• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/06/2023
di Caterina Varpi

Roberto sceglie Milk Adv dopo gara e debutta in televisione con il suo primo spot

La pianificazione a cura di Address Media comprende televisione e circuiti out of home

roberto-spot.jpg

Roberto Alimentare, azienda storica nel settore dei prodotti da forno, ha scelto dopo una gara a cui hanno partecipato tre agenzie Milk Adv per il suo debutto in televisione con la campagna ‘Piacere, Roberto’.

Una presentazione a tutti gli effetti che porta il brand nelle case dei telespettatori invitandoli nel luogo dove esprime al meglio se stesso: la tavola. Ed è infatti qui che si ritrovano un gruppo di amici intenti a condividere e gustare alcuni prodotti icona del brand: maxi hamburger, grissini torinesi, tramezzini e GranPiada.

Prodotto da Perigeo e Associati, con il coordinamento creativo di Milk ADV e la regia di Andrea Linke, e pianificato da Address Media, sigla del gruppo Adtelier, il primo spot di Roberto, nel formato da 15 secondi, sarà in onda in esclusiva sulle principali reti Mediaset con una pianificazione di tre settimane dall’11 giugno.


Leggi anche: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULLE GARE PUBBLICITA' E MEDIA


"Siamo emozionati e orgogliosi di debuttare in televisione con il nostro primo spot", commenta Marta Canzian, Presidente di Roberto Alimentare. "È un grande passo che ci permette di arrivare nelle case degli italiani con i nostri valori e messaggi, proponendo un prodotto d’eccellenza e frutto della dedizione e del lavoro di tante persone. Per noi è la celebrazione di anni di lavoro e impegno già coronati nel 2022 con il sessantesimo anniversario e l’inserimento del brand nel registro dei “marchi storici di interesse nazionale” ma che oggi ricevono un’ulteriore spinta e motivazione grazie a questa campagna di comunicazione”.

Lo spot segna per Roberto l’inizio di un piano di comunicazione che nei prossimi mesi lo vedrà protagonista di diverse attività out of home nelle città di Milano e Roma.

“È stato veramente un piacere” dichiara il CCO di Milk Paolo Margonari “Quando c’è sintonia tra cliente ed agenzia il risultato è assicurato. E tutti noi siamo molto soddisfatti”.

Lo spot Roberto. I crediti

Ecco i professionisti di Milk Adv che hanno lavorato al progetto:

  • Direzione creativa: Francesca Sbroggiò, Rodolfo Moschen da Rosa
  • Account manager: Giovanna Casa
  • Chief Creative Officier: Paolo Margonari
  • Casa di produzione: Perigeo e associati
  • Regia: Andrea Linke
  • DOP: Alessandro Dominici
  • Jingle: Paolo D’Errico

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI