È partita la nuova campagna pubblicitaria su tv e digital del Salumificio Fratelli Beretta, che vede al centro la linea Fresca Salumeria Beretta e i Salamini Beretta. Firma e pianifica EY Yello (ne abbiamo parlato qui) mentre la casa di produzione è Filmaster Production.
Il primo soggetto della serie è lo spot tv su Fresca Salumiera, che vede protagonisti una cassiera, una bimba con la sua mamma e Rexy, il T-Rex di peluche già presente in altre campagne dell'azienda. Gioco e allegria distinguono i dialoghi dei protagonisti e sono valori chiave caratteristici anche degli altri tre video, in cui ritroviamo la cassiera, che, di volta in volta, si interfaccia a personaggi differenti. Il claim “Beretta la voglia non aspetta” richiama l’impazienza che assale chiunque davanti a prodotti che stuzzicano l’appetito e la volontà di condivisione
«Il filo rosso che unisce questo spot e gli altri in programmazione è il gesto semplice e quotidiano, quello di fare la spesa, che appartiene a tutti: mamme, famiglie, amici, single… Lo stesso focus che vuole richiamare anche la campagna precedente, che era ambientata, invece, in una cucina - dichiara Enrico Farina responsabile marketing dell'azienda. - E’ il piacere di continuare a scegliere con spontaneità gli ottimi prodotti Beretta: gli stessi che condividiamo in buona compagnia e in qualsiasi momento della giornata».
A debuttare è lo spot con il T-Rex Rexy, ma gli altri seguono a ruota. In onda dal 18 novembre, lo saranno fino al 22 dicembre sulle reti di Publitalia. Sui touchpoint di Cairo, invece, sono on air dal 25 novembre al 15 dicembre. L’intera campagna, infine, vive anche sul web, dove appare sul network di Teads dal 18 novembre al 24 dicembre.
Credits
- Agenzia: EY Yello
- Direzione Creativa: Stefano Battistelli
- Art Director: Carola Cunzolo
- Casa di Produzione: Filmaster Production
- Regista: Veronica Mengoli