RE/MAX lancia la promo Last Minute Casa con una campagna tv e web
La comunicazione, che prenderà il via il 28 giugno, porta la firma di Serviceplan Italia per la parte creativa e di Inmediato Mediaplus per il planning
Il network immobiliare RE/MAX torna on air con la campagna Last Minute Casa, firmata da Serviceplan Italia per la parte creativa e da Inmediato Mediaplus per il planning. Le due agenzie, che fanno parte di Serviceplan Group Italia con sede presso la Casa della Comunicazione in via Solferino, hanno messo a punto per la nuova promozione RE/MAX una campagna integrata che prevede un mix di digital e TV on air dal 28 giugno al 15 luglio. Last Minute Casa è un’iniziativa che invita chi cerca casa a cogliere al volo l’occasione di acquisto durante le tre settimane in cui l’immobile è proposto a un prezzo particolarmente vantaggioso. “Più casa, meno spesa” è il claim che racconta le offerte di RE/MAX, ingaggiando il consumatore su concetti diretti e semplici quali un loft a prezzo soft, un piano alto a prezzo basso. La creatività utilizza giochi di parole sottolineati da effetti grafici che rimpiccioliscono o ammorbidiscono le immagini. Un escamotage utilizzato per rappresentare metaforicamente le riduzioni dei prezzi degli immobili che con Last Minute Casa diventano più soft. Inmediato Mediaplus ha curato la parte di pianificazione TV e un’audience based planning sul digital, per raggiungere il target, impegnato nella ricerca di una casa, in modo mirato.
Credits:
- Agenzia Creativa: Serviceplan Italia
- Direttore creativo esecutivo: Oliver Palmer
- Direzione creativa: Salvatore Giuliana, Giuliana Guizzi
- Art Director: Elena Kratter
- Copywriter: Vittorio Giannotti
- Account Manager: Alice Ferrante
- Agenzia media: Inmediato Mediaplus
- Team Media e Dati: Alice Giuffrida, Alessandra Tabini
- Produzione: Neverest