18/12/2024
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: Zalando lancia lo spot con Sofie Eifertinger per le feste di fine anno

L'agenzia creativa è Mother, mentre il media planning è gestito da dentsu e CrossMedia

Zalando lancia la propria campagna pubblicitaria dedicata alle Feste con uno spot che affronta uno dei “dilemmi” più comuni durante il periodo di fine anno, ovvero trovare l’outfit perfetto. L'agenzia creativa è Mother, mentre il media planning è gestito da dentsu e CrossMedia.

Costruita sul posizionamento rinnovato del marchio, introdotto lo scorso settembre, la campagna natalizia sottolinea l’impegno di Zalando nell’aiutare i clienti a scoprire le migliori scelte in fatto di moda e lifestyle, grazie ad un focus su qualità, ispirazione ed intrattenimento. Il concept ruota attorno alla domanda universale “Cosa mi metto?” che, durante le festività, assume un nuovo significato quando le persone si preparano per i numerosi eventi e ricorrenze.


Leggi anche: GLI SPOT DI NATALE 2024, LA MAGIA DELLE FESTE NELLA PUBBLICITÀ


La campagna cattura il momento familiare di indecisione davanti al guardaroba: il “towel stare”. Questa pausa esistenziale mentre si è seduti avvolti in un asciugamano e sopraffatti dalle opzioni è il fulcro dello spot televisivo della campagna. La protagonista è interpretata dall’attrice e influencer tedesca Sofie Eifertinger, nota a livello internazionale per il suo ruolo principale nella serie Netflix “Kitz”.

La campagna pubblicitaria di Zalando andrà in onda da dicembre fino all'11 gennaio 2025, concentrandosi nella fase post-feste sul supporto ai clienti mentre “abbracciano” l’inizio del nuovo anno. L’attenzione sarà rivolta al fitness e al benessere con un’ampia selezione di abbigliamento sportivo che unisce funzionalità e stile. La campagna incoraggerà le persone a scoprire outfit che combinano la moda con il comfort, motivandoli a raggiungere gli obiettivi del nuovo anno con stile.

La pianificazione coinvolge la televisione, le piattaforme video on demand, i social e la premium display, la piattaforma di Zalando "Storie" e i circuiti OOH (Milano, Roma, Napoli, Torino, Firenze, Bologna e Verona).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI