12/11/2024
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: Gruppo Cassa Centrale lancia un nuovo spot istituzionale

Creatività di Havas Milan, planning multimediale di dentsu

Nell’ambito della campagna di comunicazione istituzionale lanciata un anno fa, Gruppo Cassa Centrale - Credito Cooperativo Italiano avvia il terzo flight con un nuovo spot e un key visual rinnovato, che vedrà la società presente sui principali media nazionali sino alla fine di novembre per riaffermare il suo posizionamento. Il flight ha fatto il suo debutto il 31 ottobre nei cinema, lanciando un messaggio forte e chiaro: Gruppo Cassa Centrale è "Fondato sul Bene Comune". Questa filosofia guida l’azione e definisce l’identità di tutte le banche affiliate.

La campagna, che nasce dalla collaborazione con le Banche del Gruppo e l’agenzia Havas Milan, ribadisce il ruolo fondamentale delle BCC, CR e Raika nelle comunità locali: dalla gestione del risparmio al sostegno del credito, l’obiettivo è mettere al centro il benessere finanziario dei clienti e dei soci, garantendo un sostegno stabile e una presenza affidabile nella loro vita quotidiana. 

I messaggi della campagna saranno veicolati attraverso un media mix ricco e articolato, definito in collaborazione con Dentsu, che prevede la tv sulle principali reti ammiraglie, la stampa con annunci sulle principali testate giornalistiche nazionali, una presenza digital sulle principali testate online e social sui due canali Meta, il cinema con oltre 2300 schermi e 433 cinema coperti, la connected TV su una vasta gamma di piattaforme video, la radio coinvolgendo le principali emittenti radiofoniche nazionali e Spotify, il che permetterà di intercettare un pubblico mirato grazie a una selezione di contenuti musicali e podcast nelle categorie business, finanza, tecnologia e politica. L'obiettivo della pianificazione è ottenere il massimo impatto, spiega il grupo, "raggiungendo un pubblico ampio e diversificato attraverso una strategia che garantisca visibilità e risonanza".


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2024


Afferma Giuseppe Armani, Responsabile Marketing di Gruppo Cassa Centrale: "Questo nuovo flight rappresenta un passo importante nell'evoluzione della nostra campagna di comunicazione. Abbiamo lavorato con impegno per realizzare un concept che non solo evolvesse la nostra comunicazione, ma che riuscisse anche a rappresentare con maggiore profondità i valori che ci contraddistinguono. Abbiamo realizzato uno spot rinnovato con nuove scene e protagonisti, che mette in evidenza la nostra capacità di rinnovarci pur restando fedeli ai nostri valori. Il nostro obiettivo è raccontare non solo ciò che facciamo, ma anche perché lo facciamo: essere al fianco delle persone nelle tappe più significative della loro vita, offrendo supporto concreto e un impegno autentico".

“La nostra collaborazione con Gruppo Cassa Centrale è caratterizzata da una sinergia positiva e da risultati concreti. Siamo particolarmente felici di essere ancora al loro fianco; questa rinnovata partnership è una testimonianza del nostro impegno reciproco verso l’innovazione e l’eccellenza nel settore finanziario. Insieme, continueremo a sviluppare soluzioni che rispondano alle esigenze di Gruppo Cassa Centrale promuovendone i valori e una crescita sostenibile”, dichiara Manuela Paoletti, Media Practice President di dentsu.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI