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08/07/2024
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: il nuovo spot del Cono Sammontana celebra l'estate

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Cono Cinque Stelle di Sammontana torna in comunicazione con un nuovo spot firmato dall'agenzia Auge per riaffermare con orgoglio ciò che è sempre stato: il cono dell’estate italiana.

Lo spot, nei tagli tv da 30” e social da 40”, celebra tutti i momenti dell’estate in cui la voglia di assaporare un Cono Cinque Stelle in uno dai suo tanti gusti, dal Croccantino o al Caramello Salato, prende il sopravvento facendoci vedere coni ovunque, da quelli più in bella vista a quelli che solo la mente di un vero fan può cogliere. 

La campagna pubblicitaria è on air sulle principali emittenti tv per quattro settimane fino al 13 luglio, sul digital, sui canali social del brand per tutta l’estate e sarà trasmessa durante le Olimpiadi dal 26 luglio all’11 agosto sul network Eurosport. Il planning è gestito da Wavemaker.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Per amplificare il concept di campagna è stata inoltre pianificata un’attivazione di influencer marketing che vedrà nel mese di luglio il coinvolgimento di alcuni dei più importanti creator nazionali, chiamati a realizzare reel e stories dedicati a Cono Cinque Stelle. Il progetto verte sulle “visioni” degli influencer alla ricerca in luoghi e situazioni diversi di forme coniche il cui unico pensiero è far tornare alla mente la voglia di mordere il Cono Sammontana.

A far parte della crew di influencer sono Victoria Cabello, noto volto tv e showgirl, Andrea Dianetti, attore e conduttore, il team de I trentenni, fanatiche e nostalgiche di tutto ciò che ha fatto la storia negli anni ottanta e novanta, Rocco TNL, istrionico influencer sempre divertente e ironico, Martina Pintom attrice e influencer, oltre a Marta Filippi @lacasadimarta, doppiatrice e attrice, Martina Ricca @Smibie e Sara Luna Canola, entrambe creator digitali.

Lo spot di Cono Sammontana: ecco i crediti

Agenzia: Auge Communication

  • ECD: Federica Ariagno, Giorgio Natale
  • Associate Creative Director: Riccardo Stazione
  • Art Director: Alessandro Borrelli

AUGE Strategy

  • Partner & Co Founder: Luca Buonamici
  • Strategist: Riccardo Spreafico

Cdp: Mercurio 

  • Executive Producer: Luca Fanfani 
  • Producer: Gaia Parenti 
  • Ass. Producer: Maddalena Ricolfi 
  • Regia: Alex Hulsey 
  • Dop: Nick Morris 
  • 1ad: Caterina Frola 
  • Dop 2nd unit: Vasco Menichelli
  • Art dep: Benjamin Vlassenroot 
  • Styling: Valentina Mezzani 
  • Home economist: Luisa Chiddo
  • Editor: Eleonora Cao 
  • Head of Post Production: Roberta Caimi
  • online/vfx: EDI
  • sound design and mix: TheLog
  • Musica: Universal Music

Campagna influencer marketing 

  • Agenzia: Weber Shandwick
  • Head of Influencer Marketing: Michaela Ausili
  • IM Specialists: Vanessa Marsana e Lisa Cipolla

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