La pianificazione media, a cura di Pubblicità Progresso e on air sino a fine febbraio, prevede passaggi tv su Rai, Mediaset, SKY, Discovery Italia e Tv di Stato di San Marino
Different firma la realizzazione del nuovo spot di Pubblicità Progresso dedicato al problema della psoriasi
Pubblicità Progresso scende in campo assieme alla communication company Different per sensibilizzare il pubblico sul tema della psoriasi e per porre l’attenzione sull’errore in cui tutti incappiamo da sempre nel considerarla semplicemente come una patologia cutanea.
Da questo insight nasce la campagna di Pubblicità Progresso “Hai mai provato ad ascoltarti?”, realizzata con il supporto di Novartis.
Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE CAMPAGNE ON AIR E ONLINE
Per raggiungere questo obiettivo, Different ha scelto la strada della sperimentazione, occupandosi interamente della produzione di uno spot tv basato sull’audio e le tecniche ASMR. Il focus si sposta così naturalmente dalla pelle al corpo nella sua interezza e dall’estetica all’ascolto dei segnali che sa darci.
Un’esecuzione inattesa per allargare la consapevolezza dei sintomi della malattia psoriasica e invitare ad approfondire il tema con un esperto, nei centri specializzati nel suo trattamento.
La pianificazione media, a cura di Pubblicità Progresso e on air sino a fine febbraio, prevede passaggi tv su Rai, Mediaset, SKY, Discovery Italia (Discovery Channel, Discovery Science, Dmax e Motor Trend) e Tv di Stato di San Marino.
Credits spot Pubblicità Progresso sulla Psoriasi
- General Manager - Luca Cavalli
- Chief Creative Officer - Francesco Guerrera
- Account Director - Andrea Casneda
- Executive Creative Director - Simone Cristiani
- Account Manager - Valentina Pirali
- Junior Copywriter - Maria De Filippis
- Junior Art Director - Marzia Albanese
- Production Director - Giorgia Favaretto
- Production Manager - Diego Donetto
- Regista - Dejan Lakic
- Production Assistant - Iris Marconi