Quasar sceglie Connexia e va on air con la nuova campagna di comunicazione integrata
Il marchio di detergenti per la cura della casa affida al brand di marketing e comunicazione di Retex l’ideazione e lo sviluppo della sua ultima campagna multichannel
Quasar, brand di prodotti per la pulizia della casa di Real Chimica, azienda attiva nel mercato della detergenza e cura di casa e bucato, ha scelto, dopo una gara che ha coinvolto tre agenzie, Connexia per tornare in comunicazione con un nuovo spot e una campagna di comunicazione integrata.
Il concept creativo è stato ideato dal team della practice di marketing e comunicazione della MarTech company Retex, e realizzato in collaborazione con la casa di produzione The BigMama.
Sviluppato nei formati 30’’, 20’’ e 15’’ per la TV e in formato 15’’ per la radio, lo spot è parte integrante di una campagna di comunicazione sulle principali reti nazionali e sulle maggiori frequenze radio, in concomitanza con una campagna stampa su testate trade e una online in programmatic advertising.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Lo spot mette al centro l’ampia gamma di prodotti Quasar e presenta la nuova tecnologia Scudo Antisporco che li contraddistingue, raccontando con ironia come le pulizie condizionino la nostra vita anche nei momenti più impensabili. L’arrivo di Quasar – con la nuova tecnologia in grado di creare uno scudo che rallenta l’accumulo di sporco e polvere su tutte le superfici – è quindi «liberatorio», in quanto garanzia di una casa più pulita, più a lungo:
"Con l’ingresso di Quasar e l’on air di questa campagna, consolidiamo la nostra esperienza nella industry FMCG – commenta Riccardo Catagnano, Executive Creative Director di Connexia. – Per raccontare un prodotto tanto innovativo, abbiamo scelto di drammatizzare un insight legato alle pulizie di casa in cui molti di noi si riconosceranno. Dimostrando, con leggerezza e un tocco di humour, quanto, grazie al nuovo scudo antisporco di Quasar, si possa smettere di passare le giornate a pulire di continuo".
Nuova campagna di Quasar. I crediti
Ecco chi ha lavorato alla nuova campagna di Quasar:
Agenzia: Connexia - A Retex brand
- Executive Creative Director - Riccardo Catagnano
- Client Director - Francesco Ferrario
- Senior Copywriter - Miriam Zaccagni
- Art Director - Giulia Martoni
- Account Supervisor - Federica Benigno
- Account Executive - Elena Botto Poala
- Chief Strategy Officer - Matteo Sbarra
- Communication Strategist - Serena Puerari
Cdp: The BigMama
- Regia - Marcello Lucini
- Dop - Marco Alfieri
- Executive Producer - Valentina Fronzoni
- Producer - Lucrezia Pellè
- Direttore di Produzione - Piersante Di Biase
- Scenografo - Daniele Carzaniga
- Stylist - Martina Iorio
- Trucco - Valentina Rodella
- Post-produzione Video: Videozone
- Colorist - Giorgia Meacci
- Fotografo KV - Stefano Casiraghi
Composizione e produzione musicale: Sing Sing Music