• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/12/2023
di Redazione Engage

Pubblicità 2023, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza

  • 0 di 12

campagne_762894.jpg

In questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2023, con link di rimando agli articoli con tutti i dettagli. Di seguito, in questa pagina, proponiamo una raccolta di tutti gli spot e le campagne di giugno. Qui invece puoi scoprire i migliori spot del mese di maggio premiati dalla Engage Spot Parade!

Georgina Rodríguez è il nuovo volto di Guess

Influencer, modella e imprenditrice, Georgina Rodríguez è il nuovo volto di Guess. La celebrity spagnolo-argentina, partner di Cristiano Ronaldo, è stata scelta dal brand di moda per la sua campagna pubblicitaria mondiale FW/23.

Equilibra lancio uno spot per l’integratore ReHydra

“Squeeze, Shake, ReHydra” è il claim della nuova campagna di Equilibra firmata da Unusual Communication e dedicata a ReHydra. La pianificazione media, a cura di Mindshare, prevede Tv, radio, digital e social. Nel video Sofia Montagna, eptatleta scelta come testimonial dello spot per il lancio del nuovo integratore reidratante del brand.

La campagna estiva di Trenitalia 

Trenitalia torna on air in occasione dell'estate con tre progetti di comunicazione integrata, sviluppati per web, radio, social, affissioni statiche e dinamiche distribuite su tutto il territorio nazionale accomunati dal leitmotiv “My new Summer Experience”. Firmano Ab Comunicazioni e Dlvbbdo.

Roberto Mancini nello spot contro le droghe

Roberto Mancini, Commissario Tecnico della Nazionale di calcio italiana, e tre ragazzi sono i protagonisti del nuovo spot del Dipartimento per le politiche antidroga e dal Dipartimento per l’informazione e l’editoria. Guarda qui lo spot con Roberto Mancini 

Audi scende in campo per la sicurezza 

Audi, da sempre impegnata ad aumentare la sicurezza stradale grazie alle sue tecnologie, sceglie insieme a Verba (DDB Group Italy) di dare voce alla necessità di adottare misure fondamentali a favore di tutti gli utenti della strada, come il metro e mezzo di distanza dalle biciclette in fase di sorpasso. Da qui nasce la campagna The Cropped Car, con cui la casa dei quattro anelli cede 1,5 metri in tutta la comunicazione nazionale per dare spazio a un messaggio importante: per un giorno, infatti, tutti i modelli visualizzati in comunicazione sono defilati fuori dall’inquadratura nascondendo 1,5 metri di auto, mentre il copy invita al rispetto della distanza minima durante i sorpassi. h

La nuova campagna di Lurisia

Lurisia annuncia il lancio della nuova campagna "Creata dalla natura", firmata da Akqa. La comunicazione vuole riportare l’attenzione dei consumatori verso la natura e le sue meraviglie e prevede l’attivazione su diversi touchpoint. 

Il nuovo spot di Plenitude

Plenitude (Eni) torna in tv, OOH, stampa, digital e social in Italia, Spagna e Portogallo con la nuova campagna pubblicitaria integrata, firmata da Tbwa\Italia e pianificata da Dentsu. La campagna, dal titolo "Plenitude fa parte della tua vita", sottolinea, si legge nel comunicato, come avere uno stile di vita più sostenibile non significhi necessariamente cambiare completamente le proprie abitudini quotidiane, perché le soluzioni Plenitude sono così in sintonia e integrate con la vita delle persone che, queste ultime, diventano protagoniste del cambiamento senza nemmeno accorgersene.  

Valtellina Turismo, ecco la campagna estiva 

È partita la campagna estiva di Valtellina Turismo, che mira a promuovere la destinazione come meta ideale per tutti i target. PR & Go Up Communication Partners, agenzia integrata di Milano e partner strategico di Valtellina Turismo, ha creato e curato tutta la comunicazione, dall’ideazione del concept, alla strategia fino alla realizzazione e la conseguente pianificazione.

Un nuovo spot per SoloAffittiPay.it 

SoloAffittiPay.it è on air con una nuova campagna. Lo spot fa parte di un piano di comunicazione crossmediale che coinvolge addressable tv, stampa, digital media (con formati dal native alla skin) e affissioni dinamiche.

Activision Blizzard lancia Diablo IV. Ecco come 

Activision Blizzard punta sull'agenzia Dude dopo una gara per la campagna di lancio del nuovo videogioco Diablo IV. Dude ha preso ispirazione dalla Divina Commedia di Dante e ha creato una versione diabolica che racconta la storia di Diablo dall’inizio. La campagna rivela alcuni spoiler del nuovo capitolo della saga chiamato “La Diabolica Commedia”.

La campagna di Dr.Max

Dr. Max, catena internazionale di farmacie in forte espansione in Italia, va on air con la nuova campagna omnichannel “Sotto il sole con Dr. Max”: 14 giorni di offerte, con sconti fino al 50%, su prodotti selezionati come creme e solari, integratori e prodotti di bellezza, nelle oltre 60 farmacie Dr. Max in Italia e online. Qui tutti i dettagli 

Tre spot per tau-marin

Tau-marin torna in comunicazione. La nuova campagna dello storico brand di Alfasigma è on air con un’attività comunicativa crossmediale tra web e social media. La campagna, realizzata da Havas Life Italy e pianificata da Initiative, ha una declinazione principalmente digital con una videocomunicazione social e display.

A Fiat il grigio non piace più: on air il nuovo spot

Fiat diventa la prima casa automobilistica a smettere di produrre auto grigie, proponendo una gamma di colori che incarnano il valore della “Nuova Dolce Vita” del marchio. Il brand di Stellantis per annunciare questa iniziativa ha lanciato il film "Operation No Grey" prodotto da Twister Film, a firma Leo Burnett.

Nuovo spot per Lamborghini

Celebrare i 60 anni di attività e i suoi dipendenti tramite la comunicazione di un’icona globale e le sue caratteristiche che si riflettono nelle qualità delle proprie risorse. Questo è il focus del film sviluppato da DDB Group Italy per Lamborghini.

FINISH SCEGLIE LO CHEF GIORGIO LOCATELLI

Il brand di prodotti per la lavastoviglie Finish lancia la sua nuova generazione di capsule Finish Ultimate Plus con una nuova campagna multicanale che vede protagonista lo chef stellato Giorgio Locatelli. Guarda lo spot

SANTÉVET LANCIA IL SUO PRIMO SPOT TELEVISIVO

Santévet, azienda francese specialista nell’assicurazione sanitaria per cani e gatti, ha lanciato una campagna televisiva per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di prendersi cura della salute degli animali domestici al fine di garantirne il benessere. Guidata da Irache Martinez, CMO di Santévet, la campagna è stata ideata dalla società francese Australie.GAD e diretta da Didier Barceló, dal direttore della fotografia Nicolas Bolduc, dall'agenzia di produzione Henry e dal produttore Jean Ozannat. Audio a cura di Top Digital. Tutte le informazioni qui

ROKU GIN LANCIA LA CAMPAGNA “THE BEST OF EVERY SEASON”

Roku Gin lancia la campagna “The Best of every season” con planning media gestito da Next14. Leggi l'articolo 

VERISURE VA ON AIR E ONLINE CON PARAMOUNT PER IL LANCIO DEL NUOVO FILM MISSION: IMPOSSIBLE

Una vicinanza di intenti e valori: è questo al cuore della partnership strategica tra Verisure e Paramount per Mission: Impossible - Dead Reckoning Parte Uno, il film che vede protagonista Ethan Hunt (Tom Cruise) alle prese con una nuova missione impossibile. A sostegno della partnership, è stata realizzata una campagna di comunicazione, on air a partire dal 18 giugno e sviluppata da Verisure e Paramount sul concept originale di MAI 69 Agency che ha ideato lo spot tv, lo spot radio e gestito l’intera attività. Altre informazioni qui

EBAY ON AIR CON VALENTINO ROSSI

eBay è in tv con “Fuori Strada”, il nuovo spot della piattaforma “Tratto da una storia eBay” ideata da Dude. Il nuovo capitolo dedicato ai motori vede come testimonial Valentino Rossi. Guarda lo spot

CEDRATA TASSONI, ECCO IL NUOVO SPOT 

L’iconica Cedrata Tassoni dà il via alla campagna pubblicitaria con cui torna in comunicazione all'insegna del claim "Il lusso di osare" dopo essere stata rilevata dal gruppo Lunelli. Guarda il video

TIM LANCIA L'OFFERTA ESTIVA CON UN NUOVO SPOT e FRANCESCO BAGNAIA 

È on air il nuovo spot Tim con protagonista il pilota motociclistico Francesco Bagnaia che promuove l’offerta della telco pensata per l’estate: aderendo all’offerta Tim Power Mobile insieme ad una nuova attivazione in fibra ultraveloce di Tim, i primi tre mesi della linea mobile sono offerti da Tim e in più, con la promo 2x1, due smartphone 5G al prezzo di uno. Altri dettagli qui

CREDEM LINK, LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA Eì NUOVA 

Credem ha scelto a seguito di una consultazione Leo Burnett per il lancio di Credem Link, il nuovo conto online nato per mettere a disposizione dei clienti non soltanto tutti i vantaggi dell’offerta digitale ma anche un consulente o un team dedicato in filiale. Al centro della campagna il concetto di "wellbanking", ovvero il benessere finanziario e di vita che rappresenta l’impegno quotidiano di Credem verso i clienti, le persone e la collettività. Leggi l'articolo

AIRZONE LANCIA LA SUA PRIMA CAMPAGNA PUBBLICITARIA IN ITALIA

Airzone lancia la sua prima campagna pubblicitaria in Italia e lo fa dopo essere affidata per via diretta a due agenzie: Dolci Advertising per l'adattamento della creatività internazionale per il mercato italiano e Asset Media per il planning e il buying. Tutti i dettagli qui

ACQUA GUIZZA LANCIA IL SUO PRIMO SPOT

Gruppo Acqua Minerale San Benedetto porta in tv, per la prima volta nella sua storia, Acqua Guizza con uno spot pubblicitario ideato all’agenzia Red Robiglio & Dematteis. L'agenzia di Paolo Dematteis e Riccardo Robiglio è stata scelta dall'azienda per via diretta e avvia così la sua prima collaborazione con l'azienda del settore beverage. Altri dettagli qui

REVOLUT LANCIA IL SUO PRIMO SPOT TV

Si chiama "Your Way In" e sfida gli stereotipi della finanza promuovendo l'empowerment finanziario per tutti, la nuova campagna pubblicitaria di Revolut che segna il debutto televisivo dell’app fintech in Italia. Leggi l'articolo

GRUPPO AGRIBOLOGNA LANCIA UNA NUOVA CAMPAGNA INTEGRATA

Gruppo Agribologna, fra i maggiori gruppi nazionali del comparto agro-alimentare, dà il via alla nuova campagna di comunicazione 2023, dedicata alle albicocche dalla Romagna e che vede al centro i soci produttori. Tutte le informazioni qui

FASTWEB MOBILE GIOCA SULLA SFIDA “MARE VS. MONTAGNA” NEL NUOVO SPOT

Fastweb lancia la sua nuova campagna estiva multimediale “Mare vs. Montagna” con la firma dell’agenzia The Bunch a supporto della sua nuova offerta mobile che prevede 200 GB a 8,95 euro al mese. Il concept dello spot - cuore dell’iniziativa di comunicazione -, si sviluppa attorno a un argomento che da sempre stimola la discussione in vista delle vacanze estive: il perenne dibattito tra chi preferisce il mare e chi la montagna, due modi completamente diversi di intendere uno dei momenti più attesi dell’anno. Guarda lo spot.

WINDTRE LUCE & GAS POWERED BY ACEA ENERGIA TORNA IN TV 

WindTre torna in tv con il brand WindTre Luce & Gas Powered by Acea Energia per le utenze domestiche delle famiglie e per professionisti con partita IVA. Il ritmo dello spot a sostegno è rinnovato sulla base della nuova hit dell’estate di Fabio Rovazzi, La Discoteca Italiana. La creatività è dell’agenzia Wunderman Thompson, la casa di produzione è Alto Verbano con la regia di Bellone e Consonni, la post-produzione è a cura di XLR8. Ecco lo spot.

ATM LANCIA LA CAMPAGNA “SIAMO TUTTI UNICI” IN VISTA DI MILANO PRIDE 2023. FIRMA NEON

Atm, Azienda Trasporti Milanesi, ha lanciato una nuova campagna di sensibilizzazione per superare ogni stereotipo e discriminazione e per promuovere una società realmente inclusiva che rispetti le specificità di tutti. La campagna giunge in vista di Milano Pride 2023, ed è stata ideata da Neon, l’agenzia di comunicazione indipendente guidata da Nicolò Michetti e Jacopo Attardo che ha già seguito Atm in alcuni progetti valoriali. Il messaggio è un invito rivolto a tutti a rispettare l’identità di genere, l’orientamento sessuale, l’origine, l’età, la religione e le abilità di ogni singola persona, non solo a bordo dei mezzi Atm ma in ogni luogo della città e in ogni contesto sociale. Tutti i dettagli qui

IL MINISTERO DELLA SALUTE LANCIA LA CAMPAGNA “DONA VITA, DONA SANGUE”. TESTIMONIAL CAROLINA CRESCENTINI

Si chiama “Dona vita, dona sangue” la nuova campagna di comunicazione per la donazione del sangue e del plasma promossa dal Ministero della Salute, in collaborazione con il Centro Nazionale Sangue e con il coinvolgimento di partner istituzionali, associazioni e federazioni di donatori volontari di sangue. Per la campagna di comunicazione, Made in Genesi ha realizzato con la sua casa di produzione Piuma Film lo spot tv diffuso a partire dal 12 giugno sulle reti Rai e sugli altri principali network televisivi nazionali, radio nazionali e locali, oltre ad aver curato la campagna social di lancio. Leggi l'articolo.

POLASE È ON AIR CON LA NUOVA CAMPAGNA “ODIAMO L’ESTATE”. FIRMA VMLY&R, SCELTA DOPO GARA

Nuova agenzia creativa e nuovo format di comunicazione per Polase, il brand di Haleon Italy. Il gruppo ha scelto dopo una gara Vmly&r Italy per la creatività di Polase e il brand ha ora lanciato la nuova piattaforma di comunicazione con uno spo on air dal 18 giugno, con pianificazione gestita da Publicis Groupe. Guardalo qui.

LIMONCÉ VA ON AIR CON LA NUOVA CAMPAGNA ESTIVA. NEXT14 FIRMA CREATIVITÀ E MEDIA PLANNING

Limoncé lancia la nuova campagna pubblicitaria in vista della stagione estiva. La comunicazione, che unisce media planning e creatività, punta a divenire un autentico “inno alle tradizioni e alle emozioni dell'estate”. Già consolidata da una solida partnership media sin dal 2021, l'agenzia Next14 amplia ora la sua collaborazione con Limoncé lavorando anche sul fronte creativo per garantire un servizio integrato al brand. Guarda lo spot.

EICMA LANCIA LA CAMPAGNA 2023 "EICMA SEI TU, UN’EMOZIONE VERA" CON YES MARINI

"Eicma sei tu, un’emozione vera": l’Esposizione internazionale delle due ruote lancia la campagna pubblicitaria 2023 e lo fa mettendo al centro il suo stesso pubblico. Sono infatti i volti e le espressioni dei visitatori, ritratte durante la scorsa edizione, l’immagine dell’iniziativa di comunicazione presentata a Milano, che apre la strada all’edizione numero 80 dell'evento. Firmata da Lorenzo Marini, artista, pubblicitario, co-founder e direttore creativo dell’agenzia Yes Marini di Milano, la comunicazione con lo slogan ‘Eicma effect, Real People Real Emotion’, è una campagna multi-soggetto composta da sei scatti. Tutti i dettagli qui

CONSORZIO DI TUTELA VINI DOC SICILIA LANCIA LA CAMPAGNA “SICILIA. L’ISOLA CHE UNISCE”

La nuova campagna pubblicitaria "Sicilia. L'isola che unisce" ha segnato il ritorno del Consorzio di tutela vini DOC Sicilia sulla scena della comunicazione digitale. Il piano media che vede lo spot diffuso sulle principali piattaforme digitali è stato ideato da Mediaxchange, agenzia selezionata per la sua competenza nel digitale e l'impegno verso la sostenibilità. Leggi l'articolo.

MÜLLER VA ON AIR CON UN NUOVO SPOT DEDICATO AL LANCIO DI MÜLLER PROTEINE

Müller va in tv e sui media digitale con un nuovo spot dedicato alla nuova linea di prodotti Müller Proteine, in particolare ai Dessert Proteici, firmato da RED Robiglio&Dematteis

Lo spot, della durata di 15 secondi, verrà trasmesso dal 18 giugno al 2 luglio sulle principali emittenti tv, sui canali digitali e in formato audio su Spotify, con planning media a cura di Carat. Leggi di più qui.

IDEALISTA VA ON AIR CON LO SPOT “VICINI”

Idealista torna in tv in occasione dei festeggiamenti del Pride LGBT in Italia con un nuovo spot. Con questa comunicazione, il brand vuole invitare al dialogo e alla necessità di rispettare la diversità e risponde all'impegno di Idealista per una società più giusta, libera e rispettosa di tutti gli italiani e delle loro famiglie. La creatività è di Gibbo&Lori e Alessio Lauria. Guarda qui lo spot.

AMADORI, ECCO LA NUOVA CAMPAGNA "GENTE CHE AMA"

Amadori torna in tv col nuovo spot "Gente che Ama", una campagna che vuole esprimere la filosofia e i valori dell'azienda.

Il film in live action, realizzato con VMLY&R Italia e prodotto da The Box, sarà on air su tutti i principali network televisivi da domenica 18 giugno con un film istituzionale da 30’’ e uno da 15’’. In un’ottica di comunicazione multicanale e integrata, oltre allo spot tv verrà realizzata una campagna ad hoc con contenuti sviluppati anche per le piattaforme social e digital. Pianifica Wavemaker. Maggiori dettagli qui.

NONNO NANNI LANCIA LA CAMPAGNA DIGITAL #ISPIRATIDIBUONO

Nonno Nanni lancia la campagna digital #IspiratiDiBuono con la collaborazione di Caffeina e Libera Brand Building.

La nuova iniziativa del brand vede coinvolti sei food influencer (@cooker.girl, @allacciateilgrembiule, @evasfoodaddiction, @giovanni.castaldi, @manucookandrock e @thediaryofsonia), i canali social e la community “La tavola di Nonno Nanni” creata dal brand. Protagonisti dell’iniziativa sono due prodotti core della gamma di formaggi freschi, lo Stracchino e lo Squaquerello, che partecipano a una vera e propria sfida per suggerire abbinamenti inediti e sfiziosi. Leggi di più qui.

ZALANDO LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA “PER TUTTE LE TUE VIBE ESTIVE” IN TV E ONLINE

Sfide a racchettoni, aperitivi in città, cruciverba sulla spiaggia o avventure in pedalò: quest’anno sono le esperienze italiane più autentiche a ispirare le tendenze estive dell’assortimento SS23 Zalando e la sua nuova campagna pubblicitaria dedicata. Si intitola "Per tutte le tue vibe estive" e, oltre ad essere presente sul sito italiano del marketplace di moda, godrà di visibilità su tutti i canali online, social media e TV. Leggi l'articolo

VODAFONE OMAGGIA LA SUA RETE CON LO SPOT “STABILE E INARRESTABILE, COME TE”

Vodafone lancia da oggi una nuova campagna pubblicitaria in televisione. Nello spot è presente anche il testimonial Alessandro Cattelan: alla fine del racconto, si rivolge direttamente allo spettatore ricordando il claim della campagna: “Stabile e inarrestabile, come te”. La colonna sonora è “Any Given Day” dei Planet Funk. Guarda lo spot

NUVENIA VA ON AIR CON LA CAMPAGNA “LIBERA DI MUOVERTI”

Essity, multinazionale svedese con expertise nel settore dell'igiene e della salute, con il brand Nuvenia, presenta la campagna “Libera di Muoverti”: un progetto che ospiterà 6 campionesse nello sport, e nella vita per sei appuntamenti che andranno in onda su Real Time (canale 31) e Food Network (canale 33), canali del gruppo Warner Bros. Discovery, sul sito e sui canali social del brand. Tutte le info qui

MSD ANIMAL HEALTH: ON AIR LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DI SCALIBOR

Dalla strategia alla gestione della pianificazione media, l'agenzia Life firma la nuova campagna pubblicitaria integrata di Scalibor, prodotto di punta di MSD Animal Health divisione Companion Animals, la unit di MSD Animal Health impegnata a proteggere e a migliorare la salute e il benessere degli animali. Leggi l'articolo dedicato

PERONI: LA STAND-UP COMEDIAN MICHELA GIRAUD DIVENTA "BOCCA DELLE VERITÀ" PER IL LANCIO DELLA "NON FILTRATA" DEL BRAND

Peroni lancia, in partnership con Saatchi & Saatchi, la campagna di comunicazione dedicata alla nuova referenza Peroni Non Filtrata. Guarda lo spot

BEKO E LENOR INSIEME PER UNA NUOVA PROMO DEDICATA ALLE LAVATRICI DELLA GAMMA BEYOND

Al via una promozione Beko in collaborazione con Lenor. A supporto dell'iniziativa è partita il 5 giugno una campagna digital, firmata da Yam112003, che durerà fino al 30 giugno che prevede: una campagna social su Meta, connected TV/ video on demand, direct email marketing e programmatic advertising. Tutti i dettagli qui

INTESA SANPAOLO LANCIA LA BANCA DIGITALE ISYBANK CON UNA CAMPAGNA DA 3,5 MILIONI DI EURO

Digitale, essenziale, aperta: sono queste le tre parole-chiave che identificano isybank, la nuova banca digitale di Intesa Sanpaolo. Una novità importante nell’offerta del maggior gruppo bancario italiano, che dal 21 giugno sarà presentata al grande pubblico attraverso una articolata campagna pubblicitaria del valore di circa 3,5 milioni di euro, realizzata con l’agenzia pubblicitaria Accenture Song. Tutti i dettagli qui

Ford, al via la nuova campagna di Explorer insieme a Disney e Lucasfilm

Ford lancia la sua ultima campagna pubblicitaria dedicata al nuovo Explorer 100% elettrico, modello che sarà al fianco del blockbuster di quest’estate, “Indiana Jones e il Quadrante del Destino”, l’ultimo capitolo della saga prodotto da Disney e Lucasfilm

La campagna è stata lanciata il 12 giugno, prima delle date di uscita nelle sale cinematografiche europee, e racconta le avventure dell’Explorer attraverso la Tv, i social, il digital, la radio e le affissioni in alcuni Paesi europei, tra questi: Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, Italia, Norvegia e Olanda.

Il video è disponibile nel formato da 60’’, quest’ultimo declinato anche sui canali televisivi.

Heineken celebra i suoi 150 anni e il potere delle relazioni umane con un nuovo spot globale

Heineken festeggia i suoi primi 150 anni di vita con un nuovo spot pubblicitario internazionale firmato dall’agenzia LePub.  

Il concept creativo vuole trasmettere il messaggio, in modo ironico, che non importa come i consumatori chiamano o scrivono il nome Heineken. Quello che conta è semmai che la birra sia stata protagonista dei loro momenti di gioia e divertimento.

Rigoni di Asiago lancia il nuovo spot Fiordifrutta con Dmind

Rigoni di Asiago lancia il nuovo spot Fiordifrutta con una campagna integrata che prevede una pianificazione sui circuiti Publitalia, Raiplay, Cairo e Discovery e una forte presenza digital e social. Il concept, ideato da Dmind, nasce dalle caratteristiche intrinseche della confettura e della sua realizzazione.

Lo spot, pianificato dall'azienda con LV pubbliche relazioni, mixa momenti reali e disegni animati, e coinvolge in un viaggio alla scoperta di come viene prodotta la confettura.

Roberto sceglie Milk Adv dopo gara e debutta in televisione con il suo primo spot

Roberto Alimentare, azienda storica nel settore dei prodotti da forno, ha scelto dopo una gara a cui hanno partecipato tre agenzie Milk Adv per il suo debutto in televisione con la campagna ‘Piacere, Roberto’. 

Prodotto da Perigeo e Associati, con il coordinamento creativo di Milk ADV e la regia di Andrea Linke, e pianificato da Address Media, sigla del gruppo Adtelier, il primo spot di Roberto, nel formato da 15 secondi, sarà in onda in esclusiva sulle principali reti Mediaset con una pianificazione di tre settimane dall’11 giugno.

McDonald’s torna on air con “People”: nuovo soggetto della piattaforma di comunicazione firmata Leo Burnett

Dopo il lancio della piattaforma “i’m lovin’it italy”, inaugurata con il soggetto “Quality” per raccontare la qualità degli hamburger McDonald's e l'attività a sostegno della filiera agroalimentare italiana, il brand torna in comunicazione con People, un nuovo soggetto a firma Leo Burnett, che valorizza l’impegno dell’azienda nei confronti del territorio e delle città in cui opera.

Lo spot sarà on air su tutti i touchpoint, dalla Tv, a digital, social, radio e stampa, con pianificazione a cura di OMD e atterrerà anche sulla landing page dedicata al racconto dei piccoli passi e delle azioni concrete che ogni giorno accompagnano l’impegno di McDonald’s per l’Italia.

Jeep, al via la campagna a sostegno dei Power Full Days dedicati alla Avenger. Firma Collective

Prosegue il piano di comunicazione di Jeep nato per sostenere il lancio sul mercato italiano della nuova Avenger, realizzato grazie alla partnership con Collective, sigla globale disegnata da Publicis Groupe per Stellantis, unendo in un unico team le competenze in ambito automotive di creatività, media e digital consulting. 

Per venerdì 16 e sabato 17 giugno sono in programma a Milano in piazza Gae Aulenti i Power Full Days, due giorni di eventi e attività, 100% impatto zero, pensati per raccontare le caratteristiche e i valori delle nuove vetture Jeep a zero emissioni. Main partner dell’iniziativa è Mediaset.

Il Cio lancia la campagna "Let’s Move" in tutto il mondo

Il Comitato Olimpico Internazionale lancia un nuovo progetto globale per promuovere l'importanza di fare movimento ogni giorno. Ideata in collaborazione con l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), l'iniziativa Let's Move coinvolgerà diversi atleti olimpici e prenderà il via il 23 giugno, in occasione della Giornata Olimpica, con un invito a ritagliarsi del tempo ogni giorno per un po' di sano movimento.

Lemonsoda Energy Activator investe ancora su TikTok con Pulse Advertising

Dopo il suo sbarco su TikTok nell’agosto 2022, Lemonsoda Energy Activator continua a puntare sulla piattaforma social con la sua prima campagna di influencer marketing interamente TikTok native. Il brand si è affidato a Pulse Advertising, agenzia internazionale di influencer marketing, social media management e paid social advertising, per un’attività che ha coinvolto quattro content creator, uno dei quali, @pupetti_tutti_matti, ha creato un jingle ad hoc a supporto del prodotto e dei contenuti dell’intera influencer squad. I dettagli.

Brancamenta, Auge firma il nuovo spot

Spot tv, ma anche tante attività digitali e affissioni per la nuova campagna pubblicitaria di Brancamenta, “Senti il brivido?”. Per l’occasione, la Fratelli Branca Distillerie ha selezionato una nuova agenzia (Auge) e messo in campo un ricco piano media mentre l’estate si appresta a entrare nel vivo. Trovi tutti i dettagli qui.

Enel lancia la Fibra con un nuovo spot

Il 10 giugno ha preso il via una nuova campagna pubblicitaria di Enel, firmata da Saatchi & Saatchi (Publicis Groupe) e dedicata alla nuova offerta Enel Fibra. Lo spot racconta, con un approccio innovativo e spettacolare, l’impegno dell’azienda nel condurre i propri clienti verso un futuro sempre più connesso e tecnologico. Qui altri dettagli sulla strategie e sui centri media coinvolti.

Granarolo, in tv e sul web con “È buono, è Yomo”

Granarolo ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria dedicata a Yomo, caratterizzata dal payoff “È buono, è Yomo”. Firmata dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli, la campagna sosterrà per le prossime tre settimane la comunicazione del brand di yogurt, apparendo su media classici e digitali con planning di Starcom. Tutti i dettagli in questo articolo.

Fiat, la 600e debutta in TV

Stellantis ha pubblicato uno spot pubblicitario nell’ambito del sostegno di Fiat all’Incontro Mondiale sulla Fraternità Umana "Not Alone", organizzato dalla Fondazione Vaticana "Fratelli Tutti" che si è tenuto in Piazza San Pietro a Roma il 10 giugno. Lo spot, firmato da Leo Burnett e prodotto da Twister Film, ha mostrato per la prima volta in un video ufficiale la nuova Fiat 600, attesissima novità della casa torinese. Guardalo qui.

Polli, tradizione e novità nello spot

Polli, l’azienda nota per i pesti e i sughi pronti, oltre che per le conserve, i sottoli e i sottaceti, è tornata in comunicazione per raccontare 150 anni di tradizione e svelare le prime novità del 2023. A partire dalla prima settimana di giugno il marchio ha rilanciato la campagna pubblicitaria “Nuovi Pesti Polli, Provali Tutti!” firmata da Take Off, on air su tv, digital e stampa. Ne parliamo qui.

Montana ritorna in tv con il nuovo spot

Montana, brand di carne in gelatina 100% italiano, ritorna in comunicazione con il nuovo spot televisivo che rilancia “La tua Scelta Italiana!”, realizzato ancora una volta da Visionworks. Le scatoline Montana sono le protagoniste del video sempre nella veste di simpatici personaggi cartoon, confermando il filone di comunicazione che vede i prodotti diventare i diretti testimonial dell’azienda e dei suoi valori. Qui lo spot 

Annalisa nello spot Goldenpoint 

Annalisa è la nuova protagonista della campagna Mare 2023 di Goldenpoint. Nella comunicazione – composta da spot e scatti fotografici – la cantante ligure indossa la nuova gamma di costumi della collezione del brand, interpretandoli con sensualità, stile e sicurezza di sé.

La prima volta di Liguria Riviera 

Il sistema turistico Ligurian Riviera, che mette insieme la maggior parte delle destinazioni turistiche della costiera, lavora per mantenere il suo posizionamento come destinazione balneare rivolta al turismo famigliare, ed anche per mantenere la sua quota di mercato. E con questo obiettivo spinge l’acceleratore sulla sua comunicazione, promuovendo per la prima volta anche una campagna tv su diversi network non solo di settore, ma anche generalisti.

La prima campagna pubblicitaria di Consilia

I prodotti Consilia debuttano in comunicazione con la firma di Auge e Mind:In e la pianificazione a cura di The Media Lab. “Quando un consiglio è buono, sa di grande scoperta”: così la marca Consilia – nata dall’unione di cinque imprenditori della moderna distribuzione italiana e delle loro insegne (Cadoro, Gulliver, Gros Gruppo Gabrielli e Italmark) nel Consorzio SUN (Supermercati Uniti Nazionali) con l’obiettivo di fondare una marca per tutte le famiglie che ricercano ottima qualità a prezzi più convenienti - invita a scoprire la qualità dei suoi prodotti. Qui l’articolo completo 

Pepsi Zero, ecco la nuova campagna pubblicitaria 

In occasione del lancio di Pepsi Zero in Italia, il marchio di moda e Gcds e Pepsi hanno stretto una collaborazione per la realizzazione di due limited edition. Il progetto vede anche l'on air di una nuova campagna pubblicitaria. Lo spot ha come protagonista Sfera Ebbasta assieme a Veneda Carter e Dita Von Teese, che indossano parte della Capsule GCDSxPepsi.

Dr. Vranjes Firenze festeggia con una campagna 

In occasione del 40° anniversario, Dr. Vranjes Firenze torna in comunicazione su tutto il territorio nazionale, con creatività e media planning a cura di dentsu. Il video celebrativo è on air dal 29 maggio fino all’11 giugno sui maxischermi delle maggiori stazioni ferroviarie nazionali. Ad arricchire il media mix saranno campagne digital e social fino a fine giugno.

NUTELLA, IL NUOVO SPOT CHE OMAGGIA I PANIFICATORI ITALIANI È ON AIR

A partire dal 4 giugno, per 3 settimane, sarà on air su tutte le principali emittenti tv il nuovo spot di Nutella da 20” dedicato proprio all’arte dei panificatori di tutta Italia. La campagna è firmata Havas Community con la produzione di Basement e la regia di Tobia Passigato. Il dop è di Giacomo Fritelli, mentre Il centro media è PublicisKin (Publicis Groupe). Tutti i dettagli qui

GRANAROLO TORNA IN TV CON GREGORIO PALTRINIERI: NUOVO SPOT PER BENESSERE HIGH PROTEIN

Granarolo arricchisce la linea Benessere High Protein, specificatamente studiata per coloro che ricercano un contenuto proteico superiore, con nuove referenze. A supporto delle novità, l’azienda è tornata in comunicazione su tv e web con una nuova campagna che vede protagonista Gregorio Paltrinieri. Guarda il video

OrtoRomi lancia la “La scelta di benessere per chi amo", ancora con Federica Pellegrini

È in partenza la campagna multicanale 2023 OrtoRomi, denominata quest’anno “OrtoRomi, la scelta di benessere per chi amo” che vede nuovamente come testimonial la celebre campionessa di nuoto, Federica Pellegrini. Trovi tutti i dettagli qui

L’UNIONE BUDDHISTA ITALIANA LANCIA UNA CAMPAGNA PER L’8XMILLE

L’Unione Buddhista Italiana ha deciso di lanciare una campagna a favore della firma dell’8xmille. Autore e regista della campagna è Stefano Maria Palombi, direttore creativo dell’agenzia Another Place, mentre la casa di produzione è Bang Film Productions. La campagna è in pianificazione on e offline, con il coinvolgimento di Waymedia per radio, tv, stampa, web, affissione e di Livextension per i social. Gli incarichi sono stati affidati a seguito di una consultazione. Tutti i dettagli qui

AL VIA IL NUOVO SPOT DI WINDTRE BUSINESS. FIRMA WUNDERMAN THOMPSON

E’ on air la nuova campagna TV di WindTre Business, firmata da Wunderman Thompson, con soluzioni pensate per rispondere al meglio alle diverse esigenze delle grandi e medie aziende e dei professionisti. Leggi l'articolo

GRANDI STAZIONI RETAIL SI AFFIDA A DIFFERENT PER LA CAMPAGNA DRIVE TO STORE 2023

Grandi Stazioni Retail ha scelto Different per la campagna drive to store 2023.

Il nuovo format creativo, elaborato dall’agenzia per la campagna di comunicazione annuale del Gruppo che gestisce le 14 più grandi stazioni ferroviarie italiane, prevede diversi importanti appuntamenti nel corso dell’anno e sarà declinata su tutti i media (classici, digitali interattivi, audio-video) di ognuna delle stazioni del Gruppo. Tutti i dettagli qui

ILLY CAFFÈ SCEGLIE SOMETHING TO TALK ABOUT PER LA CAMPAGNA DEDICATA AL COLD BREW

Illy Caffè ha scelto per assegnazione diretta Something To Talk About per la campagna del Cold Brew nei mercati Italia, Francia, Olanda, Regno Unito, Germania e USA. La comunicazione è presente su stampa, stampa specializzata e nel canale ho.re.ca. Tutte le informazioni qui

BARILLA TORNA IN TV PER IL LANCIO DEL PESTO BASILICO E LIMONE; PUBLICIS ITALY/ LEPUB FIRMA LO SPOT

Barilla segna il suo ritorno in tv con il lancio di una nuova referenza, il Pesto Basilico e Limone, che si aggiunge alla già ricca ed eterogenea gamma dei pesti del brand. A sostegno del prodotto, Publicis Italy / LePub ha firmato uno spot che racconta un viaggio tra i sapori dell’estate italiana. Trovi altre informazioni qui

TELEPASS LANCIA LO SPOT “UN’ESTATE ITALIANA” CON MANCINI E I GIOCATORI DELLE NAZIONALI

Telepass racconta l’ecosistema dei suoi servizi nella nuova video campaign “Un’estate italiana”, on air da martedì 6 giugno in fascia prime time sulle principali emittenti televisive e sulle emittenti radiofoniche italiane. Ideato e firmato da Epik, società scelta di recente dal gruppo per amplificare il racconto di marca, il progetto prevede un episodio per la tv e alcune pillole per l’online. Leggi l'articolo

VOLKSWAGEN DEBUTTA SU TIKTOK E LANCIA I NUOVI SPOT PER ID.3 E ID.4

Non esistono più scuse per non passare all’elettrico. Questo il messaggio della nuova campagna che vede ancora una volta insieme Francesco Totti e la Divisione italiana del marchio Volkswagen. Trovi altre informazioni qui

OLIMPIA SPLENDID TORNA ON AIR E ONLINE CON UNICO E PUNTA SUL WEB PER DOLCECLIMA

Olimpia Splendid torna on air con Unico, climatizzatore senza unità esterna. Lo spot è in onda dal 29 maggio su 7 importanti emittenti radiofoniche italiane e per la prima volta, dal 12 giugno, lo sarà anche in Spagna. La pianificazione radio prevede spot tabellari e audio pre-roll sui podcast ed è curata da Initiative. La campagna radio è affiancata anche da una pianificazione digitale. Tutti i dettagli qui

YAMAHA MOTOR EUROPE: ECCO I TRE NUOVI SPOT FIRMATI DA GRUPPO ARMANDO TESTA

Yamaha Motor Europe lancia le tre nuove edizioni della Ténéré 700 (World Rally, Extreme Edition ed Explore Edition) affidando alla creatività pubblicitaria del gruppo Armando Testa. Leggi l'articolo

Sabelli torna in tv e debutta sulla radio nazionale con Expansion Group

Prosegue anche quest'anno la collaborazione tra Sabelli, realtà di spicco del settore lattiero caseario italiano, ed Expansion Group. La campagna prevede la
programmazione TV sulle principali emittenti generaliste e tematiche nazionali, e il debutto sulle radio nazionali nei mesi estivi, da giugno a settembre. Guarda lo spot

GOCCIOLE: È ON AIR IL NUOVO SPOT DELLE GOCCIOLE GELATO, CON LILLO PETROLO

Pavesi porta on air e online le Gocciole Gelato: lo spot, firmato da Nadler Larimer & Martinelli, di 15” è on air sulle TV nazionali e sul web dal 4 giugno. Leggi l'articolo

E.ON DÀ IL VIA ALLA CAMPAGNA #MAKEITALYGREEN CON CATERINA BALIVO E DLV BBDO

E.ON Italia lancia #MakeItalyGreen, la nuova grande campagna promossa dall’operatore energetico per sensibilizzare gli italiani sulle conseguenze del cambiamento climatico con testimonial Caterina Balivo. La campagna, sviluppata con l’agenzia Dlv Bbdo, ha preso il via con l’inaugurazione di una suggestiva installazione sul lago di Garda e proseguirà per tutto il mese di giugno con un’articolata serie di azioni e investimenti pubblicitari (pianificati da Starcom) con l’obiettivo di diffondere consapevolezza e buone pratiche in tutto il Paese. Trovi qui altri dettagli

CARREFOUR LANCIA IL CONCORSO “AVVENTURE SOSTENIBILI” CON NATIONAL GEOGRAPHIC E FIAT. SPOT A SUPPORTO

Carrefour presenta in collaborazione con National Geographic e Fiat il concorso “Avventure Sostenibili”. A sostegno dell’iniziativa, un nuovo spot da 30 secondi per la televisione digitale e piattaforme video, una campagna social con contenuti su Facebook, Instagram, Tik Tok ed un'attività di influencer marketing. Leggi l'articolo qui

I TRANSFORMERS PROMUOVONO LA CORRETTA RACCOLTA DEI MATERIALI ELETTRICI E DELLE PILE ESAUSTE IN UN NUOVO SPOT

Dal 7 giugno arriverà nei cinema italiani “Transformers: Il Risveglio”. Il Centro di Coordinamento RAEE e il Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori hanno deciso di accogliere il ritorno all'azione dei Transformers attraverso un'iniziativa di co-marketing per risvegliare la sensibilità degli spettatori verso una corretta raccolta dei rifiuti elettrici ed elettronici e delle pile scariche. La campagna crossmedia è ideata e pianificata da Tend Global Communication. Leggi l'articolo

 

scopri altri contenuti su
  • 0 di 12

ARTICOLI CORRELATI