È on air lo spot di Rocca dei Forti, marchio di vini spumanti dell’azienda Togni, che ha recentemente affidato a Life creatività e media.
Leggi anche: GRUPPO TOGNI AFFIDA A LIFE STRATEGIA, COMUNICAZIONE E PLANNING DEL BRAND ROCCA DEI FORTI
Il concept “Star bene, insieme” mette al centro la convivialità insieme alla semplicità. Si stappa una bottiglia di Rocca dei Forti per gioire della vita quotidiana, perché ogni istante è un’occasione speciale, e non lo sono solo le ricorrenze, spiega il comunicato.
La campagna pubblicitaria punta a comunicare ai consumatori consolidati, oltre a intercettare un pubblico più giovane rispetto al target attuale, attraverso una strategia e una pianificazione multicanale, che è curata dal centro media di Life, e prevede un mix di mezzi per darne ampia visibilità.
In onda dal 14 dicembre, sono previste quattro settimane di copertura con spot di 15 secondi sui canali televisivi di Rai, Discovery Italia e Sky, e sulle principali piattaforme video. Nella pianificazione tv ci sarà un focus sui programmi del prime time, in concomitanza con le trasmissioni più seguite, al fine di raggiungere un’ampia visibilità.
La campagna prevede anche una pianificazione dedicata sui canali social del brand a supporto dello storytelling dello spot.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
“Il nuovo spot si inserisce in un più ampio progetto di comunicazione integrata curato da Life - commenta Alberto Tivoli, Amministratore unico di Life -. Attraverso un approccio olistico e la messa a terra di un percorso tailor made, chiaro e distinto sui mezzi di comunicazione e i canali ad alto impatto, puntiamo su entrambi i target, B2B e B2C, valorizzando il concept ‘Stare bene, insieme’. Ora la campagna pubblicitaria segna una tappa importante del percorso di comunicazione, con il piano media che contribuirà ad aumentare la brand awareness”.
Caterina Angelici, Responsabile Marketing e Comunicazione dell’azienda Togni, sottolinea: “Con questo concept comunichiamo che ogni momento è buono per concedersi un calice di Rocca dei Forti; non c’è bisogno di un motivo particolare, anzi anche i momenti dove succede qualcosa di inaspettato, sono perfetti. L’obiettivo della campagna pubblicitaria è di evolvere le bollicine Rocca dei Forti dai momenti tradizionali dei festeggiamenti. La gamma dei vini spumanti supera la correlazione con le occasioni speciali, rappresentando prodotti godibili nella quotidianità”.
Lo spot è stato prodotto da Multivideo.