Cono Cinque Stelle di Sammontana torna in comunicazione con un nuovo spot firmato dall'agenzia Auge per riaffermare con orgoglio ciò che è sempre stato: il cono dell’estate italiana.
Lo spot, nei tagli tv da 30” e social da 40”, celebra tutti i momenti dell’estate in cui la voglia di assaporare un Cono Cinque Stelle in uno dai suo tanti gusti, dal Croccantino o al Caramello Salato, prende il sopravvento facendoci vedere coni ovunque, da quelli più in bella vista a quelli che solo la mente di un vero fan può cogliere.
La campagna pubblicitaria è on air sulle principali emittenti tv per quattro settimane fino al 13 luglio, sul digital, sui canali social del brand per tutta l’estate e sarà trasmessa durante le Olimpiadi dal 26 luglio all’11 agosto sul network Eurosport. Il planning è gestito da Wavemaker.
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Per amplificare il concept di campagna è stata inoltre pianificata un’attivazione di influencer marketing che vedrà nel mese di luglio il coinvolgimento di alcuni dei più importanti creator nazionali, chiamati a realizzare reel e stories dedicati a Cono Cinque Stelle. Il progetto verte sulle “visioni” degli influencer alla ricerca in luoghi e situazioni diversi di forme coniche il cui unico pensiero è far tornare alla mente la voglia di mordere il Cono Sammontana.
A far parte della crew di influencer sono Victoria Cabello, noto volto tv e showgirl, Andrea Dianetti, attore e conduttore, il team de I trentenni, fanatiche e nostalgiche di tutto ciò che ha fatto la storia negli anni ottanta e novanta, Rocco TNL, istrionico influencer sempre divertente e ironico, Martina Pintom attrice e influencer, oltre a Marta Filippi @lacasadimarta, doppiatrice e attrice, Martina Ricca @Smibie e Sara Luna Canola, entrambe creator digitali.
Lo spot di Cono Sammontana: ecco i crediti
Agenzia: Auge Communication
- ECD: Federica Ariagno, Giorgio Natale
- Associate Creative Director: Riccardo Stazione
- Art Director: Alessandro Borrelli
AUGE Strategy
- Partner & Co Founder: Luca Buonamici
- Strategist: Riccardo Spreafico
Cdp: Mercurio
- Executive Producer: Luca Fanfani
- Producer: Gaia Parenti
- Ass. Producer: Maddalena Ricolfi
- Regia: Alex Hulsey
- Dop: Nick Morris
- 1ad: Caterina Frola
- Dop 2nd unit: Vasco Menichelli
- Art dep: Benjamin Vlassenroot
- Styling: Valentina Mezzani
- Home economist: Luisa Chiddo
- Editor: Eleonora Cao
- Head of Post Production: Roberta Caimi
- online/vfx: EDI
- sound design and mix: TheLog
- Musica: Universal Music
Campagna influencer marketing
- Agenzia: Weber Shandwick
- Head of Influencer Marketing: Michaela Ausili
- IM Specialists: Vanessa Marsana e Lisa Cipolla