Il commercial, realizzato da Saatchi & Saatchi e pianificato da Phd, è on air sulle principali emittenti televisive. Sono previsti per la campagna 300 milioni di contatti
Il Panettone Motta è il Panettone originale: il nuovo spot a firma di Saatchi & Saatchi racconta la storia del prodotto che inizia nel 1919, dalla creazione dell’impasto alla tavolata di Natale.
Mentre ammiriamo uova, canditi e uvetta mescolarsi, il voice over ci parla di ingredienti modaioli come seitan e tofu. Certo, Motta avrebbe potuto usarli per essere più attuale, ma anche quest’anno ha preferito usare gli ingredienti della tradizione. La regia usa punti di vista particolari.
La campagna sarà pianificata con un 30” e tre soggetti da 15” dal 4 dicembre sulle principali emittenti televisive.
La pianificazione media è a cura di Phd. Il budget investito nell'operazione è di 17 milioni di euro con 300 milioni di contatti previsti.
[dup_YT id="SbeNU9JA-n8"]
Credits
Agenzia: Saatchi & Saatchi
- Executive Creative Director: Agostino Toscana
- Creative Director: Alessandro Orlandi, Manuel Musilli
- Art Director: Alessandro Orlandi
- Copywriter: Massimo Paternoster
- Regista: Bo Krabbe
- DOP: Torben Forsberg
- Musica e Sound Design: Mach2 Azione
- Head of TV: Raffaella Scarpetti
- Producer: Valentina Maccarelli
- Team Account: Mayna Frosi, Daniela Di Michele
- Casa di Produzione: Filmmaster
- Executive Producer: Lorenzo Cefis
- Producer: Elena Marabelli
- Post Production: Exchanges
- Color: Band