25/09/2024
di Redazione Engage

Pubblicità 2024, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza

  • 1 di 9

In questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2024, con link di rimando agli articoli di Engage con tutti i dettagli.


Sondaggio: Engage Spot Parade, la più bella pubblicità dell’estate 2024: vince Rio Mare con LePub Italy


Di seguito, in questa pagina, la raccolta di tutti gli spot e le campagne di settembre.

Hoya in tv e sui social con la campagna dedicata alle lenti Miyosmart

Hoya, azienda attiva nel settore delle soluzioni visive, torna in TV con un nuovo spot, questa volta focalizzato sul tema della miopia infantile. La campagna è supportata da una strategia di comunicazione integrata che prevede la presenza sui social media come LinkedIn, Instagram e Facebook. La creatività e la produzione dello spot, on air nella versione da 30” e 15”, sono a cura di Nomads, partner strategico di Hoya Visione Care, mentre la pianificazione è stata curata da The Media Lab. Qui l’articolo dedicato

I Triangolini Valfrutta festeggiano 10 anni. Al via lo spot tv

I Triangolini Valfrutta festeggiano i 10 anni con una serie di iniziative rivolte ai piccoli consumatori tra cui la nuova collezione, il concorso e lo spot televisivo. In onda da domenica 22 settembre fino a gennaio 2025 sulle tv tematiche, il nuovo spot è ambientato in una casa sull’albero in mezzo a un paesaggio simile alla savana africana e si focalizza sull’anniversario de I Triangolini. La realizzazione dello spot in animazione è a cura della cdp Clay, la creatività dell’agenzia creativa Leagas Delaney, mentre il centro media è l’agenzia Life di Bologna. Ad accompagnare la programmazione televisiva, c’è anche una campagna digital e una campagna trade con espositori dedicati nei punti vendita. Maggiori dettagli qui

Chupa Chups è online con la nuova campagna dedicata alla caramella Incredible Chew

Chupa Chups ha dato il via a una nuova campagna digital, video e influencer marketing, ideata da Selection Communciation & Design, dedicata alla nuova caramella Incredible Chew. La comunicazione è on air dal 22 settembre su TikTok, YouTube e Twitch con due video che parlano la lingua della Gen Z e si ispirano allo stile rapido e creativo di TikTok. Leggi di più qui

Pan di Stelle invita a sognare nella nuova pubblicità firmata Amando Testa

“Un sognatore è colui che può trovare la sua strada al chiaro di luna, e vedere l’alba prima del resto del mondo”. Il pensiero di Oscar Wilde esprime bene il senso del nuovo progetto di comunicazione voluto dal team Pan di Stelle e dall’agenzia Armando Testa, per ribadire la necessità di sognare in un momento storico e culturale particolarmente difficile. Un film Manifesto da 30 secondi ha lanciato il progetto nella Giornata mondiale dei Sogni, il 25 settembre, al quale seguirà un film da 15 secondi dedicato al biscotto Pan di Stelle. Inoltre, per dare valore al tema della realtà e dell’autenticità dei sogni, sui canali Meta, YouTube e TikTok di Pan di Stelle partirà un progetto di branded content realizzato con Freeda. Guarda qui il video

Gin Mare debutta in tv: un assaggio di Mediterraneo nel nuovo spot

Gin Mare, marchio di gin di Brown-Forman, in Italia distribuito da Compagnia dei Caraibi, sbarca in tv con una campagna dal respiro internazionale, intitolata "Mediterraneo per natura", pronta a trasportare il pubblico in un viaggio alla scoperta della “Med Attitude” che caratterizza il brand. Guarda qui lo spot

Vittoria Assicurazioni lancia la campagna “Seed The Need” con creatività di Integer

Vittoria Assicurazioni annuncia il lancio di Seed the Need, la prima campagna nazionale educativa e di sensibilizzazione della compagnia volta a diffondere la cultura assicurativa in Italia. Firmata dall’agenzia creativa Integer e on air su social media, web e radio, l’iniziativa è stata pensata e realizzata per seminare conoscenza affinché germogli nelle persone il desiderio di proteggere sé stesse, i propri beni e i propri sogni, e al tempo stesso gli altri. Leggi di più qui

Frullà torna in tv con uno spot sulle reti Mediaset

A un anno di distanza dall'ultima apparizione in televisione, Frullà, brand di frutta fresca frullata in vaschetta e sacchetto richiudibile, ritorna sul piccolo schermo con una nuova campagna pubblicitaria. Confermato il sodalizio con le reti Mediaset - Canale 5, Italia 1, Rete, 4, La5, Mediaset Extra, Boing, 20 -, che da domenica 29 settembre al 26 ottobre trasmetteranno lo spot. Maggiori dettagli qui

La nuova campagna digital dedicata al minivan Panama (Trigano)

“L’auto dei sogni non è un’auto. È un Panama” da questo claim si sviluppa la nuova campagna di Trigano ideata da Different per promuovere il minivan polivalente prodotto da Panama. L'obiettivo della campagna, che comprende una video/banner strategy mirata a una landing page dedicata, è quello di espandere la conoscenza di Panama oltre il classico mondo dei camper. Leggi di più qui

XTB punta su Zlatan Ibrahimovic come brand ambassador e volto della sua campagna

XTB, broker e fintech globale che offre una piattaforma di investimento online e un'app mobile, annuncia Zlatan Ibrahimović come nuovo ambassador globale del brand. L'ex calciatore è protagonista della più grande campagna di marketing mai realizzata da XTB, promuovendo un'ampia gamma di soluzioni d'investimento. La comunicazione è già attiva contemporaneamente in 14 mercati, inclusa l’Italia. L'agenzia creativa che ha curato il progetto è McCann, mentre Dobro è il centro media. Tutti i dettagli qui

Diadora Utility porta su tv, radio e stampa la scarpa da lavoro Run Net Air-Box

Diadora Utility porta on air la scarpa antinfortunistica Run Net Air-Box con una nuova campagna pubblicitaria che celebra la sua caratteristica più apprezzata: la traspirabilità. La comunicazione è partita il 22 settembre ed è presente su diversi canali. Leggi l’articolo dedicato

La Colombia al centro della nuova campagna Alpitour World

Il mondo di Alpitour World si allarga con una nuova destinazione, in arrivo da dicembre 2024: la Colombia. E proprio a questa meta è dedicata una nuova campagna multisoggetto, promossa da Alpitour e realizzata da Itaca Comunicazione, on air dal 23 settembre al 6 dicembre. La pianificazione media si focalizza su digital video advertising nella Stazione Centrale di Milano, una total domination della M5 milanese e spot tv di 15” veicolato sul Nove. Maggiori dettagli qui

Iliad torna in tv con un nuovo spot dedicato alla fibra

Iliad è on air a partire dal 23 settembre con il suo nuovo spot, firmato da Monks Milan, dedicato alla connessione fissa e alla sua fibra superveloce. Lo spot da 15 secondi è oggetto di un planning omnichannel, a cura di PHD. Guarda qui lo spot

La nuova campagna Pirelli per la Louis Vuitton Cup 2024

In occasione della Louis Vuitton Cup 2024, competizione che vale l’accesso alla 37esima America’s Cup, M&C Saatchi ha realizzato per Pirelli la campagna “Performance never comes out of the blue”, associata all’immagine di Luna Rossa che fende l’acqua lasciando dietro di sé l’impronta del battistrada dello pneumatico Pirelli P Zero. La campagna è on air per tutto settembre su Sky Sport, OOH, digital OOH, social media e con uscite sui quotidiani sportivi. Il planning è di Dentsu. Leggi di più qui

Visa, ecco il nuovo brand film “Prodigies” con Pharrell Williams, Sky Brown e Daniel Ricciardo

Visa celebra il potere dei “piccoli passi” con il nuovo brand film “Prodigies”, che mette in luce il duro lavoro che sta dietro al raggiungimento della popolarità e sfata il mito del successo immediato. Il video, che in Italia sarà lanciato il 20 settembre, in contemporanea su connected TV, digital e social, vede come protagonisti Pharrell Williams, Sky Brown e Daniel Ricciardo. Qui il video

Motorola lancia la nuova campagna con Clara: “Hello Color, Hello smartphone”

Motorola lancia la nuova campagna pubblicitaria che vede come protagonista Clara, testimonial del brand da aprile. Dedicata alla Gen Z, la comunicazione multicanale, firmata da EY Yello, prenderà vita a partire dal 20 settembre, con una presenza digital, social, OOH e Connected TV, con pianificazione curata da Motorola con il supporto di Mindshare. Qui lo spot

Stannah punta sulle “Chat” nella nuova campagna multimediale

La chat, il modo più immediato e diretto che oggi abbiamo per comunicare, una forma di linguaggio che ormai accomuna tutte le generazioni, inclusi i nonni, è la protagonista della nuova campagna pubblicitaria che segna il ritorno in comunicazione di Stannah, brand specializzato in montascale e servoscala. La campagna, on air su tv, stampa e online con planning di Mediaclub, porta la firma dell’agenzia creativa Dolci. Leggi l'articolo

On air la nuova campagna pubblicitaria di Revo Insurance

Revo Insurance, operatore italiano focalizzato su polizze parametriche e specialty lines, lancia la campagna pubblicitaria “Revolution has started”. A partire dal 22 settembre, e per 12 settimane, sono previsti 4788 spot complessivi sui principali canali Sky oltre alla pianificazione di una serie di uscite su stampa quotidiana e periodica, a livello nazionale e locale, fino al termine del 2024. Firma Squee Adv. Tutti i dettagli qui

Rexer torna on air con “Opera” e un articolato piano digital

Nuovo flight per la campagna pubblicitaria di Rexer, l’agenzia immobiliare di nuova generazione nata dalla partnership tra Intesa Sanpaolo, Homepal e Bper Banca, sul mercato dalla scorsa primavera. Sulle note de Le Nozze di Figaro di Mozart, lo spot “Opera” racconta in modo ironico, usando la metafora dell’opera teatrale, chi è e cosa fa Rexer. Altre info a questo link

Bayer affida a Yam112003 la campagna digital che celebra i suoi 125 anni in Italia

Per celebrare i suoi 125 anni di presenza in Italia, Bayer ha affidato a Yam112003 lo sviluppo di una campagna di comunicazione, con l’obiettivo di aumentare la notorietà del marchio e consolidare il suo legame con il Paese. Leggi l'articolo

S'Agapõ, Giulia Stabile è protagonista del nuovo spot

È on air sulle reti Mediaset la nuova campagna di S'Agapõ Gioielli con Giulia Stabile, testimonial dello spot "Let’s Move", con il planning di Tend Global Communication e creatività a cura del brand. Ha preso il via, infatti, la campagna omnichannel di uno dei brand del Gruppo Bros, con una speciale presenza dello video su "Tu Sì Que Vales", programma sul target GenZ, condotto dalla stessa Giulia. Guarda lo spot

Virgin Active lancia la campagna pubblicitaria “Leave the cult. Join the club.”

Virgin Active lancia in Italia e in altri paesi la nuova campagna pubblicitaria multicanale globale “Leave the cult. Join the club.”, a supporto del nuovo posizionamento del brand e del suo impegno a sensibilizzare le persone ad allontanarsi dai falsi miti che circolano nel mondo del fitness e wellness. Il progetto, firmato dall’agenzia creativa We Are Pi di Amsterdam, è declinato in una serie di contenuti sia online sia offline. Leggi l'articolo

Gianmarco Tamberi nello spot per la Nuova Bmw Serie 1

Il campione olimpico Gianmarco Tamberi è protagonista dello spot di lancio della Nuova Bmw Serie 1. Lo spot sarà in programmazione televisiva nel formato 30 e 15 secondi a partire dal prossimo 22 settembre e accompagnerà il lancio della nuova Bmw Serie 1 previsto per il 5 ottobre in tutte le concessionarie del brand. La pianificazione è gestita da iProspect per l'offline e Mediaplus per l'online. Tutti i dettagli qui

LeoVegas.News tinge di arancio l’M5 e il tram 16 di Milano per la nuova campagna OOH

In occasione della nuova campagna OOH, LeoVegas.News tinge di arancio l’M5 e il tram 16 di Milano, rendendoli portavoci del nuovo payoff "Vivi i tuoi sogni, vivili al meglio".

La comunicazione, nata dalla creatività di Armando Testa e pianificata da Media Italia, prevede la brandizzazione degli interni dell’M5 fino all’11 ottobre e quella del jumbo tram 16 sino al 14 ottobre. Altre informazioni qui

Bradley Cooper nello spot Mercedes-Benz

Mercedes-Benz ha scelto Bradley Cooper come volto della sua nuova campagna globale “The Rise of Electric” dedicata alla G 580 con tecnologia EQ, la prima Classe G completamente elettrica. L'attore e regista americano, appassionato di lunga data del modello, è al centro di un cortometraggio che racconta l'essenza del brand e l’esperienza di guida offerta dalla Classe G. Guarda lo spot

Giorgia Surina e Arkage per V°73

V°73 svela la sua nuova collezione autunno inverno 2024 con la campagna “73 Versions of You”, firmata da Arkage e con protagonista l’attrice e conduttrice Giorgia Surina. Leggi qui

Spot: con Carrefour arrivano i Looney Tunes

Settembre è sempre un mese di inizi e ritorni alla vita di tutti i giorni. Carrefour ha scelto così di dare il via alla nuova raccolta Looney Tunes, alla quale è dedicata la campagna pubblicitaria “Stanno arrivando i Looney Tunes, vieni a prenderli tutti!” promossa attraverso tutti i canali di comunicazione. Qui lo spot 

Pubblicità: Mercoledì e "Mano" nel nuovo spot di WindTre

WindTre lancia la nuova offerta “Super Fibra e Netflix piano Standard con pubblicità” con uno spot che ha protagonista la misteriosa e amata serie Netflix "Mercoledì” ideata da Tim Burton. Guarda qui il commercial

La campagna pubblicitaria di Flee

Flee, brand della startup Moov, sceglie dopo gara Child The Agency per la propria comunicazione e lancia, con la firma creativa dell’agenzia, una nuova campagna pubblicitaria pensata per promuovere il noleggio a lungo termine. Leggi qui

La campagna di NOW per la UEFA Champions League

"Se pensi di aver visto tutto, la nuova UEFA Champions League è ancora di più": è questo il claim della nuova campagna di NOW dedicata alla UEFA Champions League. Da oggi online sulle principali piattaforme digitali, la pubblicità - ideata e realizzata dalla Sky Creative Agency - parte proprio nel giorno in cui ha inizio su Sky e in streaming su NOW l’avventura della massima competizione continentale con il nuovo format: un totale di 185 partite in esclusiva su 203 a stagione, inclusi i preliminari dei playoff di agosto. Leggi qui

La nuova pubblicità del FAI

Il FAI, Fondo per l’Ambiente Italiano, ha scelto dopo una gara l’agenzia GB22 come partner strategico per il rebranding e la realizzazione dell’edizione 2024 della campagna "I Luoghi del Cuore", il programma nazionale che da anni coinvolge gli italiani nella salvaguardia del patrimonio culturale, naturalistico e paesaggistico, in collaborazione con Intesa Sanpaolo. Qui la campagna

Mail Boxes Etc. lancia lo spot “Insieme diamo forma al tuo business”

Mail Boxes Etc. lancia una nuova campagna pubblicitaria internazionale per attrarre imprenditori interessati ad aprire nuovi Centri Servizi MBE. L'obiettivo è espandere ulteriormente la rete globale di MBE e supportare i franchisee nel fornire servizi di alta qualità alle PMI e ai clienti privati. Leggi qui

La campagna Autoguidovie firmata Mustard

Autoguidovie, azienda attiva nel trasporto pubblico su gomma, lancia la sua nuova campagna di recruiting dedicata agli autisti. Firma il progetto l’agenzia creativa Mustard. La comunicazione multi soggetto prevede una pianificazione su diversi media (pensiline, autobus, social e digital ads) con diffusione capillare su scala nazionale. Qui tutte le informazioni

Mulino Bianco porta on air la linea Armonia

Mulino Bianco Armonia è in tv con lo spot “Il tempo per te, dura il tempo che vuoi”, un invito a non lasciarsi travolgere dalla frenesia quotidiana e a rallentare il ritmo per prendersi cura di sé. Una campagna multicanale, ideata da Le Pub e pianificata a OMD, e un ecosistema digitale per spiegare le caratteristiche degli ingredienti che compongono i biscotti presenti nella gamma. Guarda lo spot

Dash va in tv e online con i nuovi spot “Relax, poi lava Dash”

Dash lancia la nuova campagna pubblicitaria "Relax, poi lava Dash", ispirata a un sondaggio condotto da Procter & Gamble, che evidenzia come il bucato sia una delle attività domestiche più stressanti per gli italiani. I due spot televisivi, realizzati dall'agenzia creativa VML Italia, usano l’ironia per rappresentare in modo esagerato le ansie legate al bucato. Leggi l'articolo

Candy lancia il rebranding con una campagna multicanale 

Candy apre una nuova fase della propria comunicazione con il lancio della nuova immagine di brand. La rinnovata brand identity è oggetto di una campagna pubblicitaria multimediale, firmata dall'agenzia Dilemma, che annuncia anche il debutto di nuovi prodotti. La campagna, dal titolo “Ready to live”, è on air dal 15 settembre. Tutte le informazioni qui

Rocco Giocattoli su tv e digital con Airbrush Plush

Rocco Giocattoli lancia la nuova campagna pubblicitaria dedicata a Airbrush Plush, linea di peluche nata per stimolare la creatività e l’immaginazione dei bambini. La comunicazione sarà diffusa sui principali canali digitali e social da fine settembre a novembre e sarà trasmessa in TV a partire da fine settembre e presenterà il nuovo Cosmic Unicorn. Qui altre info

Yakult Plus, nuovo spot per la variante al gusto Pesca

Yakult torna in tv per lanciare il nuovo Yakult Plus alla pesca. L’agenzia PicNic firma uno spot fresco e divertente, puntando tutto sulla novità del sapore. Il claim "Piccola bottiglietta, grande gusto" sottolinea l’essenza del prodotto, mentre la hit "Dragostea din tei" fa nuovamente da colonna sonora. Tutti i dettagli qui

Telepass lancia la nuova campagna dedicata a TBusiness 

È on air dal 16 settembre la nuova campagna pubblicitaria di TBusiness, la soluzione targata Telepass per la mobilità delle piccole medie imprese e delle grandi aziende. Ideata e realizzata da Vml Italy con il supporto di Hologram Communication, la comunicazione punta a posizionare TBusiness "come la soluzione unica, semplice e vantaggiosa per tutte le esigenze di mobilità delle aziende", spiega l'azienda nel comunicato. Leggi l'articolo

AXA Italia va on air con “Essere un lavoratore autonomo non dovrebbe essere un rischio”

Dopo il lancio del Manifesto “Perché il futuro dovrebbe essere un rischio?”, AXA prosegue il proprio racconto con un nuovo spot dedicato ai lavoratori autonomi. “Essere un lavoratore autonomo non dovrebbe essere un rischio”, firmata da Publicis Conseil e pianificata da GroupM, sarà on air per 6 settimane da oggi fino al 27 ottobre sulle principali emittenti TV, connected TV, piattaforme on demand, web e social. Altre info a questo link

Unobravo sceglie Dude e lancia un nuovo percorso di comunicazione, "Quello bravo sei tu"

Unobravo ha scelto Dude dopo una gara e ha lanciato il nuovo percorso di comunicazione “Quello bravo sei tu”. La campagna è pianificata da Wavemaker e comprende un manifesto sul sito di Unobravo, rivolto a tutte le persone che interagiscono con il brand e le loro storie. Guarda lo spot

Tyche Bank va online con la campagna digital “Un’altra Banca? Anche sì”

Dopo la campagna di lancio in estate, Tyche Bank avvia la prima campagna pubblicitaria digital-only. Leggi l'articolo

Müller presenta i due nuovi spot “Unlimited Pleasure”

Müller presenta “Unlimited Pleasure”, la nuova campagna pubblicitaria dedicata a Müller Mix, iconica linea di yogurt in doppia vaschetta, on air in tv e canali digitali dal 15 settembre al 15 ottobre e dal 3 al 16 novembre 2024. Tutti i dettagli qui

Bmw spinge i suoi veicoli elettrici con la nuova campagna di branding

Bmw ha lanciato la nuova campagna pubblicitaria globale di branding “The Soul of Bmw”, per accendere i riflettori sulla sua gamma di veicoli completamente elettrici. La pubblicità si basa principalmente sui formati video. Il fulcro del lancio è stato uno spot televisivo di 30 secondi, che è stato diffuso sui canali social del marchio - YouTube e Instagram, in particolare - e su media a pagamento. Guarda lo spot

Armani Beauty lancia Sì Passione Intense con Sadie Sink

Armani Beauty, parte del gruppo L’Oréal, lancia Sì Passione Intense con una campagna pubblicitaria globale. La comunicazione nasce con l’obiettivo di offrire al pubblico un'esperienza multisensoriale e celebra la passione e il colore rosso, simbolo della nuova fragranza. Testimonial del lancio è l'attrice Sadie Sink. Leggi l'articolo

Ikea lancia la campagna “Sveglia! È ora di dormire” con un'installazione a Milano 

Nel panorama dell'arredamento e del benessere domestico, Ikea ha recentemente deciso di mettere al centro delle sue iniziative di marketing e comunicazione il tema del buon sonno e del riposo. Dopo aver promosso un Pigiama Party nei suoi store il 31 agosto, Ikea lancia ora la nuova campagna integrata dedicata al tema del “buon dormire” e inaugura a Milano la “Sleep Exhibition” con DDB Group. Altre info qui

Alfa Romeo Tonale: la voce di Charlie Chaplin e la musica di Morricone nel nuovo spot

Alfa Romeo lancia un nuovo spot per il modello Tonale, diretto da Reynald Gresset. Il video è accompagnato dalla voce di Charlie Chaplin, tratta dal film Il grande dittatore, e dalle note del brano "L'estasi dell'oro" capolavoro del maestro Ennio Morricone, tratto dal film Il Buono, il Brutto, il Cattivo. Questi elementi intensificano l'impatto emotivo dello spot. Il claim "It's time to feel human again. Non siamo nulla senza emozioni" evidenzia l'esperienza di guida unica offerta da Tonale. Lo spot è stato realizzato dall'agenzia Collective (Publicis Groupe). Maggiori dettagli qui.

Allianz Direct, uno scoiattolo protagonista del nuovo spot

Allianz Direct lancia il nuovo spot della campagna “Con Allianz Direct è semplice essere smart”, che vede un automobilista sereno grazie alla sua copertura assicurativa, anche di fronte a uno scoiattolo dispettoso. La creatività è firmata dall'agenzia olandese Alfred, con la pianificazione media di Carat e gli adattamenti digitali a cura di EY Yello. A questo link tutti i dettagli della campagna, che sarà visibile su tv, web e social.

Eolo lancia lo spot "Per una casa felice e connessa"

Eolo, B Corp italiana nel settore delle telecomunicazioni, lancia una nuova campagna pubblicitaria intitolata "Per una casa felice e connessa". Lo spot utilizza come colonna sonora il ritornello della canzone "Io che non vivo più di un’ora senza te”, canzone interpretata da Pino Donaggio al Festival di Sanremo del 1965. La campagna viene trasmessa in radio, su piattaforme digitali e streaming. La creatività è stata curata da Rude (ex Rascal), mentre la pianificazione è gestita da Media Club. Leggi di più qui.

Danacol con Elio per la prevenzione delle malattie cardiovascolari

Anche quest'anno, in occasione del "Mese del Cuore”, Danacol di Danone, in collaborazione con il Policlinico Gemelli di Roma, è in prima linea per sensibilizzare i consumatori sul tema della prevenzione delle malattie cardiovascolari. A tal fine, il brand continua ad investire nella campagna pubblicitaria che ha per protagonista Elio e la sua canzone che prende ispirazione dalle note di “Stayin' alive” dei Bee Gees. Qui i dettagli

Loacker celebra i suoi primi 100 anni con una campagna crossmediale 

Ha preso il via l'8 settembre, su tv, digital e radio, la campagna con cui Loacker celebra i suoi primi 100 anni, che l'azienda compirà nel 2025. Firma Dilemma e pianifica Starcom. Guarda lo spot

Compass presenta la piattaforma HeyLight con uno spot radio e una campagna su stampa B2B

Compass, società di credito al consumo del Gruppo Mediobanca, lancia HeyLight, nuova piattaforma internazionale dedicata al Buy Now Pay Later (BNPL). Alla novità è dedicata una campagna pubblicitaria al via l'11 settembre. La comunicazione sarà pianificata da Havas Media su radio nazionali e testate B2B. La firma creativa è di Leo Burnett Italia. Altre info qui

Sisley lancia la nuova collezione FW24 con "Hello Stranger"

Sisley presenta la nuova collezione autunno inverno con la campagna pubblicitaria "Hello Stranger". Scattata dal fotografo Pierre-Ange Carlotti a Londra, la creatività racconta un incontro casuale tra due sconosciuti, Alex Consani e João Knorr. Leggi l'articolo

Torna in tv e online la campagna Schär “Con il meglio del gusto”

Dopo il lancio dello scorso anno, la campagna Schär dedicata al gusto prosegue in autunno con contenuti rinnovati. “Con il meglio del gusto” tornerà in tv da metà settembre per 3 settimane, sulle principali emittenti italiane e sui canali social e digital, da inizio settembre fino a fine ottobre. La pianificazione media è curata da Initiative mentre la creatività è firmata dall’agenzia IPG. Tutte le informazioni qui

Jannik Sinner ha scelto Enervit nel nuovo spot

Enervit è on air con lo spot pubblicitario che ha per protagonista Jannik Sinner, da quest’anno Official Nutrition Partner e testimonial del brand. Lo sviluppo creativo, il coordinamento della produzione video e il planning media sono stati tutti gestiti internamente dall'azienda. Leggi l'articolo

MediaWorld diventa Main Sponsor dell’Olimpia Milano e lancia uno spot dedicato 

MediaWorld ha annunciato ufficialmente la sua sponsorizzazione dell’Olimpia Milano per le partite di Lega Basket Serie A, una novità assoluta per l’azienda attiva nel settore dell’elettronica di consumo, accompagnata anche da uno spot dedicato firmato da Armando testa. Tutti i dettagli qui

Peuterey lancia la nuova campagna firmata dal fotografo Hugo Comte

Peuterey continua il suo viaggio con la nuova campagna adv firmata dal fotografo e regista Hugo Comte e dalla fashion stylist Ramona Tabita. La campagna pubblicitaria, on air dal 9 settembre, è sviluppata per supporti print,  digital e social. La pianificazione, gestita internamente dal marchio, prevede affissioni a Milano. Online verrà diffusa su Teads, Youtube, Meta e Google DV360. Leggi l'articolo

George Clooney, Jean Dujardin e Camille Cottin star del nuovo spot Nespresso

L'ambassador globale del brand Nespresso, George Clooney, ritorna in scena insieme a Jean Dujardin e Camille Cottin, in un’avventura comica e travolgente nel nuovo spot “Gusto Indimenticabile, ora in capsule compostabili”, disponibile in Italia dal 10 settembre attraverso una campagna digital di banner e social media e dal prossimo 22 settembre anche su tutte le principali emittenti tv, lineare e satellitare, inclusi video online. La creatività porta la firma di McCann Paris. Guarda lo spot

La campagna "Cambia le cose" di Wallapop torna in tv e online 

Torna con nuovi spot la campagna “Cambia le cose” di Wallapop, on air in queste settimane sui principali canali tv e online, fino a metà novembre, con planning di UM. La piattaforma attiva nel mercato della compravendita di oggetti second-hand riporta on air la campagna multicanale firmata dall’agenzia creativa internazionale VML, questa volta però con tre nuove storie. Guarda i video

Amaro Lucano e H48 parlano ai millennials nella nuova pubblicità social

Amaro Lucano lancia una nuova campagna social con H48, celebrando i piccoli momenti di felicità e invitando a vivere il presente. Lo storico pay-off "Cosa vuoi di più dalla vita?" è stato rivisitato dall'agenzia guidata da Pasquale Ascione, per adattarlo alle ambizioni del pubblico di oggi. Tutti i dettagli qui

Torna la campagna “Cambia le cose” di Wallapop in tv e online

Torna con nuovi spot la campagna “Cambia le cose” di Wallapop, on air in queste settimane sui principali canali TV e online, fino a metà novembre. La piattaforma attiva nel mercato della compravendita di oggetti second-hand riprende la campagna multicanale firmata dall’agenzia creativa internazionale VML, questa volta però con tre nuove storie. Guarda il video

Pedro Alonso protagonista dello spot di lancio di Alfa Romeo Junior

Alfa Romeoha scelto l'attore spagnolo Pedro González Alonso, celebre interprete di Berlíno ne "La casa di carta", come protagonista della campagna di lancio della nuova Alfa Romeo Junior, la compatta sportiva che riporta il marchio globale italiano in un segmento di strategica importanza. La creatività è dell'agenzia Migrante. Trovi altri dettagli qui

Mulino Bianco lancia le nuove Sorpresine "Gli Animabili" 

Con il ritorno al lavoro e il back to school, Mulino Bianco presenta la nuova collezione di Sorpresine  “Gli Animabili”, otto animaletti in plastica riciclata, ognuno con una funzionalità diversa. A supporto, una campagna multicanale che comprende spot tv e digital, contenuti social e attività in store. Guarda lo spot

Torna on air San Benedetto Baby 

San Benedetto Baby lancia la nuova campagna di comunicazione dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie con protagonisti l’acqua minerale Baby Bottle e Baby Thè Deteinato. A partire dall'8 settembre sono in onda due nuovi spot sulle principali reti televisive nazionali Mediaset, Rai, La7 e Discovery. Inoltre, la campagna coinvolge le principali riviste off e on lineil digital cross canale. Planning media a cura di Media Club, creatività di Red Robiglio&Dematteis. Leggi l'articolo

Felce Azzurra va in onda con “Il profumo del tuo benessere”

Nuove agenzie pubblicitarie per Felce Azzurra: VML Italy è diventata dopo una gara la nuova agenzia creativa per il 2024 e il 2025, e firma ora la prima campagna pubblicitaria realizzata per il marchio. Ad occuparsi del planning è invece EssenceMediacom Italia, la società anche in questo caso scelta dopo la gara sempre per lo stesso biennio. La campagna, on air sulle principali reti televisive con uno spot da 20’’, vuole essere un’ode al profumo, tratto distintivo di tutti i prodotti del brand fin dalla sua origine, e al suo potere unico: quello di farci stare bene. Guarda lo spot

Nissan Qashqai va oltre l'ordinario

Defy the limits, defy ordinary. Con questo slogan, Nissan lancia in comunicazione il nuovo Qashqai, con uno spot originale e coinvolgente che mette in risalto il design moderno e dinamico della vettura, il piacere di guida unico e distintivo e la capacità di Qashqai di andare oltre le aspettative dei clienti. Tutti i dettagli qui

Zalando on air con Brigitte Nielsen e Willem Dafoe per il rebranding

L’attore Willem Dafoe, la modella e attrice Brigitte Nielsen, il modello e attore Luka Sabbat e la content creator e modella Sabrina Bahsoon, meglio nota come #TubeGirl, sono i protagonisti della campagna pubblicitaria Autunno/Inverno 2024 “Cosa mi metto?” di Zalando, con cui la piattaforma ecommerce annuncia il suo nuovo brand positioning e la rinnovata brand identity. Guarda lo spot

Filippo Magnini testimonial di Piscine Castiglione

Filippo Magnini è il protagonista del nuovo spot di Piscine Castiglione. A firmare la nuova campagna di brand dell'azienda specializzata nella realizzazione di piscine è Timmagine, agenzia di comunicazione di Salò. Trovi altre informazioni qui

Ds automobiles in tv con lo spot dedicato alla collezione Antoine De Sint-Exupéry

Torna in programmazione la campagna di Ds automobiles dedicata alla Collection Antoine de Saint-Exupéry, declinata sui modelli DS 3, DS 4 e DS 7. Altri dettagli a questo link

Logista lancia una campagna sul corretto smaltimento delle sigarette elettroniche esauste

Logista, distributore di prodotti e servizi per i punti vendita, ha lanciato una campagna nazionale di sensibilizzazione per promuovere il corretto smaltimento delle sigarette elettroniche giunte a fine ciclo di vita. La pianificazione media comprende stampa, radio, social, piattaforme di streaming ed è gestita da Yes I am e Cappelli Identity Design. Leggi l'articolo

Deghi rinnova il bagno in un click nel nuovo spot tv firmato e pianificato da Casiraghi Greco&

Un click può trasformare il bagno di casa? Se chiedete a Deghi, la risposta è sì. Con la creatività firmata Casiraghi Greco&, l’azienda torna in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria caratterizzata ancora una volta dal claim "Perché se non Deghi, non ci credi". Guarda lo spot

Unipol con Luna Rossa 

Unipol è sponsor del Team Luna Rossa Prada Pirelli, affiancandolo nella sfida alla 37a America's Cup. A sostegno, l'agenzia Bam ha realizzato uno spot che sarà pianificato sulle principali reti tv per tutto il mese settembre e ottobre e verrà amplificato con una campagna stampa sui maggiori quotidiani nazionali. Altre informazioni qui

Banca Investis, al via l'8 settembre la campagna di lancio di Niwa, l'app di Wealth Management

Si intitola "Go Wealth" la campagna di lancio di Niwa - Next Intelligent Wealth Advisor, l'app di Wealth Management di Banca Investis

Niwa, già disponibile a due mesi dal suo lancio ufficiale, si pone come un vero e proprio digital junior banker, offrendo un'esperienza più accessibile e personalizzata che, promette Banca Investis, è destinata a trasformare il modo in cui i clienti interagiscono con l'istituto.L'articolo

PEPCO VA ON AIR CON IL SUO PRIMO SPOT TV DEDICATO AL BACK TO SCHOOL 

Pepco - uno dei maggiori retailer europei specializzati nella vendita di abbigliamento, prodotti per la casa, articoli per bambini e accessori a prezzi accessibili e presente in Italia dal 2022 - lancia la sua prima campagna pubblicitaria televisiva per celebrare il back to school.Guarda il video

SLOGGI LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA GLOBALE “ZERO LIMITS WITH SLOGGI ZERO FEEL” CON IPG 

Sloggi ha lanciato la nuova campagna globale “Zero Limits with sloggi Zero Feel”, realizzata assieme ad IPG. La campagna farà parte di un’ampia iniziativa promozionale out-of-home, digitale, social e retail, con altri eventi in ogni mercato, e ha come protagoniste ballerine di breakdance e streetdance che mettono alla prova i capi delle nuove collezioni sloggi Zero Feel e sloggi Zero Feel Bliss in uno spettacolo di danza televisivo immaginario. La campagna

"STORIE SENZA LIMITI": COO'EE E MEDIAFRIENDS FIRMANO LA CAMPAGNA DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CINEMA NUOVO 

È on air la nuova campagna di comunicazione "Storie senza limiti" che promuove l'edizione 2024 del Festival Internazionale del Cinema Nuovo, la rassegna biennale promossa dall’associazione Romeo Della Bella che si terrà a Bergamo dal 25 al 27 settembre.

Firmata da Coo’ee e Mediafriends, la campagna accompagna la 13ª edizione del Festival, con il supporto della concessionaria Acone Associati, che ha messo a disposizione una rete di ledwall digitali a Milano. Leggi di più

"SORRISI NATURALI”: AL VIA LA NUOVA CAMPAGNA DIGITALE DI ANTICA ERBORISTERIA 

Antica Erboristeria lancia la nuova campagna pubblicitaria digitale “Sorrisi naturali”, la prima grande iniziativa del marchio da anni a questa parte, con una portata prevista di oltre 60 milioni di impression sulle principali piattaforme digitali. La campagna sarà visibile al pubblico target attraverso i social media e le principali piattaforme video, tra cui Vogue Italia. Altre info qui

QATAR AIRWAYS, GLI SPETTATORI PROTAGONISTI DEL NUOVO SPOT GRAZIE ALL'AI 

Qatar Airways ha lanciato la nuova campagna globale "AI Adventure" che utilizza una tecnologia all'avanguardia basata sull'intelligenza artificiale per consentire agli utenti di diventare un personaggio dello spot "Star in your own adventure". Leggi l'articolo

Liam Gallagher è tra i testimonial della campagna invernale di Stone Island

David Sims ha riunito un parterre di star per la nuova campagna invernale di Stone Island. Tra gli scatti, spicca Liam Gallagher, pronto a tornare sulle scene con gli Oasis. Ma non è solo il mondo della musica a essere rappresentato: l'attore Russell Tovey, la Dj Peggy Gou- prima donna della community a essere protagonista di una campagna Stone Island- e il musicista Sage Elsesser completano il cast eclettico. Scopri altri dettagli qui

Il nuovo spot del CNSAS punta sull'ironia

Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) punta sull'ironia nel nuovo spot realizzato con il contributo del Dipartimento Protezione Civile, volto a sensibilizzare sul tema della sicurezza in montagna. Guarda il video

Julia Roberts ancora volto di Lancôme

Lancôme rafforza ancora una volta il suo legame con Julia Roberts, icona del brand da oltre un decennio, con una nuova campagna pubblicitaria per il profumo La Vie Est Belle L'Elixir. Per questo progetto il marchio ha scelto il pluripremiato regista Damien Chazelle, noto per successi cinematografici come "La La Land" e "Whiplash", per dirigere lo spot. Guarda il video

Ciccio Graziani nello spot DentalPro

DentalPro è on air con una nuova campagna pubblicitaria con protagonista l’ex calciatore Ciccio Graziani . La comunicazione 2024 “Scegli di stare bene” promuove la prevenzione e inviate la popolazione a recarsi a tal fine in uno dei 270 centri odontoiatrici della catena presenti in Italia. Qui lo spot

La prima campagna Original Marines firmata VML

Vestirsi non vuol dire soltanto indossare degli abiti, ma significa anche scegliere con quale mood intraprendere la giornata e scoprire il mondo che ci aspetta fuori. E' questo il concept al centro della nuova campagna pubblicitaria di Original Marines per la collezione Fall Winter 2024/2025, la prima firmata da VML. Leggi qui

Zalando e K-Way: omg air la campagna per la capsule collection

Zalando presenta la sua prima capsule collection realizzata in collaborazione con K-Way. La linea trae ispirazione dalla forza e dalla dinamicità degli elementi naturali. Come una tempesta, la palette di colori della collezione evolve dai toni scuri e intensi di un cielo nuvoloso ai colori vibranti dei fulmini che squarciano la notte, fino a tonalità leggere e fresche che evocano una calma ritrovata. Le immagini e i video artistici della campagna pubblicitaria, ideata dall'agenzia con sedi a Parigi e Amsterdam Socialclub, riflettono le fasi evolutive della tempesta. Qui gli altri dettagli 

Lidl Italia on air con il nuovo spot “Anche oggi, una buona abitudine”

Dal 1° settembre è on air la nuova campagna pubblicitaria di Lidl Italia, intitolata "Anche oggi, una buona abitudine", realizzata in collaborazione con l'agenzia Caffeina. La campagna punta a trasformare l’atto quotidiano della spesa in un'abitudine piacevole e semplice, grazie all’ampia offerta di prodotti Lidl che si integrano facilmente nelle routine giornaliere dei consumatori. OMD pianifica su tv, radio e canali digitali. Guarda qui lo spot.

Immobiliare.it torna on air e online con Sherlock e Watson e il nuovo spot “Fissazione”

A volte cercare una nuova casa può diventare un chiodo fisso, talmente ingombrante da mettere persino a repentaglio il clima di stabilità di una coppia: parte da questo concetto il nuovo spot di Immobiliare.it, che vede ancora protagonisti Sherlock e Watson e che è in onda su tutte le principali reti televisive italiane e online da domenica 1° settembre. Il soggetto del nuovo episodio della campagna si intitola “Fissazione” e porta la firma creativa di PicNic e della casa di produzione Grøenlandia. Scopri maggiori dettagli qui.

Credem celebra l'unicità dei clienti

Credem Euromobiliare Private Banking lancia la campagna pubblicitaria "Perché sei unica – Perché sei unico", con firma di Emporio Adv e scatti di Vincent Peters. La campagna celebra l’unicità dei clienti e sarà visibile su TV, eventi sportivi e nelle principali piazze italiane. Tutti i dettagli qui.

Ibra, Buffon, Figo e Ceferin nello spot per la nuova Champions

Con uno spot girato in Italia, che ha per protagonisti alcune tra l’ex stelle del calcio mondiale, la Uefa promuove la nuova formula della Champions League, al via con la stagione 2024-2025. Leggi di più qui.

Deliveroo promuove il servizio Plus con la nuova campagna globale

Deliveroo, piattaforma di food delivery, ha svelato la sua nuova campagna globale dedicata interamente al servizio Deliveroo Plus, il programma fedeltà dell'azienda, che si presenta con un'immagine completamente rinnovata e una serie di vantaggi ancora più allettanti. "Now just got even better" è stata creata dallo studio interno di Deliveroo, Deliveroo Creative, insieme all'agenzia creativa Pablo London. Dopo il lancio nel Regno Unito, la campagna sarà implementata in tutta Europa nei prossimi mesi. Leggi di più qui.

J’adore, Rihanna regina a Versailles nel nuovo spot

Parfums Christian Dior svela il nuovo spot dell’iconico profumo J’adore, il primo con Rihanna come testimonial. La cantante barbadiana ha sostituito Charlize Theron, storico volto della fragranza, e la nuova campagna pubblicitaria, che ha fatto il suo debutto la sera del 1° settembre, la vede assoluta protagonista. Accompagnano le immagini le note di “Love On The Brain”, canzone di Rihanna di otto anni fa. Guarda lo spot qui.

JCDecaux e Saatchi & Saatchi al fianco dell'ONU per la nuova campagna sulla sicurezza stradale

Al via la nuova campagna globale delle Nazioni Unite sulla sicurezza stradale, intitolata #MakeASafetyStatement. L’iniziativa, che vede la partecipazione di importanti partner come JCDecaux per la distribuzione e Saatchi & Saatchi per la creatività, punta a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di adottare comportamenti sicuri al volante. Tra i testimonial che hanno prestato il loro volto alla campagna spiccano celebrità di fama internazionale, come il pilota di Formula 1 Charles Leclerc, il calciatore Didier Drogba, la top model Naomi Campbell e l'attrice premio Oscar Michelle Yeoh. Leggi di più qui.

DondiSalotti torna on air dal 2 settembre. Spot a firma di Pensiero Digitale

DondiSalotti torna on air con un nuovo spot e una campagna multichannel. La pianificazione, a cura dell'azienda, è partita il 2 settembre e sarà spalmata per diverse settimane sui principali canali Mediaset, Warner e Sky, e girerà su YouTube e sui social del brand mantovano. Il progetto creativo, sviluppato dall’azienda con il supporto di Pensiero Digitale Agency, è stato affidato alla casa di produzione Blink Fish. Maggiori dettagli qui.

Yamamay presenta la nuova collezione autunno 2024 con la testimonial Clara Soccini

Yamamay sceglie Clara Soccini, cantautrice ed attrice italiana che ha incantato il pubblico di Sanremo con la sua ‘Diamanti Grezzi’, come ambassador della nuova collezione autunno 2024. Immortalata dal famoso fotografo italiano Giampaolo Sgura, nella campagna pubblicitaria dal titolo “Intimate Conversation”, Clara nelle foto indossa una collezione che rende omaggio ai capi haute couture degli anni 90, divenuti iconici grazie ad alcune delle top model che li hanno indossati. La pianificazione comprende la presenza su La7, sui quotidiani e sui canali social del marchio dal 1° settembre. Scopri di più qui.

Segugio.it si affida a Gibbo&Lori dopo gara e lancia la nuova campagna pubblicitaria

Novità nella strategia pubblicitaria di Segugio.it: il comparatore multiprodotto, molto noto in Italia anche grazie a una serie di spot di successo, cambia partner creativo e si affida a Gibbo&Lori: è infatti l’agenzia pubblicitaria diretta da Giovanbattista Oneto e Lorena Cascino a firmare la nuova campagna “Vai su Segugio” che ha debuttato il 1° settembre in tv e online con planning di Address Media. Guarda qui lo spot.

Massimo Doris e due dipendenti di Banca Mediolanum nel nuovo spot

A partire dal 1° settembre è on air il nuovo spot di Banca Mediolanum con protagonista, ancora una volta, l’ad del gruppo Massimo Doris affiancato dai due dipendenti Alessandro e Giulia. Il tasso, il 5%, è l’elemento creativo centrale, materialmente presente nello spot e che campeggia tra le vie dell’headquarter dell’istituto a Basiglio, dove è ambientata la campagna. Firma l’agenzia Different. Leggi di più qui.

scopri altri contenuti su
  • 1 di 9

ARTICOLI CORRELATI