "Pronti al meglio” è in tv e sul digital

E’ on air la nuova versione della campagna pubblicitaria “Pronti al meglio” di Allianz, la compagnia guidata dall’amministratore delegato Giacomo Campora. Nello spot, pianificato in televisione e su tutte le principali piattaforme digitali, Allianz dialoga attivamente con il cliente, vero protagonista e decisore delle proprie scelte di vita e sempre pronto a fronteggiare le sfide nel migliore dei modi grazie alla scelta consapevole di assicurarsi. La campagna è stata realizzata in collaborazione con l’agenzia Wieden+Kennedy di Amsterdam e in Italia rivista con Ogilvy; la pianificazione media è curata da Carat. Guarda lo spot.

Benedetta Rossi e il marito Marco all’aperto nel nuovo spot di Kasanova

Kasanova lancia la nuova campagna pubblicitaria per la primavera. La campagna, con la partecipazione di Benedetta Rossi e del marito Marco, è stata ideata dal team creativo del Gruppo Armando Testa Torino divisione Intesta in collaborazione con la direzione comunicazione di Kasanova guidata da William Willinghton, ed è stata realizzata dalla casa di produzione BRW Filmland con la regia di Nico Malaspina. I tre soggetti tv, di cui un 30” e due 15”, sono stati pianificati da Media Italia a partire da domenica 16 aprile. Guarda lo spot.

Grenke comunica su radio, social e digital con la campagna “Fare impresa non è un’impresa”

Caffeina firma il primo spot radio del brand Grenke. Lo spot nasce dall’obiettivo dell'azienda di informare e intrattenere la target audience, da una parte valorizzando alcune delle sue caratteristiche, dall’altra offrendo spunti sul ventaglio di possibilità e di occasioni di consumo dei propri servizi per le PMI. In linea con quanto realizzato per l’ongoing digital e dei canali social del brand, la campagna multisoggetto, presentata da un radio di 30’’, segue il concept di comunicazione “Fare impresa non è un’impresa” e racconta con tono epico le sfide e le imprese con cui ogni giorno imprenditori e professionisti devono misurarsi per portare le loro attività al successo. In questo scenario Grenke, con i suoi servizi e con il noleggio operativo rende tutto più semplice. Tutti i dettagli qui.

Gio'Style torna on air e online con Antonella Clerici. Pianifica Promomedia

Gio'Style, marchio noto per la produzione di contenitori per alimenti, borse termiche e frigoriferi portatili, torna in TV, dal 18 aprile, con una campagna pubblicitaria e promozionale per il rilancio del brand che vede come protagonista Antonella Clerici. Firmata da Gio’Style e pianificata da Promomedia, la nuova comunicazione è declinata con telepromozioni e spot da 30 e 15 secondi sui principali canali generalisti, satellitari e tematici anche la messa in campo di strumenti digital e l’utilizzo di influencer e food content creator per arrivare anche ai nuovi consumatori. Scopri i dettagli.

Movieland va on air su tv e digital con la nuova campagna. Pianifica Initiative

Canevaworld Resort, azienda che opera nel settore dei Parchi Divertimento Entertainment sulle sponde veronesi del Lago di Garda, è in comunicazione con Movieland – The Hollywood Park. Si tratta della prima campagna frutto della partnership con Initiative. Attraverso una pianificazione multimedia che include TV, piattaforme di streaming, programmatic si annuncia la riapertura del parco e nel contempo si accompagnano i potenziali visitatori attraverso tutto il funnel di conversione. Leggi l'articolo.

BANCA IFIS, AL VIA LA CAMPAGNA PER I 40 ANNI CON UNA PIANIFICAZIONE MULTIMEDIALE

Il 2023 è un anno importante per Banca Ifis: quest’anno infatti segna il 40esimo compleanno dell’istituto. Un traguardo che la società ha deciso di celebrare con una nuova campagna pubblicitaria caratterizzata dal claim “Da 40 anni finanziamo il futuro”. La strategia di comunicazione è stata implementata da Publicis Groupe con le sue agenzie: la boutique creativa Independent Ideas ha ideato la campagna, firmata dal regista Ago Panini, e ne ha curato anche la declinazione grafica sui canali online (web e social media) e offline (stampa e OOH). L’attività media è invece gestita da Zenith e prevede un mix così segmentato: TV tradizionale e Connected TV 52%, digital 21%, stampa 7% e OOH 20%. Guarda lo spot

IL “CAMION” AL CENTRO DEL NUOVO SPOT PUBBLICITARIO DI MAALOX

Nuova campagna pubblicitaria per Maalox, il brand di Sanofi Consumer Healthcare.

Ideata e realizzata dall’agenzia Publicis Italy / Le Pub, la comunicazione parte da un approccio di comunicazione innovativo verso il prodotto prendendo ispirazione dal linguaggio immediato, ironico e attuale dei social media. La campagna omnicanale si affida infatti al meme “Un camion di Maalox” per aiutare i consumatori ad affrontare le delusioni quotidiane che possono causare bruciore di stomaco. Pianifica PHD. Guarda il video

MENTADENT PROFESSIONAL LANCIA LA GAMMA PROTECT+ SU TV E DIGITAL CON THE CYRANOS E MINDSHARE

Cos’hanno in comune l’arte del restauro e l’igiene orale quotidiana? È questa la domanda alla base del concept della campagna di Mentadent Professional, brand dell’azienda di largo consumo Unilever, dedicata alla nuova linea di dentifrici e spazzolini Protect+. Firmata dall’agenzia creativa internazionale The Cyranos, che collabora da tempo con Unilever, in sinergia con la casa di produzione milanese Mercurio Cinematografica, la campagna multicanale L-shaped sarà on air dal 16 aprile fino a fine anno e si sviluppa con uno spot per la TV diretto dalla regista Francesca Mazzoleni. Pianifica Mindshare. Leggi l'articolo

MONETA LANCIA IL NUOVO ANTIADERENTE FINEGRES CON UNA CAMPAGNA PUBBLICITARIA. FIRMA EIDOS

Moneta, gruppo Alluflon, storica azienda del settore delle pentole, torna in comunicazione dopo diversi anni con una campagna multicanale dedicata al nuovo rivestimento antiaderente, sostenibile e resistente. La comunicazione, curata da Eidos la forza delle idee insieme al cliente per creatività e planning, è partita il 16 aprile per cogliere l’opportunità della Design week ma proseguirà con maggiore  visibilità in autunno. Leggi l'articolo

CRÉDIT AGRICOLE LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA MUTUI, FIRMATA FCB PARTNERS

Cosa scegliamo davvero quando acquistiamo una casa? Da questa domanda nasce la nuova campagna pubblicitaria dedicata al Mutuo Greenback di Crédit Agricole Italia, firmata da FCB Partners.

La pianificazione a cura di Hearts&Science prevede uno spot tv da 30’’ e 15", un video per il web da 30”, e diversi formati per social e digital. Trovi altri dettagli qui

BARBERINO’S RACCONTA IL NUOVO POSIZIONAMENTO CON CLAUDIO MARCHISIO E TOGETHER

Barberino’s, brand italiano di barbershop, è online con la nuova campagna che vede come testimonial Claudio Marchisio e firmata da Together. Con la nuova comunicazione Barberino’s racconta il suo nuovo posizionamento e presenta il suo nuovo payoff “Per sentirsi bello sempre”, un manifesto del benessere maschile in cui il concetto di bellezza si unisce all’universo del sentirsi bene. Leggi l'articolo

L’AGENZIA DI VIAGGI EVANEOS VA IN TV CON UN NUOVO SPOT FIRMATO DA GRUPPO HAVAS E REDPILL MEDIA

L’agenzia di viaggi Evaneos va in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria multicanale su televisione, radio e canali digitali.

Il concept adv, dal claim “Viaggiare davvero”, mette in risalto l'unicità della proposta Evaneos: connettere i viaggiatori con esperti locali per creare viaggi su misura, su sentieri unici e indimenticabili. La campagna, realizzata con il gruppo Havas e la media agency Red Pill Media, e localizzata in Italia con la collaborazione di PHD Media, sarà diffusa anche in Francia e Spagna a partire dall'11 aprile su TV, radio e canali digitali. In Italia verrà trasmessa da alcuni dei più importanti canali televisivi. Trovi altre informazioni qui

EURONICS LANCIA LA CAMPAGNA “TIFA PER IL CAMBIAMENTO” PER IL SUPERAMENTO DEL GENDER GAP

Euronics lancia la campagna “Tifa per il cambiamento”, a sostegno di valori essenziali come parità di genere e inclusione, di primaria importanza per la costruzione di “Un mondo più avanti” divenuto claim e manifesto dell’insegna. Firma Wunderman Thompson mentre il planning offline - che comprente tv e radio - è a cura di Media Italia e Hagam cura parte digitale in collaborazione con team interno. Guarda lo spot

KFC LANCIA IL DOUBLE COLONEL’S BURGER CON UNA NUOVA CAMPAGNA DIGITAL

KFC presenta la sua ultima novità con una campagna pubblicitaria. Fino al 5 luglio in tutti i ristoranti della catena in Italia arriva il Double Colonel’s Burger, con due filetti di pollo Original Recipe, preparato secondo la ricetta del Colonnello con il mix segreto di 11 erbe e spezie. La campagna video è firmata ancora una volta da Freeda Platform e pianificata da Dentsu. Guarda lo spot

In.Chi.Pla  rilancia il detersivo per stoviglie Kop su stampa e tv

Il gruppo IN.Chi.Pla rilancia il marchio Kop con una campagna pubblicitaria, realizzata internamente, e presente su stampa e tv. Sono previste telepromozioni che vedono come testimonial Paolo Bonolis e Luca Laurenti nei panni di ‘Miss Kop’. Trovi altri dettagli qui

DILEMMA FIRMA “THIS IS NOT A POOL”, LA NUOVA CAMPAGNA INTERNAZIONALE DI MYRTHA POOLS

Myrtha Pools, azienda con expertise nel settore delle piscine, ha annunciato il lancio della nuova campagna internazionale in occasione del Salone del Mobile di Milano, realizzata da Dilemma, l’agenzia fondata e guidata da Davide Della Pedrina. Tutte le informazioni qui

IBL BANCA: TRE NUOVI SPOT PER IL PRESTITO RATABASSOTTA

IBL Banca lancia la nuova campagna pubblicitaria per il prestito RataBassotta incentrata sul claim “Se la rata è bassa è RataBassotta”. Ideata dall’agenzia Cabala Adv, diretta da Giancarlo Broggi, la comunicazione utilizza il tradizionale tono ironico che contraddistingue la comunicazione della banca e si declina in tre video. Leggi altre informazioni qui

AL VIA "DRITTI AL PUNTO", LA NUOVA CAMPAGNA DI VODAFONE BUSINESS

Vodafone Business lancia una nuova campagna di posizionamento del brand con il claim #Drittialpunto, firmata da Utopia e pianificata da Carat su diversi mezzi. Tutti i dettagli qui

MENARINI SCEGLIE MCCANN PER LA NUOVA CAMPAGNA DI SUSTENIUM. TESTIMONIAL FEDERICA PELLEGRINI

Menarini ha scelto, a seguito di una gara, McCann per la nuova campagna pubblicitaria di Sustenium on air su diversi media con pianificazione di GroupM. La testimonial è Federica Pellegrini. Guarda il video

VERDISSIMA PUNTA SULL'ONLINE PER PROMUOVERE LE COLLEZIONI MARE

Verdissima per il lancio delle collezioni mare primavera estate 2023 conferma l’investimento sulle piattaforme digital, con un piano di comunicazione che prevede l’avvicendarsi di diversi progetti speciali. Leggi l'articolo

DOLCE & GABBANA, LO SPOT PER LA NUOVA COLLEZIONE UNDERWEAR È FIRMATO DA ATTILIO CUSANI

Dolce & Gabbana presenta la nuova collezione underwear con uno spot pubblicitario girato a Monopoli. La campagna è firmata da Attilio Cusani. Guarda lo spot

Acqua Vitasnella, nel nuovo spot la speaker Paola Di Benedetto e l’attrice di “Mare Fuori” Clotilde Esposito

Dal 9 aprile Vitasnella, il brand di Ferrarelle Società Benefit, è in televisione con un nuovo spot pubblicitario in onda sulle reti Mediaset. Testimonial della campagna “Vitasnella, con te ogni giorno” sono Paola Di Benedetto, speaker radiofonica, conduttrice e web creator italiana già volto di Vitasnella nel 2022, e Clotilde Esposito, giovane attrice nel cast della fortuna serie “Mare Fuori. Tutti i dettagli.

Caffitaly torna in comunicazione con una nuova campagna multimediale firmata PicNic

Caffitaly ha scelto il giorno di Pasqua, domenica 9 aprile, per tornare on air e online con una nuova campagna multimediale all’insegna del claim “Non è caffè. È Caffitaly”. A raccontare agli italiani tutta la qualità delle pause caffè firmate Caffitaly, gli spot TV in onda sulle principali emittenti nazionali RAI e Mediaset per un totale di quattro settimane, quelli radio sulle emittenti nazionali per due settimane, e banner pubblicitari online e campagne social su Instagram e Facebook always-on fino alla fine di maggio. Firma l'agenzia PicNic. Scopri la campagna.

InTesta porta in tv Biopoint Hair Lamination con un nuovo spot

Riscoprire i propri capelli sani e corposi che splendono di nuova luce e riflettono un nuovo stato d’animo - proprio come la superficie di uno specchio - è un attimo, grazie al nuovissimo trattamento Biopoint Hair Lamination. Su questo concetto si basa la nuova campagna TV di Sodalis Group – ideata e sviluppata da InTesta (Gruppo Armando Testa) – per il trattamento di laminazione capelli professionale Biopoint Hair Lamination. Lo spot da 20” è on air su tutte le emittenti tv insieme a una campagna digital con tagli più brevi per la fruizione social. Guarda lo spot.

McFlurry on air e online con una nuova campagna di Leo Burnett

Un vortice di gelato così cremoso e croccante che è davvero impossibile resistergli. È questo il concept strategico-creativo intorno a cui si sviluppa la campagna di comunicazione primaverile di McFlurry, l’iconico gelato di McDonald’s. La campagna on air dal 12 aprile con il claim “Entra nel vortice della golosità” si compone di due soggetti: uno è dedicato alla novità dell’anno, McFlurry Pistacchio, mentre l’altro racconta uno dei gusti più amati, McFlurry Snickers. Guarda gli spot.

Boiron evoca il mito dei ciclopi nel suo primo spot tv per la linea Euphralia gocce oculari

Boiron estende la propria offerta con la nuova gamma Euphralia gocce oculari e debutta in televisione con una campagna al vai domenica 16 aprile pensata per comunicare le caratteristiche di questi dispositivi medici ad audience sempre più ampie. La campagna creativa, ideata e realizzata da Havas Life, è stata pianificata da Havas Media con un approccio full video: dalla tv lineare per raggiungere il target più ampio alle piattaforme on demand per l’audience più giovane, sino ai video digitali e all’utilizzo dei social network. Leggi l'articolo.

Dr. Max torna on air per il lancio dell’evento “Beauty Days”

Dr. Max, catena di farmacie internazionale in espansione in Italia, pianifica una nuova campagna omnichannel per lanciare la seconda edizione di “Beauty Days”, 14 giorni di offerte sui migliori brand cosmetici nelle oltre 50 farmacie Dr. Max in Italia e online su www.drmax.it/beauty-days. La campagna torna on air dal 12 al 26 aprile, su media on e offline, in particolare radio, tv connesse, affissioni, digital e social. Tutti i dettagli.

RISO FLORA TORNA IN TV CON UN NUOVO SPOT

Riso Flora torna in tv con un nuovo spot ideato dall’agenzia casiraghi greco& per rafforzare il proprio posizionamento come Riso del Benessere.

Il commercial mostra l’attrice Roberta Giarrusso, volto della campagna, praticare yoga mentre interagisce con il prodotto e ne veicola i valori nutrizionali. Guarda qui lo spot

ZIELINSKI, SIMEONE E JUAN JESUS DEL NAPOLI NELLA NUOVA CAMPAGNA YAMAMAY MAN

Yamamay scende in campo con tre giocatori del Calcio Napoli: il centrocampista Piotr Zielinski, l’attaccante Giovanni Simeone e il difensore Juan Jesus. Il brand di intimo ha scelto i tre giocatori come ambassador della nuova collezione underwear Yamamay Man Primavera 2023 perché incarnano quei valori di positività, passione, inclusività, sacrificio e dedizione, da sempre cari al brand. Maggiori dettagli qui

ACQUA SANT’ANNA VA ON AIR SUI CANALI WARNER BROS. DISCOVERY

Acqua Sant’Anna, marchio del settore delle acque minerali, va on air con diverse attività di comunicazione, a partire dal mese di aprile, sui canali Warner Bros. Discovery.

Oltre a product placement in diversi show, è prevista anche una nuova campagna tv dedicata alla gamma “Fruity Touch” e realizzata grazie alla collaborazione tra la produzione Discovery e la direzione Marketing Acqua Sant’Anna. Leggi di più nell’articolo dedicato

OVS LANCIA LA NUOVA COLLEZIONE UNDERWEAR CON UNA CAMPAGNA MULTIMEDIALE

OVS lancia la nuova collezione Underwear composta da tre linee basic: Minimal Lace, tutto pizzo, Basic Cotton, in cotone sostenibile, e Nude Effect, in microfibra soft touch.

A sostegno della nuova linea di lingerie femminile, l’azienda ha predisposto una campagna pubblicitaria multimediale, i cui artistici scatti in bianco e nero portano la firma del fotografo ritrattista Maki Galimberti. Scopri altre informazioni qui

È ON AIR LA NUOVA CAMPAGNA DI TRENTINO MARKETING "LA PRIMAVERA È NELL'ARIA"

In linea con la rotta delineata dal Piano Strategico 2022-2024, che vede nelle “belle stagioni” una priorità di sviluppo per il sistema turistico trentino, ha preso avvio in questi giorni la campagna promozionale di Trentino Marketing a supporto della primavera 2023.

La creatività, a firma di Ogilvy, di "La primavera è nell'aria" nasce per esprimere tutta la suggestione di una pausa primaverile in Trentino. Guarda qui lo spot

JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA LANCIA LA CAMPAGNA “IL FUTURO È JUNIOR”

Quest’anno, per ampliare le proprie aree di intervento e attivismo sociale, l'associazione non profit Junior Achievement Italia ha deciso di aprirsi al sostegno della cittadinanza e di lanciare la campagna “Il futuro è Junior”, realizzata da Flowers Creative di Atlantis Company. Leggi di più qui

SCUOLAZOO, AL VIA LA CAMPAGNA OOH A MILANO

ScuolaZoo ha lanciato una nuova campagna out of home in piazza Duomo a Milano con l’obiettivo di aumentare l’awareness del brand ed esporre i risultati del sondaggio sulle abitudini di viaggio della GenZ svolto insieme alla propria community. Maggiori dettagli qui.

FASTWEB LANCIA TRE NUOVI SPOT PER RETE MOBILE E FISSA CON SINNER, ROGORA E MARTINENGHI

Tre i nuovi spot pubblicitari lanciati da Fastweb che, con questa operazione, promuove le sue reti e lancia le offerte Fastweb Mobile, Casa Light e Mobile Full. I soggetti sono parte della campagna multimediale “Tu sei il Futuro”, lanciata all’inizio del 2023 con un’ampia rosa di testimonial e con la scelta di nuovi partner pubblicitari: Mindshare per il media e The Bunch per creatività e per i social.

I nuovi spot riprendono quindi stile e tematiche dei precedenti: protagonisti dei soggetti sono l’arrampicatrice Laura Rogora, il nuotatore Nicolò Martinenghi e il tennista Jannik Sinner. Guardali qui

COREVE LANCIA UN NUOVO SPOT “STILE MUSICAL”, IL PRIMO FIRMATO DA SERVICEPLAN

Ha preso il via la collaborazione tra CoReVe, il Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero dei rifiuti di imballaggio in vetro prodotti sul territorio nazionale, e Serviceplan. Dal 9 aprile, infatti, è on air la nuova campagna di comunicazione integrata del consorzio, firmata dall’agenzia guidata da Stefania Siani.

L’idea creativa è quella di rendere la musica la testimonial del nuovo spot. Il genere cinematografico utilizzato è quello del musical stile Brodway in cui, sulle note dell’iconica canzone Tanti Auguri di Raffaella Carrà, va in scena uno spettacolo di grande impatto visivo. Maggiori dettagli qui

SARA ASSICURAZIONI PROMUOVE LA SICUREZZA STRADALE CON BOVE, CRISTANTE, SPINAZZOLA E ZALEWSKI DELL’AS ROMA

Sara Assicurazioni - Insurance e Official Partner dell’AS Roma per la stagione calcistica 2022/2023 - ha coinvolto anche quest’anno quattro campioni della squadra - Bove, Cristante, Spinazzola e Zalewski - per promuovere la sicurezza stradale. Leggi l'articolo

EMPORIO ADV VINCE LA GARA PER LA CAMPAGNA DI LANCIO DI CREDEM EUROMOBILIARE PRIVATE BANKING

Sarà Emporio Adv, uscita vincitrice da un’apposita gara lo scorso dicembre 2022 per creatività e media, ad occuparsi della comunicazione di Credem Euromobiliare Private Banking in occasione della campagna di lancio della nuova banca private del Gruppo Credem. Tutti i dettagli qui

DEVA CASSEL BALLA A MILANO NEL NUOVO SPOT DI DOLCE & GABBANA

Dolce & Gabbana punta ancora su Deva Cassel per la comunicazione pubblicitaria. La primogenita di Monica Bellucci e Vincent Cassel è infatti la testimonial dello spot con cui la maison lancia la nuova fragranza Dolce Violet. Guarda il video

BARILLA E LE PUB PROMUOVONO L’INCLUSIVITÀ CON IL CORTO “OPEN CARBONARA”

Barilla torna a produrre un cortometraggio per il Carbonara Day. Stavolta al centro del progetto creativo, firmato da Le Pub, c’è il tema dell’inclusività: il corto “Open Carbonara” racconta infatti di una rivisitazione della Carbonara ideata con il preciso scopo di rimuovere le possibili barriere dovute a salute, istanze culturali o scelte personali che possono dividere le persone di fronte al cibo. Altre informazioni qui

40DEGREES INSIEME A PAVESINI PER LA COLOR EXPERIENCE SVILUPPATA CON POLAROID

40Degrees, la vertical agency sull'influencer marketing, amplia il proprio portafoglio clienti supportando l’iniziativa progettata e ideata da Pavesini per la consumer promo “Pavesini Color Experience”: il concorso che mette in palio un set Polaroid e la possibilità di partecipare all’estrazione di un viaggio in Australia, attivo fino al 15 aprile. Tutte le informazioni qui

DAIKIN VA IN TV CON LA NUOVA CAMPAGNA “CAMBIO ARIA”: FIRMA DUDE

On air dal 2 aprile la nuova campagna “Cambio Aria” di Daikin, la prima firmata dall’agenzia creativa Dude. Al centro della comunicazione tre storie diverse, accomunate dai temi riguardanti la qualità dell’aria, la sostenibilità e il benessere delle persone: come fil rouge la ricerca positiva del cambiamento e il desiderio di ripensare le proprie scelte. Guarda lo spot

POLAROID EYEWEAR È ONLINE CON LA CAMPAGNA “ENJOY A WORLD OF COLORS” 

Polaroid Eyewear torna in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria dedicata alla collezione primavera estate 2023, con cui il brand prosegue il suo cammino alla ricerca di un mondo a colori. Firma MC & Saatchi. Leggi l'articolo dedicato

MAPEI SCEGLIE SOCIAL CONTENT FACTORY PER LA NUOVA CAMPAGNA SOCIAL DEDICATA ALLA LINEA ZERO

A supporto del lancio della nuova linea Zero con 14 prodotti per ceramica ed edilizia ora totalmente compensati, Mapei ha avviato una collaborazione con Social Content Factory per la produzione di una campagna per tutti i canali social. L’agenzia creativa parte di The Story Group - Nati per raccontarti è stata scelta a dicembre dopo una gara sul tema sostenibilità che è stata poi declinata sui prodotti Zero. La campagna è pianificata internamente dalla media house Mapei. Trovi qui altri dettagli

BRICO OK TORNA ON AIR E ONLINE CON UNA NUOVA CAMPAGNA FIRMATA SLOGAN

Brico OK torna in comunicazione in concomitanza con l’uscita del volantino promozionale. La campagna multisoggetto “Chi prima arriva meglio Griglia”, ideata e pianificata da Slogan - Sintesi creativa, valorizza i migliori prodotti del volantino di aprile dedicati al barbecue e all’arredo giardino per una primavera in compagnia e all’aria aperta. Tutte le informazioni qui

BMW, ecco lo spot per le vetture elettriche

E’ on air in Italia la nuova campagna pubblicitaria di BMW. La creatività, firmata da Jung Von Matt, presenta l'intera gamma di vetture elettriche targate BMW (iX1, iX3, iX, i4, i7). La musica è il nuovo singolo "Future ft. James Deacon" dell'artista Parov Stelar, dalle sonorità molto più pop e soundtrack per il marchio automotive. Guarda qui lo spot

La nuova pubblicità di Mottura

Mottura, azienda italiana specializzata in sistemi per tende, trona on air con una nuova campagna realizzata da Armando Testa e pianificata da MEdia Italia, entrambe scelte per via diretta. Oltre alla campagna stampa, l’agenzia ha mess a punto anche un presidio digital con formati video e banner e un nuovo approccio di storytelling per le linee editoriali social di Facebook, Instagram e Pinterest. Qui i dettagli 

Il nuovo spot di Takko Fashion

Takko Fashion, marchio di abbigliamento per tutta la famiglia che vanta circa 2000 negozi in 17 paesi europei, lancia la campagna primavera/estate 2023 “Takko(Oh!)" grazie alla quale punta a rafforzare il proprio posizionamento a livello globale e sul mercato italiano. Visiona qui il filmato pubblicitario

Il nuovo spot delle lenti Zeiss

Zeiss annuncia il ritorno in tv con una nuova campagna pubblicitaria dal titolo “I tuoi occhi meritano cura” con cui il brand sottolinea l’importanza di prendersi cura della propria visione e si pone come partner ideale per il benessere visivo di ciascun individuo. Guarda qui lo spot

Lino Banfi è il nuovo testimonial di Old Wild West

Lino Banfi è il nuovo testimonial di Old Wild West per il 2023: nello spot, on air da domani fino a fine maggio, un simpatico nonno, insieme a suo nipote, si scambiano battute ricreando un divertente dibattito generazionale all’interno di una location d’eccezione. Guarda qui lo spot

La nuova campagna pubblicitaria di Pomellato

Pomellato lancia la nuova campagna pubblicitaria con una nuova testimonial, Joey King, attrice e produttrice americana. La campagna sarà on air dal 3 aprile e la pianificazione coinvolgerà a livello nazionale e globale, OOH, stampa, digital, pos e un presidio editoriale social. Il concept creativo è stato realizzato da Spring Studios Milan. Leggi di più qui

HUMANGEST LANCIA UNA NUOVA CAMPAGNA CON VICTORIA CABELLO

Humangest, agenzia per il lavoro di SGB Humangest Holding, ha deciso di affidarsi all’agenzia Armando Testa per la sua nuova campagna pubblicitaria dal claim “La differenza è nel talento”.  Protagonista è l’attrice e conduttrice tv Victoria Cabello. Maggiori informazioni qui

ORSERO, AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA ISTITUZIONALE FIRMATA QUIQUEG

Al via la nuova campagna istituzionale di Orsero dal claim “Il mondo della frutta raccolto in un nome”: la creatività è di Quiqueg mentre la pubblicità verrà pubblicata sulle pagine cartacee e web del gruppo Cairo RCS Media. Scopri di più nell'articolo dedicato

REGIONE UMBRIA TORNA ON AIR 

On air dal 2 aprile la campagna primaverile di promozione turistica dell’Umbria: nello spot, firmato Armando Testa, il Perugino esce furtivamente dal suo celebre dipinto “l’Adorazione dei Magi” custodito nella Galleria Nazionale dell’Umbria a Perugia, per poi allontanarsi verso l’uscita alla scoperta delle bellezze delle città e dei borghi umbri. La campagna di comunicazione prevede una rotazione di tre spot da 30 secondi in tv. Leggi di più qui

CRODINO LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA DI BRAND

Crodino dà il via a un nuovo capitolo della propria comunicazione, rinnovando il proprio linguaggio per essere più vicino alle nuove generazioni. È on air infatti dal 30 marzo in tv e su digital e social, la nuova campagna dell’aperitivo analcolico di Gruppo Campari, firmata per la prima volta da Dentsu Creative, selezionata a seguito di una gara. Qui lo spot

CUSUMANO LANCIA “REAL EXPERIENCES ONLY”

Il brand di vini Cusumano lancia con Gitto/Battaglia22 la nuova campagna internazionale “Real Experiences Only” in occasione del Vinitaly. Il progetto sarà veicolato in Italia, Germania, Uk, Giappone, USA, con una pianificazione che prevede un media-mix tra outdoor, stampa, digital, social, pop ed eventi. Scopri di più qui

scopri altri contenuti su
  • 0 di 12

ARTICOLI CORRELATI