La brandizzazione del tram Sirietto da parte di Roku Gin a Milano
Roku Gin lancia la campagna “The Best of every season” con planning media gestito da Next14.
Da tre anni Next14 segue da vicino le attività media di Roku Gin, il marchio di gin giapponese premium che celebra sei botaniche locali (fiori e foglia di Sakura, tè verde raffinato Gyokuro, pepe Sanshō e buccia di Yuzu) appartenente a Beam Suntory, azienda statunitense distribuita da Stock. La partnership si rafforza ora con la campagna 'The Best of every season', che “ci consente di portare avanti la missione di posizionare Roku Gin come il gin premium per eccellenza sul mercato italiano", spiega Roberto Calzolari, Amministratore Delegato della unit Media, Strategy & Planning di Next14.
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Attraverso l'utilizzo di contenuti digitali, sia audio che video, Roku Gin mira a incrementare la sua riconoscibilità e promuovere un posizionamento esclusivo all'interno di contesti di grande valore.
Tuttavia, la campagna di comunicazione realizzata da Next14 per Roku Gin - che sarà diffusa principalmente tra giugno e luglio 2023 - non si limita solo al mondo digitale. Quest'anno, il marchio ha deciso di ampliare il proprio mix di media, con un piano di comunicazione OOH di grande impatto a Milano e Roma.
Le due città italiane ospiteranno formati pubblicitari in diverse location strategiche, come il progetto di brandizzazione del tram Sirietto e della metropolitana a Milano, e una varietà di impianti di arredo urbano, che permetteranno a Roku Gin di raggiungere il suo target di consumatori in movimento, favorendo l'esperienza di consumo fuori casa. A Roma, inoltre, verranno personalizzate alcune pensiline con l'obiettivo di coinvolgere attivamente i consumatori “on the go”.
Le creatività pianificate da Next14 sono state realizzate a livello internazionale e adattate per l'Italia.