In questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2023, con link di rimando agli articoli con tutti i dettagli. Di seguito, in questa pagina, proponiamo una raccolta di tutti gli spot e le campagne di maggio. Qui invece puoi votare le campagne più belle!
Autogrilll va in tv con Gerry Scotti
Autogrill va in tv, supportato dall’agenzia casiraghi greco&, con un testimonial d’eccezione: Gerry Scotti. L’obiettivo della nuova campagna di comunicazione è raccontare l’evoluzione di Autogrill nel corso degli anni e il processo di innovazione, ricerca e sviluppo che supporta l’ideazione di ogni prodotto e concept di ristorazione. Guarda qui lo spot
Caterina Balivo nella nuova campagna di E.ON Italia
E.ON Italia lancia #MakeItalyGreen, la nuova campagna promossa dall’operatore energetico per sensibilizzare gli italiani sulle conseguenze del cambiamento climatico. La campagna, sviluppata con l’agenzia Dlvbbdo, ha preso il via con l’inaugurazione di una suggestiva installazione sul lago di Garda e proseguirà per tutto il mese di giugno con un’articolata serie di azioni e investimenti pubblicitari (pianificati da Starcom). La testimonial è Caterina Balivo.
Chiara Ferragni ancora per Pantene: on air il nuovo spot
Chiara Ferragni, testimonial di Pantene dal 2014, torna protagonista di una nuova campagna del brand di prodotti hair-care, dedicato al lancio della linea Pro-V Miracles Idratati&Lucenti. Lo spot è prodotto da Hogarth London, il partner media di Pantene è Carat. Qui lo spot
Sojasun torna in tv: ecco lo spot
Sojasun, brand di prodotti vegetali di alta qualità, prodotto e distribuito da Olga Group, annuncia il ritorno in tv con una nuova campagna pubblicitaria che punta a consolidare l’awareness sul brand attraverso il suo prodotto di punta, il Bifidus Bianco Naturale. Life firma strategia, creatività, digital, media e produzione della comunicazione, rafforzando la partnership, ormai decennale, con il brand.
Il nuovo spot pubblicitario di McCafé
“Dove è bello ritrovarsi” è il claim del nuovo posizionamento di McCafé lanciato da McDonald’s e frutto di un progetto di rilancio strategico sviluppato insieme all’agenzia creativa Leo Burnett. La pianificazione della campagna si snoda su diversi touchpoint. Qui lo spot
Una campagna normale e straordinaria per BBVA
BBVA ha lanciato in Italia la sua nuova campagna di comunicazione, "Così normale, così straordinario", firmata da Accenture Song e sviluppata a partire dal posizionamento creativo di "Relazioni straordinarie" ideato da BBVA Creative. L'obiettivo di questa nuova campagna è quello di continuare a trasmettere ai clienti i valori di trasparenza e vicinanza, grazie a un'esperienza digitale semplice, agile e intuitiva.
Un nuovo spot per Potassio e Magnesio di Equilibra
E’ partita la nuova campagna di Potassio e Magnesio di Equilibra, azienda attiva nel mercato degli integratori alimentari. Firma ancora una volta Unusual Communication. La comunicazione, presente su Tv, radio, digital e social, parte dal claim “Io scelgo Potassio e Magnesio Equilibra”. Qui lo spot
Purina Pro Plan, ecco la campagna 2023
Purina, l’azienda specializzata nella cura dei pet, torna in tv e sui mezzi digitali con una campagna pubblicitaria dedicata alla gamma Purina Pro Plan. Attraverso il claim “Dai il meglio a chi ti rende migliore”, Purina promuove tutta la linea sviluppata dai medici veterinari e dai nutrizionisti dell’azienda come la più avanzata ed efficace combinazione di nutrienti per il proprio cane e gatto.
Pensarecasa lancia la nuova campagna
“La sogni, la vivi”: questo lo slogan della nuova campagna pubblicitaria di Pensarecasa, rete di punti vendita selezionati per l’arredamento di tutta la casa, firmata dall’agenzia bresciana Gummy Industries
MAXIBON LANCIA UNA DOPPIA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE PER LE NOVITÀ DEL BRAND
Maxibon, brand del Gruppo Froneri, lancia due piani di comunicazione multicanale dedicati alle sue novità di prodotto. Una doppia campagna, dunque, che si concentra attorno all’ultima referenza della linea The Specials, il Choco Brownie per il segmento sandwich, e al nuovo Cono di Croccante Biscotto, con cui lo storico marchio fa il suo ingresso nel segmento dei coni gelato. Le agenzie che hanno collaborato con il brand sono Cimiciurri (parte di IAKI Group) e Klein Russo, che hanno curato le attivazioni influencer, social e digital, e Spencer & Lewis, che si sta occupando delle PR e delle Media Relations. La pianificazione media delle campagne è seguita dall’agenzia media Dentsu. Tutti i dettagli qui.
MSC CROCIERE E A.TESTA: PRIMA VOLTA INSIEME PER IL DOCUFILM ‘SARÒ CON TE – BACK TO NAPLES’
Tre tifosi del Napoli, che vivono da anni all’estero, sbarcano in città per vivere l’esperienza unica della festa scudetto. È questa la storia al centro del docufilm ‘Sarò con te – Back to Naples’ di MSC Crociere. Disponibile da oggi su Dazn, il progetto segna la prima collaborazione del gruppo crocieristico con la unit Branded Content dell’agenzia Armando Testa. Guarda il video.
IN’S MERCATO VA ON AIR SU MEDIASET CON LA CAMPAGNA “LA SPESA TI SORRIDE”
Dopo aver ampliato la sua rete con oltre 54 punti vendita, iN’s Mercato lancia la sua nuova campagna di comunicazione dal titolo “La spesa ti sorride”. L’obiettivo è quello di rafforzare la brand awareness con un piano d’azione variegato. Il lancio del commercial in tv è parte di una più ampia strategia di comunicazione, con un’attenzione sempre prioritaria ai temi della responsabilità sociale e della sostenibilità, e prevede due diversi format: il long video da un minuto e il brand video da 10’’. Leggi l'articolo.
CROCIERISSIME LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA MULTISOGGETTO CON BOBO VIERI E COSTANZA CARACCIOLO
Crocierissime, il sito italiano dedicato al mondo delle crociere, presenta la nuova campagna di comunicazione multisoggetto con 4 film da 15 secondi. Il concept creativo della campagna “Crocierissime. Sogna in grande. Viaggia in -issime”, ideato, prodotto e pianificato da Connexia, l’agenzia di marketing e comunicazione di Retex, racconta alcune delle tantissime esperienze che si possono vivere a bordo, oltre al valore del servizio di consulenza personalizzato offerto dal brand. Qui tutti i dettagli.
IAP LANCIA UNA CAMPAGNA SULLA TUTELA DELLA CREATIVITÀ E PRESENTA IL SUO NUOVO LOGO
Al via dal primo giugno la nuova campagna pubblicitaria dell’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, dedicata alla promozione degli strumenti di tutela della creatività, che l’Istituto offre ad aziende e ad agenzie pubblicitarie. La campagna, ideata da Jumble, si articola in 5 soggetti (uno rivolto al pubblico generale dei consumatori) e in un video che verranno diffusi online e sui social media, oltre che su affissioni e stampa. Leggi l'articolo.
LEMONSODA PORTA IN TV E SUI SOCIAL GLI ENERGY DRINK CON FREEDA PLATFORM
Al via una nuova campagna pubblicitaria di Lemonsoda, firmata ancora una volta da Freeda Platform. Comunicare con un linguaggio visivo diverso dal solito per raggiungere le nuove generazioni e far conoscere l’alternativa italiana agli energy drink: questi gli obiettivi della nuova comunicazione ideata per Lemonsoda Energy Activator, bevanda energetica al 100% italiana, realizzata con vera frutta. Il planning comprende tv e social. Guarda il video
Arborea on air con la sua prima campagna di comunicazione nazionale, “La rivoluzione gentile del latte”
Arborea, terzo player nazionale nella produzione di latte a lunga conservazione e leader nel comparto lattiero-caseario in Sardegna, lancia la sua prima campagna di comunicazione nazionale, confermando la forte espansione del brand in tutta la penisola. Questo nuovo percorso è supportato dalla direzione creativa di McCann, grazie al ritrovato sodalizio ufficializzato a inizio anno, e Initiative, consolidato partner media. Trovi altri dettagli qui
YAMAMAY PUNTA SU MADALINA GHENEA PER LA NUOVA CAMPAGNA ESTIVA
Ha il volto di Madalina Ghenea la nuova campagna di Yamamay e la Canzone del Mare – storico stabilimento balneare dell’Isola di Capri - dedicata alla nuova Capsule Collection di costumi da bagno in Limited Edition del brand di intimo per tutta la famiglia. Tutti i dettagli qui
Il Consorzio Biorepack è on air con lo spot "I buttadentro"
Biorepack, il primo sistema consortile europeo di responsabilità estesa del produttore dedicato agli imballaggi in bioplastica compostabile, torna in comunicazione con la nuova campagna integrata per TV, radio, stampa, social e digital "I buttadentro". A firmare il progetto è il team creativo di Connexia, il brand di marketing e comunicazione di Retex che ha curato strategia, creatività e pianificazione media della campagna. Tutti i dettagli qui
TRAGHETTILINES VA ON AIR SU MEDIASET CON LA NUOVA CAMPAGNA DI BRAND AWARENESS
Traghettilines, il sito che permette di effettuare prenotazioni online di biglietti di traghetti e aliscafi per tutto il Mediterraneo, è on air con la nuova campagna di brand awareness. Una comunicazione cross mediale che per il quinto anno consecutivo porta la firma Mediaset e coinvolge più mezzi, tra cui Tv, radio e digital. Publitalia si è occupata dell' attività media e Creativity Media Factory della creatività. Leggi l'articolo
L’EMILIA-ROMAGNA RILANCIA L’OFFERTA TURISTICA CON “OPEN TO MERAVIGLIA” E TANTI ALTRI SPOT
L’Emilia-Romagna dà il via ad un articolo piano di comunicazione in vista della stagione estiva al fine di promuovere la propria offerta turistica in Italia e nel mondo. E lo fa potendo contare anche sul sostegno del Governo e di Enit, che hanno deciso di realizzare una serie di soggetti della campagna “Open to Meraviglia”, che tante polemiche ha suscitato al suo lancio, proprio alle bellezze della regione all’indomani dell’alluvione che ha colpito buona parte del territorio e soprattutto la Romagna. Trovi altre informazioni qui
Sara Assicurazioni conferma per il 2023 Havas Milan e va on air per il Giro d'Italia
Sara Assicurazioni conferma per il 2023 Havas Milan come partner creativo di riferimento. La prima campagna nazionale realizzata quest’anno ha preso il via il 6 maggio in concomitanza con la partenza del Giro d’Italia, di cui Sara Assicurazioni è Official Sponsor, per comunicare Guido Bene, la polizza RCA studiata per premiare un corretto stile di guida, attraverso una promozione dedicata “vestita di rosa”. Tutti i dettagli qui
BONDUELLE IN TV E ONLINE CON DUE NUOVI SPOT FIRMATI LEAGAS DELANEY
Sono insalate e mais i protagonisti della nuova campagna Bonduelle, che segna il ritorno on air, con un’attivazione multipiattaforma su TV e digital, dell’azienda specializzata nel mercato delle verdure. La campagna TV multisoggetto, ideata e realizzata da Leagas Delaney, interpreta il claim dell’azienda “Bonduelle. Il mondo che ci piace”. Pianifica Zenith. Guarda lo spot
IL TOUR OPERATOR FUTURA VACANZE LANCIA LA CAMPAGNA “RISVEGLIATI IN UN SOGNO"
Futura Vacanze, tour operator specializzato nella programmazione di resort e villaggi mare Italia e medio raggio, lancia una nuova campagna pubblicitaria, parte di un articolato piano di iniziative dedicate al consolidamento della brand awareness, e debutta per la prima in televisione con uno spot. La pianificazione e il digital marketing sono gestiti direttamente da Futura Vacanze. Leggi l'articolo
AC MILAN LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA ABBONAMENTI PER LA STAGIONE 2023/24
AC Milan lancia la campagna multicanale del club: al centro della comunicazione troviamo l’offerta abbonamenti per seguire la squadra nella stagione 2023/24 e la dedica ai supporter rossoneri. La campagna sarà online su tutti i touchpoint digitali del club, nelle venue di Casa Milan e comparirà sui LED e sul Maxischermo di San Siro in occasione di Milan-Verona. È prevista una massiccia campagna digitale con boost media paid che più avanti con la fase di vendita libera si arricchirà di declinazioni su DOOH nella città di Milano e con una campagna TV su canali tematici. Tutti i dettagli.
SCARPE&SCARPE LANCIA LA CAMPAGNA OOH E DIGITAL PER IL 2023. FIRMA DOLCI ADVERTISING
Scarpe&Scarpe è on air con la campagna di comunicazione OOH e digital per il 2023, firmata Dolci Advertising. Sono tre i nuovi video del brand visibili nelle principali e secondarie stazioni di tutta Italia, nelle metropolitane di Milano, Roma, Genova e Brescia, per un totale di 1.772 schermi in 111 stazioni ferroviarie e 433 schermi in 80 stazioni metro. Oltre al circuito delle stazioni, la campagna Scarpe&Scarpe è online con un’importante attività digital sulle piattaforme YouTube, Meta e Google Ads. Guarda lo spot.
CREDITIS: AL VIA SU STAMPA, RADIO, DIGITAL E GRANDI AFFISSIONI LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA
Creditis Servizi Finanziari lancia la campagna di comunicazione integrata "Servono 21secondi per leggere questo annuncio. Poco più per ottenere il tuo prestito" su stampa, radio, digital e affissioni. Curata dall’agenzia genovese Meloria e pianificata da Asset Media, la campagna, partita il 23 maggio, si concentrerà sulla Liguria (Creditis ha sede a Genova) e coprirà tutto il mese di giugno proponendo prestiti personali a condizioni promozionali. Leggi l'articolo.
IMMOBILIARE.IT SI PRENDE CURA DI UN “CAGNOLONE” NEL NUOVO SPOT PUBBLICITARIO
La ricerca immobiliare non coinvolge solo le nuove generazioni che sognano privacy e indipendenza, ma anche chi desidera una nuova casa a misura di nuove esigenze di vita. Dopo gli episodi "Love" e "Divano", il portale Immobiliare.it lancia lo spot “Nuovi inizi”, il terzo della campagna pubblicitaria firmata dall'agenzia PicNic con protagonista il duo investigativo di Sherlock e Watson chiamato in soccorso di chi, per svariate ragioni, cerca o vende casa. Guarda qui lo spot.
HASBRO INSIEME A TLC WORLDWIDE PER IL LANCIO DELLA CAMPAGNA "PAGA CON MONOPOLY"
È live la nuova campagna di Hasbro Italy creata in collaborazione con TLC Worldwide Italia per il brand Monopoly, che punta a coinvolgere il consumatore con una meccanica innovativa generando passaparola e rimarcando l'awareness del brand. La campagna sarà attiva fino al 2 luglio. Maggiori dettagli qui.
U-POWER CON CHARLES LECLERC NEL NUOVO SPOT DEDICATO A CASCHI E GUANTI DA LAVORO
U-Power lancia i nuovi caschi e guanti da lavoro, e per farlo punta su un testimonial d’eccezione: Charles Leclerc.
Il pilota sarà il protagonista di uno spot firmato dall'agenzia Visionworks e on air dal 28 maggio. La pianificazione, che oltre alla tv, interesserà anche web e stampa, è gestita da Havas Media. Guarda qui lo spot.
GRUPPO SAN BENEDETTO: NUOVI SPOT AL VIA PER QUATTRO BRAND
Gruppo Acqua Minerale San Benedetto dà il via a quattro campagne multimediali dedicate ai brand San Benedetto, San Benedetto Ecogreen, Acqua di Nepi e Guizza, e lo fa con un investimento pubblicitario 2023 in crescita. Il planning è di Media Club. Scopri maggiori informazioni qui.
LEGO ITALIA LANCIA CON INITIATIVE 'THE UNSTOPPABLE STORY'
L’importanza e il valore dell’apprendimento ludico e dello sviluppo di competenze, a prescindere dal genere, sono i punti principali su cui Lego Italia ha deciso di sviluppare, insieme a Initiative, la nuova campagna The Unstoppable Story.
L’iniziativa prevede un’attivazione social interamente coordinata dal team di Initiative Studios. Maggiori dettagli qui.
EMIRATES SVELA LA SUA NUOVA BRAND AMBASSADOR: È PENELOPE CRUZ. AL VIA A GIUGNO GLI SPOT
Con il lancio previsto per la metà dell’estate 2023, Emirates ha rivelato che la sua ultima campagna pubblicitaria avrà come protagonista Penelope Cruz.
I nuovi spot televisivi, diretti e ideati dal regista Robert Stromberg, andranno in onda a livello globale a partire da giugno 2023. Leggi di più qui.
LA PIADINERIA TORNA ON AIR: OGILVY FIRMA IL NUOVO SPOT
La Piadineria torna in comunicazione con una nuova campagna tv, radio e digital firmata Ogilvy. Il concept strategico di partenza è lo stesso dello spot 2022: La Piadineria mette tutti d’accordo, grazie alla sua scelta infinita di piadine capaci di soddisfare ogni gusto ed esigenza.
La pianificazione della campagna è a cura di Libera Comunicazione. Leggi di più qui.
PERNOD RICARD LANCIA LA CAMPAGNA 'IMMAGINA MALFY'
“Immagina Malfy”: questo il titolo della nuova campagna pubblicitaria di Malfy Gin. Con un investimento media superiore a 3 milioni di euro, Pernod Ricard punta ancora sul gin italiano “super premium” acquisito nel 2019, con una campagna a 360 gradi che in invita a sognare e vivere un nuovo mondo di sapori e colori, stile e convivialità Made in Italy.
Al centro della campagne c'è uno spot, che è stato diretto da Giacomo Boeri. Il planning è gestito da Havas Media. Guarda qui lo spot.
MORELLATO TORNA ON AIR CON AURORA RAMAZZOTTI
Si consolida, con la quinta campagna stagionale insieme, la collaborazione tra I Mille, agenzia di comunicazione e studio di design indipendente associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite, e il brand di gioielli Morellato.
L’agenzia, infatti, riporta Morellato on air con la nuova campagna primavera-estate 2023 “La tua luce si riempie di nuove sfaccettature”, che ha per protagonista Aurora Ramazzotti, global brand ambassador, questa volta ritratta in dolce attesa. Maggiori dettagli qui.
POLAROID EYEWEAR IN SVEZIA CON UNA CAMPAGNA DIGITAL OOH
Polaroid Eyewear dal 22 maggio al 4 giugno è presente a Stoccolma con una campagna digital out of home 3D volta ad aumentare la brand awareness del marchio sul territorio svedese, presentando la nuova collezione spring summer 2023.
La campagna è parte di un piano di sviluppo globale complessivo su cui il Gruppo Safilo sta investendo in chiave di innovazione ed engagement del consumatore insieme ad OMD - la media agency del gruppo OMG - che coordina gli oltre 20 paesi in cui Safilo è presente. Scopri maggiori dettagli qui.
MARTINI SCEGLIE CHIARA FERRAGNI COME AMBASSADOR
Martini ha scelto Chiara Ferragni come ambassador per la campagna pubblicitaria di celebrazione del suo 160° anniversario e ne ha afffidato l'ideazione e la realizzazione a Negri Firman, l'agenzia indipendente di comunicazione attiva nei campi della moda, del lusso e del lifestyle fondata nel 2008 da Silvia Negri Firman e alla sua prima collaborazione con il brand di Martini & Rossi (Bacardi Limited). Leggi l'articolo dedicato.
LIME LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA "FAI LA PRIMA MOSSA"
Lime, società specializzata nella micromobilità elettrica condivisa, lancia la sua nuova campagna pubblicitaria globale di primavera che invita ad abbandonare l'auto per passare a modalità di trasporto più sostenibili e condivise, attraverso il claim "Fai la prima mossa".
Il concept della campagna, ideata e prodotta interamente dal team creativo interno di Lime, è stato pensato inizialmente dal team negli Stati Uniti e poi adattato in Europa dai team locali e si basa sull’idea che un mondo migliore sia possibile grazie a trasporti più ecologici e a un minor numero di auto. Scopri di più qui.
NESPRESSO, ECCO IL NUOVO SPOT CON GEORGE CLOONEY INSIEME A...
George Clooney è nuovamente protagonista di una campagna Nespresso, questa volta affiancato dalle attrici Julia Garner e Simone Ashley. Nello spot "The Bet" i testimonial sottolineano la grande disponibilità di gusti diversi nella gamma Vertuo di Nespresso.
Presentato il 22 maggio durante il Festival di Cannes e in onda in diversi mercati dal mese di giugno, il video, come sempre all'insegna dell'ironia, si ispira all'impegno di Nespresso nell'offrire la miglior esperienza possibile nella degustazione del caffè. Guarda qui lo spot.
FIDAS PUNTA SU MISSION TO HEART PER LA NUOVA CAMPAGNA
La nuova campagna della Federazione Italiana Associazioni Donatori Sangue porta la firma di Mission to Heart, agenzia di comunicazione integrata romana di Alessandro Zuccherofino, Marco Onorati e Arnaldo Funaro, parte del gruppo SG Company.
È l’empatia il concetto alla base della campagna, volta a sensibilizzare la popolazione alla donazione del sangue. La pianificazione è partita all’inizio di questo mese con affissioni su tutto il territorio nazionale e il coinvolgimento dei canali web e digitali proprietari di Fidas. Leggi di più qui.
SKY WIFI: AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA SUL WI-FI SFERICO
È on air la nuova campagna pubblicitaria di Sky Wifi centrata sul Wi-Fi sferico, una caratteristica dello Sky Wifi Hub, che grazie alla forma sferica del segnale riesce a raggiungere ogni angolo della casa. La comunicazione, realizzata dalla Sky Creative Agency, è declinata sui canali tv della piattaforma Sky, su digital e negli store Sky. Guarda lo spot
OLTRE LANCIA LA NUOVA COLLEZIONE BEACHWEAR CON GIULIA GAUDINO
Per l’estate 2023 Oltre, brand di abbigliamento femminile del Gruppo Miroglio, lancia una nuova collezione total look Beachwear indossata da Giulia Gaudino, talent esperta di moda e lifestyle seguita da oltre 640.000 follower. Trova altri dettagli qui
Bref spunta su Mattia Stanga per le campagne social
Bref sceglie Mattia Stanga, tra i TikToker e content creator più seguiti con quasi 3 milioni di follower su TikTok e oltre 1 milione su Instagram, per presentare ad un pubblico ancora più ampio, in chiave ironica e coinvolgente, i suoi prodotti del mercato delle tavolette del Wc. Leggi qui
ROSTICCERIA SAN CARLO 1936, ECCO IL NUOVO SPOT PUBBLICITARIO
San Carlo torna on air con un nuovo spot dedicato al brand Rosticceria San Carlo 1936. Pianificata da dentsu su smart tv, web e social, la campagna è stata ideata da Wunderman Thompson con la regia di Ago Panini per la casa di produzione Movie Magic. Lo spot proposto nei tagli da 45, 30 e 15 secondi è supportato da un’attività di social strategy con il lancio dei nuovi canali Facebook e Instagram dedicati. Guarda lo spot
FATTORIE GAROFALO SCEGLIE DILEMMA E VA ON AIR CON “DALLE NOSTRE FATTORIE ALLA TUA BOCCA"
Fattorie Garofalo ha scelto Dilemma per la sua nuova campagna pubblicitaria dal claim “Dalle nostre fattorie alla tua bocca”. Il media planning è gestito da Geotag. La pianificazione dello spot interessa canali digital e social. Trovi altre informazioni qui
UNIPOLSAI ASSICURAZIONI ON AIR CON IL NUOVO SPOT “SEMPRE UN PASSO AVANTI”. FIRMA BAM
UnipolSai Assicurazioni torna on air con la campagna pubblicitaria “Sempre un passo avanti”. Con un nuovo episodio che coniuga in modo efficace elementi corporate e di business, la campagna comunica la certezza per il cliente di poter “scegliere veramente il futuro” attraverso UnipolSai, compagnia del Gruppo Unipol.
Il progetto pubblicitario, firmato dall'agenzia BAM, vede ancora una volta protagonista Alessandro Gassmann, testimonial d’eccezione e interprete della capacità di saper anticipare il futuro, stavolta affiancato dal campione olimpico di nuoto Gregorio Paltrinieri, volto del servizio di telepedaggio UnipolMove. Guarda lo spot qui.
WINDTRE, NEL NUOVO SPOT CON FIORELLO L'OFFERTA PER IL NUOVO SAMSUNG GALAXY S23
WindTre lancia l’offerta per l’acquisto del nuovo Samsung Galaxy S23 a tasso e anticipo zero, e con il servizio Reload Plus che permette di cambiare il proprio smartphone ogni anno. All’offerta è dedicato il nuovo spot di WindTre cin protagonista sempre Fiorello. Guarda qui lo spot.
CERAMOL LANCIA CERAMOL SUN ONLINE E IN-STORE CON UNA NUOVA CAMPAGNA
Ceramol, storico marchio dell’azienda Unifarco, presenta con una campagna Ceramol Sun, linea di prodotti solari a cui si aggiunge anche un rivoluzionario integratore alimentare.
Ad accendere la creatività della comunicazione, firmata dall’agenzia George - Kill your Dragons, è il sole che diventa protagonista di un dialogo intimo e sincero con la pelle. Scopri tutti i dettagli della campagna qui.
ILLIMITY LANCIA L’OFFERTA “PREMIUM” CON UNA NUOVA CAMPAGNA INTEGRATA
Illimity affida a Serviceplan Italia, l’agenzia creativa della House of Communication, la campagna integrata per il lancio di Premium, “Il nuovo conto corrente che remunera la giacenza”. Scopri di più qui.
FEBAL CASA VA ON AIR CON LA NUOVA CAMPAGNA “VOGLIO UNA CASA ARREDATA COSÌ”
Febal Casa sceglie, per via diretta, Gibbo&Lori e lancia la nuova campagna pubblicitaria. On air con il primo flight dal 21 maggio per 2 settimane, l'adv è parte del piano di investimenti del brand destinati alla realizzazione di un progetto di comunicazione integrata che prevede una pianificazione, a cura di Wavemaker, su televisione, stampa, radio, canali digital e social media. Guarda qui lo spot.
TGV INOUI LANCIA LA CAMPAGNA “VIAGGIA NELLA DIREZIONE DEL CAMBIAMENTO”
Dal 10 maggio fino a giugno è on air la campagna di sostenibilità di TGV Inoui dal claim “Viaggia nella direzione del cambiamento”. Per la comunicazione, sviluppata da Bitmama Reply, sono state previste attivazioni out of home con banner dedicati presenti nelle stazioni metropolitane di Milano Linate e nella “Bike Station” di Piazza del Duomo dal 15 maggio a fine luglio. A partire dal 22 maggio, la campagna sarà attiva anche sulla linea metropolitana di Torino.
La pianificazione della campagna, gestita da Personalmedia, prevede inoltre declinazione su formati digitali sui siti volagratis.it, siviaggia.it e tuttogreen.it. Leggi di più qui.
VOLKSWAGEN LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA DEDICATA AI MODELLI ELETTRICI CON TOTTI
Volkswagen va on air con la nuova campagna pubblicitaria ideata da DDB Group Italy e dedicata alla mobilità sostenibile e ai modellli elettrici della casa automobilistica tedesca.
L’ambassador del brand è ancora una volta Francesco Totti. Maggiori dettagli qui.
FELICIA, “FATTI DI UN’ALTRA PASTA”: ON AIR LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA
Felicia lancia il nuovo posizionamento “Fatti di un’altra pasta” con una campagna pubblicitaria realizzata da 6.14 Creative Licensing e pianificata da Wavemaker. La creatività è on air nei mesi di maggio e giugno con affissioni nei circuiti out of home di Milano e con un nuovo spot diretto da Andrea Marini, prodotto da BlackBall e veicolato sul digitale. Scopri di più nell'articolo dedicato.
DESPAR, TORNA ON AIR LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA “CONTA SU DI NOI”
Torna on air fino al 3 giugno prossimo la campagna pubblicitaria di Despar “Conta su di noi” con un nuovo flight che si articola in una doppia telepromozione sui canali Mediaset e Rai nei momenti di maggior traffico televisivo della giornata, oltre che attraverso una pianificazione sui canali digitali e sulle radio nazionali e locali. Leggi di più qui.
SIGMA VA ON AIR CON UN NUOVO SPOT SULLE RETI RAI. FIRMA LESSISMORE
È on air il nuovo spot dei Supermercati Sigma, firmato da Lessismore e prodotto da Black Cut. Distribuito nel taglio da 30”, il video è diffuso sui canali Rai con un concept valoriale: “Nella tua storia da sempre. Nella tua spesa da sempre.” L’iniziativa, in onda dal 21 maggio con il primo flight a cui ne seguiranno altri nei prossimi mesi, racconterà i valori dell’insegna e il legame quotidiano con le persone. Leggi l'articolo
ABARTH MAIN PARTNER DI RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO
Quest’anno Abarth è Main Partner di Radio Italia Live – Il Concerto. Il brand sarà protagonista nelle due tappe dell’evento, a Milano e a Palermo, con un piano di comunicazione dedicato alla Nuova Abarth 500e 100% elettrica e realizzato in collaborazione con Collective, la sigla globale che Publicis Groupe ha disegnato per Stellantis. Trovi altre informazioni qui
CONEGLIANO VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE DOCG ON AIR CON GIORGIO PASOTTI
Per la prima volta il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG ha deciso di affidarsi a un volto noto al pubblico italiano, quello di Giorgio Pasotti, per la sua nuova campagna pubblicitaria. Firmata da BCW, la comunicazione è declinata su stampa nazionale, locale, televisione, radio , cinema e digitale. Leggi l'articolo
BOROTALCO SCEGLIE SPOTIFY CON DARGEN D'AMICO
Borotalco, azienda italiana nel settore della cura della persona del Bolton Group, si è rivolta a Spotify per la sua ultima campagna pubblicitaria, "Inside Your Sound", volta a promuovere il lancio del suo nuovo deodorante, Borotalco Uomo. Il testimonial è Dargen D'Amico. Leggi l'articolo
Hoplà presto on air con un nuovo spot. Firma Xplace
Dal 28 maggio sarà on air lo spot dedicato ad Hoplà. Il video sarà presente sui canali Mediaset e Mediaset Tv ADD e in seguito anche su Discovery TV. Firma Xplace. Trovi altri dettagli qui
BIRRIFICIO ANGELO PORETTI, ecco IL NUOVO SPOT
Birrificio Angelo Poretti ha scelto tramite una consultazione, chiusa a inizio anno, Havas Milan per il ritorno in comunicazione. Il concept creativo verrà declinato su diversi touchpoint. UM Italy ha concentrato il planning Tv nei principali canali nazionali e la campagna digital è declinata in formati online video grazie ad una video strategy dedicata. La comunicazione coinvolge anche i social del brand e vivrà anche in attivazioni consumer ad hoc sia nei canali on-trade che off-trade. Guarda lo spot
PULSEE LUCE E GAS TORNA ON AIR
Pulsee Luce e Gas, brand per le utenze domestiche full digital di Axpo Italia, torna in comunicazione con una campagna multi touchpoint a supporto del prodotto Pulsee Luce Limit.e lanciato lo scorso dicembre. La nuova wave di campagna, ideata e sviluppata da GittoBattaglia_22 e con produzione a cura di Just Maria è trainata dal claim “Basta soffrire per la bolletta!” con un concept creativo che pone l’accento sulle tematiche energy legate ai mesi più caldi. Tutti i dettagli.
TUC LANCIA SU TIKTOK I NUOVI BAKE ROLLS
Tuc ha lanciato su TikTok i nuovi Bake Rolls con una campagna realizzata da Mambo, la content factory del Gruppo OneDay, scelta per via diretta. Al fianco di Mambo, a gestione della strategia media della campagna, Starcom Italia, agenzia di Publicis Groupe, con Laura Colaci, Digital Lead Starcom per Mondelez, alla guida del progetto. La campagna trasforma i Bake Rolls nell'occasione perfetta per liberare creatività e innovazione ed esplorare un mondo nuovo, il #TucTok. Leggi l'articolo.
SPERLARI, TORNA LA CAMPAGNA "SIMPLY BEAUTIFUL!" CON GIULIA DE LELLIS
Si è svolto il 18 maggio presso il Condé Nast Bistrot di Milano My Beauty Brunch, l’evento Sperlari in partnership con Vanity Fair Italia per il lancio della campagna “Simply Beautiful!” realizzata all’insegna del riposizionamento di MyDietor e MyDietorelle. Il progetto di comunicazione integrata e omnichannel porta la firma di FLU per l’ideazione del concept e l’attività di influencer marketing, supportata dalle altre Unit di Uniting Group, Freshhh e ALL Communication, che hanno curato rispettivamente la video strategy e la realizzazione dell’evento di lancio della campagna. Tante le attività previste. Qui tutti i dettagli.
COOP, LO SPOT PER CHIRINGUITO
È on air dal 18 maggio la campagna pubblicitaria di lancio di Chiringuito, il nuovo brand beauty di Coop che comprende un’ampia gamma di prodotti per capelli, corpo e viso tutti agli estratti di frutta, pensati per un target molto giovane. A ideare e realizzare la nuova campagna è stata I’m not a robot, l’agenzia da tempo partner dell’insegna che di recente ha lanciato il nuovo concept di brand "Insieme". La pianificazione gestita da Phd riguarda le principali tv nazionali, le piattaforme online e il punto vendita. Leggi l'articolo.
ACTIVIA, AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA
Activia è in tv, su radio e digital con una nuova campagna firmata VMLY&R “Dalla A alla Z, un microbiota intestinale in equilibrio”, dando il via ad una nuova era per il brand. Lo spot è caratterizzato da un rap che, per ogni lettera dell’alfabeto, ci ricorda con ritmo e allegria come un microbiota intestinale in salute ci può far stare meglio. La musica diviene così il filo conduttore del nuovo messaggio del brand di Danone, con l’obiettivo di coinvolgere sempre di più un target giovane e attento al benessere. Guarda lo spot.
SIGMA COATINGS VA ON AIR CON LA NUOVA CAMPAGNA
Sigma Coatings, brand di PPG Architectural Coatings Italy, ha scelto Mindshare come centro media dopo una gara e va on air su radio e web con una nuova campagna firmata da Dharma Comunicazione Integrata. Guarda lo spot
MEDIASET INFINITY PUNTA SU MAX ANGIONI NEI NUOVI SPOT
Dopo il lancio della nuova piattaforma di comunicazione nel 2021, prosegue la collaborazione tra Grey e Mediaset Infinity. La sfida comunicativa di quest’anno: rafforzare il posizionamento di Mediaset Infinity come punto di riferimento per l’intrattenimento gratuito in streaming. Con questo obiettivo l’approccio strategico e creativo è stato quello di valorizzare i contenuti Mediaset Infinity grazie ad un testimonial d’eccezione, Max Angioni, che sarà il protagonista di tutto il nuovo format di comunicazione. Leggi l'articolo
ALPERIA LANCIA LA SUA NUOVA CAMPAGNA
La multi utility Alperia è on air con una nuova campagna firmata e pianificata da White, Red & Green. Il media mix comprende televisione, stampa, OOH e radio e si concentra sulla Lombardia, il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Lo spot intitolato "Cambiamento" presenta un futuro prossimo in cui il cambiamento di mentalità e comportamenti riguardo all'energia è già avvenuto. Trovi altri dettagli qui
MITSUBISHI ELECTRIC CLIMATIZZAZIONE TORNA IN TV E ONLINE
Mitsubishi Electric Climatizzazione torna on air sulle principali emittenti televisive e radiofoniche con la campagna “Hai l’aria di”, supportata, inoltre, da una pianificazione digital, social media e da un’attività di pubbliche relazioni. La creatività è di Hole In One mentre la pianificazione è di UM. Leggi l'articolo
BREIL LANCIA LO SPOT “LA PARISIENNE”
Breil torna in televisione con lo spot “La Parisienne”. La clip, della durata di 15”, è parte di una più ampia campagna integrata che si sviluppa sui canali digital e social e che il brand dedica alla collezione di gioielli Magnetica System. Lo spot è programmato sulle principali reti Mediaset - tra cui Canale 5, Italia 1, Rete 4 e La 5 - fino al 25 maggio. La pianificazione tv è stata curata dall’agenzia Wizard Media e affianca la programmazione su digital e social.
SEGNOVERDE RIVISITA “SPLASH” DI COLAPESCE-DIMARTINO
SegnoVerde, brand full digital del Gruppo Canarbino attivo nelle forniture 100% green di luce e gas, sceglie per via diretta Gruppo Armando Testa per la nuova campagna di posizionamento (creatività e pianificazione pubblicitaria). La collaborazione prevede la realizzazione di uno spot tv e radio, on air a partire da domenica 14 maggio.
È ON AIR IL NUOVO SPOT DI BANCA MEDIOLANUM
A partire dal 16 maggio sarà on air la nuova campagna di Banca Mediolanum, firmata da Different, il cui protagonista è l’Amministratore Delegato, Massimo Doris. La comunicazione è presente su diversi media: tv, radio, stampa, affissioni e digital.
CONTO ARANCIO DI ING TORNA IN TV CON ELIO E LE STORIE TESE
Dopo un primo spot ormai diventato un “cult”, soprattutto per il suo irresistibile jingle, ING ed Elio e le Storie Tese tornano in tv con un nuovo soggetto pubblicitario dedicato a Conto Arancio, firmato da Leagas Delaney.
On air dal 16 maggio, la nuova campagna sarà in pianificazione fino a fine giugno su TV, radio e digital, con planning a cura di dentsu Italia. Lo spot è prodotto da Think Cattleya.
ARCA FONDI CELEBRA 40 ANNI CON UNA CAMPAGNA PUBBLICITARIA
Nuove agenzie pubblicitarie e nuova campagna per Arca Fondi. La società attiva nel mercato del risparmio gestito italiano ha scelto dopo gara YAM112003 per la realizzazione del piano di comunicazione dedicato al 40esimo anniversario dell’azienda, ed Hearts & Science, l’agenzia di Omnicom Media Group guidata dal Managing Director Emanuele Giraldi, per il planning pubblicitario. Le due agenzie hanno partecipato al pitch in team.
La campagna è sviluppata su diversi touchpoint: digital video, social media e display, stampa, out of home e Google Search.
POLICE PUNTA SULLA MASCOLINITÀ NELLA NUOVA CAMPAGNA
Police punta sulla mascolinità e lo fa con Leagas Delaney, l’agenzia creativa scelta per la definizione del nuovo posizionamento globale del brand di casa De Rigo e della sua campagna pubblicitaria.
Per lanciare il nuovo posizionamento, la campagna integrata dedicata alla collezione SS23 per eyewear e accessori è stata pianificata su scala globale su vari touchpoint (punti vendita, out of home, digital e social) e si compone di un video-manifesto, scatti fotografici lifestyle che ritraggono i protagonisti della campagna con i prodotti della nuova collezione, scatti still life e asset social e digital.
CERES CELEBRA I 60 ANNI DEL BRAND IN ITALIA
Ceres sceglie Dude dopo una gara per il nuovo spot, on air in tv dal 14 maggio, che celebra i 60 anni del brand in Italia. Il commercial, ideato e prodotto dall'agenzia e distribuito nei cut da 45, 30 e 15 secondi ha "l’ambizione di distinguersi all’interno di tutta la programmazione pubblicitaria italiana, proponendo un film che rompe, per storytelling e crafting, le regole canoniche dell’advertising, specialmente nel settore del beverage", spiega un comunicato stampa. La pianificazione è di Media Club. Guarda lo spot
SKY ITALIA LANCIA LO SPOT "È PIÙ BELLO TORNARE A CASA CON SKY"
“È più bello tornare a casa con Sky”: è questo il claim della nuova campagna di brand di Sky Italia, un viaggio nell’universo di contenuti e tecnologie che trasformano la casa in un luogo dove vivere al meglio il proprio tempo. Per la prima volta, questa nuova campagna Sky racconta al grande pubblico il suo intero mondo in tutte le sue sfaccettature, dall’offerta tv alle sue innovazioni tecnologiche. Leggi l'articolo
MENARINI, ECCO LA NUOVA CAMPAGNA DI LAILA
Per la nuova campagna di Laila, farmaco di origine vegetale che combatte i sintomi dell’ansia, Menarini ha scelto di utilizzare un nuovo approccio, positivo e rassicurante, in coerenza con la promessa del marchio e con le aspettative del target. Un cambio di paradigma che contribuisca ad abbattere i molti tabù legati a questa patologia e lo stigma spesso subito da chi ne è soggetto: questo il brief alla base della consultazione che ha visto prevalere la proposta di Conic. Leggi l'articolo qui
QONTO LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA DI BRAND IN ITALIA
Nuova campagna pubblicitaria e nuova agenzia media per Qonto, la soluzione di business finance management. La società annuncia il lancio della sua seconda brand campaign italiana in onda in televisione, realizzata con l'agenzia pubblicitaria francese Belle e con la collaborazione di Cookies & Partners, l'agenzia che si è occupata della localizzazione per il mercato italiano. La pianificazione media è stata gestita da Dentsu, da inizio aprile nuovo centro media dell'azienda dopo essersi imposto in una gara. Tutte le informazioni qui
BPER BANCA LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA
Bper Banca lancia il nuovo posizionamento strategico con una campagna pubblicitaria multimediale. E lo annuncia dopo aver scelto Saatchi & Saatchi, al termine di una procedura di gara, come nuova agenzia di brand e creativa. Leggi tutti i dettagli qui
BBBELL: AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA “BBBELL EXTREAMING”
È on air la nuova campagna pubblicitaria di Bbbell rivolta al target residenziale. Firmata da Barabino & Partners, che ne ha curato anche la pianificazione e che segue da dieci anni la comunicazione integrata dell’azienda, la campagna prosegue fino al mese di luglio ed è declinata sia per il mezzo online che offline, con l’integrazione delle affissioni dinamiche quale miglior mezzo comunicativo itinerante per le aree più interne dell’entroterra ligure. Leggi l'articolo
DANIELLE MADAM GUARDA “THE CROWN” SU NETFLIX NEL NUOVO SPOT DI TIM
E’ on air lo spot dedicato a Tim Unica Power con TimVision e Netflix con protagonista la campionessa del getto del peso Danielle Madam. Guarda il video
COSÌCOMODO.IT DEBUTTA IN COMUNICAZIONE
CosìComodo.it, la piattaforma e-commerce del Gruppo Selex - secondo operatore della distribuzione moderna con una quota di mercato del 14.8% - festeggia sette anni di vita e lancia la sua prima campagna di comunicazione e una promo dedicata al cliente finale. Leggi l'articolo qui
DUREX VA ON AIR CON LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA ESTIVA
Durex lancia la sua campagna pubblicitaria estiva e presenta Durex Supersottile. La campagna media prenderà il via in occasione del concerto al Mediolanum Forum di Assago di Elodie con una prima pianificazione in anteprima su Twitch per poi proseguire fino a luglio tramite un approccio multi-touchpoint: tv e digital, con un target sempre più ampio e con un focus su Spotify e TikTok. L'attività media è a cura di Dentsu. Per la creatività la campagna internazionale è stata realizzata da Energy Studio, l’agenzia interna di Reckitt. Tutti i dettagli qui
COOP ENTRA NEL BEAUTY CON LA LINEA COSMECOS: ON AIR LA CAMPAGNA
L’agenzia I’m not a robot firma la campagna pubblicitaria per il lancio di Cosmecos, la nuova linea di prodotti per la cura della persona creata da Coop. La pianificazione è di Phd su stampa e online con formati tradizionali e iniziative di digital pr. Leggi l'articolo qui
RSG GROUP PUNTA SUL DIGITAL PER LE NUOVE CAMPAGNE DI MCFIT, GOLD’S GYM E JOHN REED
Con l’obiettivo di promuovere le offerte estive pensate per attirare nuovi abbonati, RSG Group, multinazionale tedesca leader nel settore del fitness, ha lanciato nella primavera 2023 tre nuove campagne di comunicazione dedicate ai suoi tre brand: McFIT, Gold’s Gym e John Reed. Le campagne sono firmate dall’agenzia creativa interna che si trova nell’headquarter di Berlino, e saranno customizzate con visual e headline diversi e media plan mirati e geolocalizzati per i target di riferimento. L’investimento complessivo sarà di 250 mila euro, dichiara la società in una nota. Leggi l'articolo.
LEGO LANCIA LA CAMPAGNA DELLA NUOVA SERIE DREAMZZZ CON INITIATIVE
Il Gruppo Lego lancia, insieme ad Initiative, Lego Dreamzzz, live dal 15 maggio, per incoraggiare l’uso dell’immaginazione dei bambini attraverso il mondo dei sogni, con una comunicazione che include una serie Tv animata, ideata a supporto. The Lego Agency ha curato la creatività global. Qui tutti i dettagli.
YAMAHA MOTOR EUROPE LANCIA IL NUOVO BOOSTER CON ARMANDO TESTA
Yamaha Motor Europe lancia il nuovo veicolo elettrico Booster con una campagna firmata Armando Testa. Da un incrocio urbano a un campo da basket, e ancora, da un hair salon alla fermata della metro, seguiamo Booster per la città nelle sue due versioni: Booster (fino a 45 km/h) e Booster Easy (limitato a 25 km/h). Le due unità sono perfette per chi vuole vivere il divertimento in ogni esperienza di guida, ma anche per chi decide di regalare un boost a sé stesso e alla vita di tutti i giorni. Un’attitudine precisa, raccontata dall’evocativo payoff ‘Boost up your city’. Guarda lo spot.
KIWI FIRMA IL LANCIO SOCIAL E UNA CAMPAGNA OUT OF HOME PER IL DEBUTTO DELL’OFFERTA BUSINESS DI ILIAD
Iliad debutta nell’ambito b2b con una nuova offerta mobile dedicata ad aziende e partite Iva con la quale intende presidiare anche questa strategica parte del mercato. Kiwi, unit creativa nativa digitale di Uniting Group e già agenzia social del brand, ha ideato per l’occasione una campagna multi-soggetto ispirata al linguaggio degli annunci di lavoro. La classica formula “AAA cercasi” è stata reinventata e declinata in una serie di copy irriverenti in cui iliad cerca professionisti e aziende desiderosi di un’offerta mobile trasparente. Scopri la campagna.
YAM112003 FIRMA LA CAMPAGNA DI LANCIO DI PHILADELPHIA VEGETALE
Una campagna di comunicazione digital, attività nei punti vendita e un evento firmati dall’agenzia Yam112003 accompagnano il lancio sul mercato italiano di Philadelphia Vegetale, la prima referenza vegana del brand del gruppo Mondelēz International. Leggi l'articolo.
GROHE SCEGLIE BCUBE E VA ONLINE CON LA NUOVA CAMPAGNA DIGITAL. PROTAGONISTA MARA MAIONCHI
Grohe, brand attivo a livello globale nel segmento delle soluzioni per il bagno e sistemi per la cucina, sceglie, dopo una gara, BCube per la nuova campagna digital dedicata a Grohe Blue, sistemi di filtrazione pratici e sostenibili per avere acqua pura direttamente dal rubinetto di casa. Pianificata da Publicis Media Germania, la campagna, che ha per protagonista Mara Maionchi, è in programmazione fino al 30 giugno, in un primo flight, con due spot, della durata di 30 secondi, in programmatic, sui profili Facebook e Instagram di Grohe e sul sito del brand. Tutte le info qui.
Luca Argentero nel nuovo spot di Bata
Luca Argentero torna protagonista della campagna pubblicitaria del retailer di calzature Bata anche per la nuova stagione SS23, attualmente on air. L’attore infatti è il testimonial sia dello spot tv che degli scatti fotografici dedicati alla presentazione della collezione Bata Red Label.
Costa Crociere, uno spot per Eurovision Song Contest 2023
Il legame tra Costa Crociere e la musica prosegue. Anche quest’anno, infatti, la compagnia è presente all'Eurovision Song Contest 2023, in scena dal 9 maggio al 13 maggio alla Liverpool Arena. Durante gli spazi pubblicitari del festival europeo, tre navi Costa si esibiscono come veri e propri concorrenti. Non si tratta però di una performance canora, ma di un’esaltazione dei suoni del mare: la musica del mare, o meglio del modo più unico e indimenticabile di godersi il mare, a bordo di una nave Costa. Guarda qui lo spot
Il nuovo spot di Evo Cucine
Evo Cucine, brand di punta del Gruppo Turi conosciuto sul mercato per la produzione di cucine made in Italy, va on air a partire dal mese di maggio con una campagna pianificata da Promomedia. L’attività media svolta dall’agenzia ha previsto la produzione di uno spot pubblicitario e la gestione della campagna televisiva.
La pubblicità OraSì torna in tv e sul digital
Il brand di bevande vegetali OraSì torna in tv e sul digital con la campagna di comunicazione integrata “Dai più gusto alla tua natura”. Lanciata già lo scorso anno (leggi anche qui), la campagna è firmata dall’agenzia creativa Mustard e pianificata da Expansion Group.
Lo spot di Ener2Crowd
Ener2Crowd va in onda con la sua nuova campagna televisiva che vedrà la transizione energetica democratica protagonista sulla piattaforma Sky. L’obiettivo della comunicazione è quello di rafforzare il posizionamento dell’azienda e diffondere i valori di GreenVesting e della GreenEconomy. La crescita di Ener2Crowd è stata coronata anche dal recente aumento di capitale che le ha consentito di incassare un round da un milione di euro.
Interflora investe nella connected tv
Per potenziare la propria comunicazione Interflora, azienda leader nella consegna di fiori, piante e regali a domicilio in tutto il mondo, punta sulla televisione connessa e sceglie in esclusiva, per il secondo anno consecutivo, le soluzioni Add+Plus di Publitalia ’80.
Il nuovo spot di Jeep
Jeep presenta la campagna di comunicazione “Built for the Real World” ideata da Leo Burnett per accompagnare il lancio sul mercato italiano ed europeo della nuova Avenger, prima Jeep 100% elettrica premiata European Car of the Year 2023. La pianificazione - a cura di Starcom - coinvolgerà touchpoint digitali e tradizionali secondo un approccio integrato omnicanale. Guarda il video
SAMSUNG PORTA ON AIR IL SUO FORNO DUAL COOK FLEX: AL VIA LO SPOT
Samsung va in tv con un nuovo spot dedicato a Dual Cook Flex, il forno con doppia porta che dal 9 maggio al 10 giugno è il protagonista di una campagna TV in onda con una pianificazione multi-editore. Trovi tutte le informazioni qui
MEDIASET, AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA MEDIATICA DEDICATA AL TURISMO SOSTENIBILE
On air la nuova campagna di comunicazione “Viaggiare in Italia: un segno d’amore”, iniziativa di Mediaset dedicata al turismo sostenibile, in onda su tutte le reti televisive, radiofoniche e sulle properties digital e social del Gruppo. Il video invita, con immagini straordinarie, i turisti a prendersi cura del patrimonio naturale e artistico viaggiando in maniera consapevole. Tutti i dettagli qui
GLI INTEGRATORI CARNIDYN AL CENTRO DI "L'ENERGIA CHE FA PER TE". FIRMA DLVBBDO
Gli integratori Carnidyn sono i protagonisti di nuovi spot nella campagna "L'energia che fa per te", ideata dall’agenzia Dlvbbdo e pianificata da Initiative. Guarda il video
SELECTIVA PRESENTA LOLLIPINK E SCEGLIE MAGNETO PER IL LANCIO SU TIKTOK
Selectiva, beauty company italiana, in occasione del lancio della nuova fragranza Lollipink che va ad arricchire la gamma Pink Sugar, ha scelto di farsi supportare da Magneto, la TikTok agency del gruppo di comunicazione integrata Next14, per realizzare un lancio ad hoc sul social network. Leggi l'articolo
CHIQUITA PUNTA SUL DIGITAL PER LA NUOVA CAMPAGNA "IT'S CHIQUITA O'CLOCK"
Si chiama “It’s Chiquita o’clock” la nuova campagna primavera-estate di Chiquita, che vedrà il brand lanciare una nuova serie in edizione limitata dell’iconico Bollino Blu stavolta per celebrare la versatilità della banana. A supporto dell’iniziativa è prevista una pianificazione media dedicata sulle principali piattaforme social e programmatic con ottimizzazione di messaggi e contenuti per fasce orarie, oltre al coinvolgimento di numerosi influencer italiani attivi nel mondo dell’healthy food e fitness. Trovi altre informazioni qui
AC MILAN LANCIA “A LIGHT THAT NEVER FADES”
L’AC Milan lancia, in vista dell’Euroderby di Champions League, una campagna multicanale e globale che vuole coinvolgere i suoi milioni di tifosi unendoli attraverso il concept “A light that never fades”. Guarda il video
ACQUAFAN RICCIONE SI AFFIDA A LDB ADVERTISING PER LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA
Aquafan di Riccione affida la campagna pubblicitaria 2023 all’agenzia Ldb Advertising con l’obiettivo di consolidare il suo posizionamento come parco acquatico top of mind per il target Gen Z. La campagna sarà on air da aprile ad agosto su affissione grandi formati e gonfaloni in Romagna e nelle Marche, dinamica, radio locali, digital e Youtube.
ARRIVA IN ITALIA IL NUOVO SPOT DEL BROKER IG; FIRMA L’OLANDESE DEPT
IG, broker operante a livello globale nel trading online, va on air anche in Italia con la sua nuova campagna di comunicazione a 360°, creata in collaborazione con l'agenzia creativa olandese Dept. La campagna, lanciata inizialmente in Germania e successivamente in altri mercati in tutta Europa, tra cui da oggi anche il nostro, utilizza la metafora di un team di una scuderia automobilistica per sottolineare il supporto che IG offre ai propri clienti nel loro viaggio pieno di adrenalina nel trading.
LA VACANZA È PARTITA: I MILLE FIRMA LA CAMPAGNA SOCIAL DI MSC CROCIERE CON I CALCIATORI DEL NAPOLI
Una vacanza con MSC, così come una partita del Napoli, merita di essere raccontata… minuto per minuto: è questo il concept attorno a cui è costruita l’ultima campagna social dell’azienda crocieristica con i calciatori della squadra partenopea, firmata da I Mille. Partita a marzo, la campagna valorizza la partnership in essere tra MCS e l’SSC Napoli, appena laureatosi campione d’Italia grazie alla conquista del suo terzo scudetto (un successo che è stato richiamato nei più recenti soggetti della campagna).
ACTIONAID LANCIA LA CAMPAGNA PER IL 5X1000 CON GREY E THE JACKAL
ActionAid, l’organizzazione indipendente attiva da più di 50 anni a livello internazionale e radicata da oltre trent’anni anche in Italia per promuovere un mondo più equo e giusto per tutti, ha scelto Grey per la prossima campagna 5x1000. L'idea creativa, firmata dall'agenzia guidata da Marta Di Girolamo, prevede una campagna digital e una domination a Milano Porta Garibaldi. Lo spot TV ideato e prodotto da The Jackal, che tornano a collaborare con l'associazione, è on air a partire dal 7 maggio.
SPOTICAR LANCIA “SPOTICAR DAY”: LA PRIMA CAMPAGNA PROMO DEL MARCHIO STELLANTIS
Nata sulla scia del successo ottenuto dalla campagna di comunicazione lanciata lo scorso marzo, con il pay off “auto usate per un nuovo futuro”, Spoticar lancia la sua prima promo denominata “Spoticar Days”. L’offerta sarà disponibile presso i punti vendita della Rete Spoticar e sul sito sito ufficiale: l’iniziativa prevede una forte presenza nelle radio nazionali e web, con uno spot dedicato. A questo, si aggiungono le creatività ad hoc per l’implementazione dei piani digital, social e CRM e i materiali realizzati per dealer, a supporto delle attività locali.
GIORNATA MONDIALE DI CROCE ROSSA ITALIANA E MEZZALUNA ROSSA: LO SPOT È FIRMATO ANCORA DA WLA
WLA, società benefit e B corp, per il secondo anno consecutivo firma la campagna di comunicazione per la giornata mondiale di Croce Rossa Italiana e Mezzaluna Rossa: una celebrazione sull’operato dei volontari e di tutti coloro che si riconoscono nei valori dell’Associazione.
BANCA DEL FUCINO FESTEGGIA 100 ANNI CON UNA NUOVA CAMPAGNA. NELLO SPOT CLAUDIA GERINI
Banca del Fucino, la banca privata più antica di Roma, spegne 100 candeline e festeggia con una nuova campagna, con testimonial Claudia Gerini, che unisce i valori della solidità e sicurezza a quelli della famiglia. La comunicazione, realizzata ancora una volta dall'agenzia romana Fattore Q e in partenza l'8 maggio, è incentrata su uno spot video da 30”.
HAPPY CAT E HAPPY DOG TORNANO ONLINE CON LA CAMPAGNA “RENDETEVI HAPPY” E NEXT 14
Rebo srl con il Gruppo Next 14 propone una nuova campagna digital driven, a seguito dei buoni risultati della prima, andata in onda lo scorso anno. Protagonisti, come sempre, gli animali con i brand tedeschi Happy Cat e Happy Dog. La campagna avrà inizio il 15 maggio e si protrarrà fino al 9 luglio. Verranno utilizzati formati video da 30 e 15 secondi, contraddistinti dal claim “Rendetevi Happy”.
ILIADBUSINESS DÀ “UN PENSIERO IN MENO” AI TITOLARI DI AZIENDE E PARTITA IVA: ON AIR LO SPOT DI LANCIO
On air lo spot pubblicitario con cui iliad lancia iliadbusiness, l’offerta mobile business dedicata ad aziende e titolari di Partita Iva. “Un pensiero in meno” è la headline della campagna integrata ideata e realizzata da Tbwa\Italia, scelto per sottolineare il beneficio principale che il nuovo servizio vuole offrire al target.
NETFLIX APRE A MILANO IL POP UP STORE DI STRANGER THINGS. A SOSTEGNO UNA CAMPAGNA MULTIMEDIALE
Inaugurato il 3 maggio, è ufficialmente aperto da venerdì 5 maggio, il pop up store ufficiale di Stranger Things, un’iniziativa di Netflix dedicata all’iconica serie tv, tra le più viste e apprezzate della storia del servizio di streaming.
A supporto del pop up, Netflix ha predisposto una campagna di comunicazione, partita nientemeno che a febbraio, quando il negozio era stato annunciato all'interno di uno degli spot pianificati dalla società durante il Festival di Sanremo. Adesso è invece on air una campagna Out of Home su Corso Vittorio Emanuele, a due passi dal negozio, pianificata da inizio maggio e per una quindicina di giorni e affiancata da una campagna digital e social che continuerà fino al mese prossimo.
La creatività della campagna è curata da Dude.
BREATHE RIGHT, AL VIA LO SPOT SULLE RETI MEDIASET. FIRMA E PIANIFICA CASIRAGHI GRECO&
Breathe Right, il cerottino nasale che libera dalla congestione dovuta a raffreddore o allergie, torna in comunicazione con un nuovo spot da 15” pianificato sulle reti Mediaset. La creatività è curata da Casiraghi Greco& che gestisce anche la pianificazione.
“STARE BENE PRENDE PIEDE”: SCHOLL LANCIA IL NUOVO POSIZIONAMENTO. ON AIR LO SPOT
“Dare al mondo piedi sani”: è da questo ambizioso progetto del dottor William Scholl che nel lontano 1882 nasce lo storico marchio Scholl. Oggi, più di 100 anni dopo, il marchio di fama internazionale per il settore della cura del piede si riposiziona sul mercato italiano dando maggiore spazio al concetto di benessere generale e di uno stile di vita sano. Guarda lo spot
UNISALUTE VA ON AIR CON SERVICEPLAN: LUISA RANIERI È LA TESTIMONIAL
UniSalute, società del Gruppo Unipol, è on air dal 3 maggio con la campagna di comunicazione ideata da Serviceplan Italia, con la direzione del Ceo e Cco Stefania Siani e con il supporto integrato media di Mediaplus e produttivo di Make, entrambe sigle che operano all’interno della House of Communication di via Solferino. La comunicazione si sviluppa intorno alla domanda “Come stai?”, un quesito “tanto semplice quanto potente” riferisce la società in una nota. Un messaggio che compagnia e agenzia hanno deciso di affidare al talento e all’empatia di Luisa Ranieri. Tutte le informazioni qui
ORIGINAL MARINES PRESENTA LA NUOVA CONSUMER PROMO “ORIGINAL TROLLEY VIAGGIA CON STILE”
Original Marines lancia la nuova consumer promo dal claim “Original Trolley Viaggia con stile”, un’iniziativa che coinvolgerà tutti gli store sul territorio nazionale e l’e-shop del brand sul portale online. L’attività sarà supportata da una strategia di comunicazione integrata che prevede vetrine a tema, materiale POP, una campagna radiofonica su circuiti nazionali e una campagna digital sul sito e sui canali social del brand. Leggi l'articolo
SCAPIN GROUP LANCIA CON DMIND LA NUOVA CAMPAGNA SUL TAVOLO CHIGLIA
Scapin Group, azienda italiana leader nella lavorazione di pezzi unici customizzati di marmo, granito, pietra naturale, lancia la nuova campagna advertising multicanale sul tavolo Chiglia, realizzata da Dmind, che ha gestito anche il media mix della pianificazione. Il planning prevede il coinvolgimento di stampa e web. Trovi altri dettagli a questo link
Breathe Right, al via lo spot sulle reti Mediaset. Firma Casiraghi Greco&
Breathe Right, il cerottino nasale che libera dalla congestione dovuta a raffreddore o allergie, torna in comunicazione con un nuovo spot 15” pianificato sulle reti
Mediaset. La creatività è curata da Casiraghi Greco&. Leggi l'articolo
FACILE.IT LANCIA UN NUOVO SPOT CON NADLER LARIMER & MARTINELLI
Facile.it, il portale comparatore di tariffe, torna in tv con un nuovo spot. Intitolato “La vita è complicata”, il video è dedicato ancora una volta ai prodotti Rc Auto.
Lo spot, in onda da domenica 30 aprile, è firmato dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli. Leggi anche qui.
BAIA HOLIDAY: AL VIA LA CAMPAGNA SULL'OFFERTA DELL'ESTATE 2023
Baia Holiday, realtà attiva nel settore delle vacanze all’aria aperta, lancia la seconda campagna di comunicazione del 2023 (abbiamo parlato a gennaio della prima campagna), realizzata da Timmagine.
L’azienda ha messo a punto un media-mix per valorizzare al meglio l’offerta dell’estate 2023 e che sarà accompagnato dal claim “Be You. Be Baia”. Maggiori informazioni nell'articolo dedicato.
ALPITOUR WORLD, AL VIA UN PIANO CROSSMEDIALE PER EDEN VIAGGI
Alpitour World continua a investire in comunicazione, questa volta dedicando una campagna crossmediale da 4 milioni di euro a Eden Viaggi, il marchio di Tour Operating “no frills” su cui il gruppo ripone le maggiori aspettative di crescita in termini di clienti e ricavi.
Il fulcro dell’investimento è il nuovo spot tv firmato da Triplesense Reply. On air dal 7 maggio, la campagna continuerà per cinque settimane coinvolgendo televisione, cinema e web con planning di Wavemaker e si allarga poi a ulteriori iniziative. Scopri di più qui.
BROSWAY LANCIA LA CAMPAGNA PER LA COLLEZIONE FANCY: TESTIMONIAL MARIA ESPOSITO
Brosway sceglie Maria Esposito come nuova testimonial per la collezione Fancy.
Il brand è stato sponsor ufficiale del concerto del Primo Maggio a Roma e proprio in questa occasione ha lanciato il nuovo spot con protagonista l’attrice nota al grande pubblico per la sua recitazione nella serie tv Rai ‘Mare Fuori’. Maggiori dettagli nell'articolo dedicato.
LAETITIA CASTA È IL VOLTO DELLA NUOVA CAMPAGNA MARE CALZEDONIA
Calzedonia sceglie per la prima volta nella sua storia una testimonial d’oltralpe, Laetitia Casta.
La campagna mare Primavera estate 2023 è espressione della nuova evoluzione del brand, proseguo di uno sviluppo che tende sempre di più all’inclusione in ogni sua forma. Tutti i dettagli qui
KIKO MILANO: AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA “SORRIDI IN 3D”
Kiko Milano torna in comunicazione in Italia e all’estero con “Sorridi in 3D”, una nuova campagna pubblicitaria firmata da Ogilvy Italia ispirata al mondo dell’arte e dedicata a 3D Hydra Lipgloss. Nel nostro Paese, il planning di Wavemaker include tv, testate femminili, digital e social media. Guarda lo spot
YAMAHA MOTOR EUROPE LANCIA LA CAMPAGNA DEDICATA A NEO’S
Al via la nuova campagna di Yamaha Motor Europe per Neo’s, modello di scooter elettrico lanciato nel 2022, che si pone l’obiettivo di raccontare il bisogno di un’intera generazione “di ridurre lo stress e riscoprire l'importanza di sentirsi pienamente sé stessi, condividere momenti autentici con gli altri, e soprattutto vivere in modo più sostenibile” riferisce l’azienda in un comunicato. La comunicazione, pianificata internamente su digital e social, porta la firma dell’agenzia Armando Testa. Guarda il video
WINDTRE VA ON AIR CON IL “MESE DELL’IPHONE”
WindTre lancia in tv la campagna, firmata Wunderman Thompson, il “Mese dell’Iphone”: si tratta di un’iniziativa che consente di cambiare l’iPhone usato e avere un iPhone 14 con anticipo e tasso zero. Leggi l'articolo qui
DISNEY+ PUNTA SU SPOTIFY PER LA CAMPAGNA DI BRANDING
Disney+ sceglie Spotify per la sua campagna di branding “House of Disney+”. A partire da mercoledì 26 aprile, gli utenti di Spotify in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania e Spagna hanno la possibilità di esplorare suggerimenti personalizzati, e di scoprire nuovi generi e titoli del catalogo di Disney+ in base alle loro abitudini di ascolto. Leggi l'articolo qui
STELLANTIS SCEGLIE RED CARPET PER LA CAMPAGNA TIKTOK 2023
Stellantis lancia una nuova campagna su TikTok, pensata per sponsorizzare i nuovi modelli di auto sul social più amato dai ragazzi, e per farlo si affida alla regia di Claudio Ammendola e alla produzione di Red Carpet, società del Gruppo Iervolino & Lady Bacardi Entertainment. Tutti i dettagli a questo link
Un nuovo spot per Carapelli
Carapelli celebra il traguardo dei suoi primi 130 anni tornando in comunicazione per dare visibilità al progetto di rilancio della marca e alla nuova identità visiva di tutta la sua gamma. Il brand di Deoleo lancia dunque un nuovo spot firmato da Contrapunto BBDO e pianificato da Starcom: "una narrazione fresca, empatica e coinvolgente, uno stile distintivo e genuino coerente con i valori di autenticità e qualità che da sempre contraddistinguono l’azienda toscana". Guardalo qui!
La campagna per la casa di AXA Italia
AXA Italia è on air dal 30 aprile per 3 settimane sulle principali emittenti tv e per 5 settimane sul web con la nuova campagna “La mia casa. Il mio posto speciale”. La comunicazione si articola in diversi formati e racconta l’impegno di AXA nell’essere al fianco delle persone con un’offerta di protezione completa e cucita sulle specifiche esigenze, con occhio attento all’innovazione dei servizi, come la videoperizia a distanza in caso di sinistro, per continuare a rendere speciali i vari momenti quotidiani vissuti all’interno della propria abitazione. Qui lo spot!
Diletta Leotta ancora on air per U-Power
E’ in onda la nuova campagna pubblicitaria per l’Italia di U-Power. Protagonista dello spot è ancora una volta Diletta Leotta. Al centro della campagna le ultime novità in materia di abbigliamento e calzature da lavoro ad alta tecnologia del brand, tra cui le nuove scarpe antinfortunistiche Red Premium, Wall, il gilet con imbottitura in grafene e Harmony, i pantaloni estivi con vestibilità jogging. Leggi qui!
La nuova campagna di Beko
Beko lancia la nuova campagna multichannel dedicata alla linea Beko Beyond. La nuova comunicazione, on air e online fino al 28 maggio, ha come soggetto il nuovo design, la tecnologia AeroPerfect e i 5 anni di garanzia gratuita proposti nella nuova gamma di prodotto del brand. Qui i dettagli
Con le frecce in basso, puoi tornare alle pagine dedicate ad aprile e ai mesi precedenti.