21/02/2024
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: Tecnomat punta ancora sulle tv nazionali per i suoi spot

Il nuovo flight interesserà dal 17 al 30 marzo le principali televisioni nazionali

Tornano sul piccolo schermo i tre spot di Tecnomat già andati on air, con una pianificazione che dal 17 al 30 marzo interesserà le principali televisioni nazionali. 

La campagna della catena retail, specializzata nella vendita di prodotti professionali di uso corrente e di finitura per la manutenzione, ristrutturazione e costruzione dell’habitat, sarà on air sulle reti Rai, Mediaset, Sky e La7.

“Continuiamo ad affermare il nostro ruolo di venditori di prodotti tecnici professionali di uso corrente per la ristrutturazione, costruzione e manutenzione senza mai perdere di vista le esigenze dei nostri clienti”, dichiara Maria Tamborra, Amministratrice Delegata di Tecnomat. 

Nei tre episodi, due simpatici “umarell” invece di commentare i lavori in cantiere, si trasferiscono in un punto vendita Tecnomat dove osservano diverse tipologie di clienti. Ma cosa significa esattamente la parola “umarell”? Questo termine bolognese, ormai entrato nel vocabolario di uso corrente, indica quel pensionato che si aggira, per lo più con le mani dietro alla schiena, presso i cantieri di lavoro, controllando, facendo domande, dando suggerimenti o criticando le attività che vi si svolgono.


Leggi anche: BRICOMAN DIVENTA TECNOMAT E LO ANNUNCIA CON UN PIANO DI COMUNICAZIONE DA 2 MILIONI DI EURO


In ognuno dei tre spot, tra commenti e consigli non richiesti, gli arzilli pensionati mettono a dura prova la pazienza degli artigiani, rispettivamente un elettricista, un idraulico e un muratore, impegnati a fare acquisti nei negozi Tecnomat.

Gli spot sono frutto del lavoro della casa di produzione BRW Filmland per la regia di Dario Piana. Il creative director è Fabio Passoni dell’agenzia Cashmere, mentre la pianificazione è gestita direttamente da Tecnnomat.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI