• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/02/2024
di Marco Bartolo

Sanremo 2024, Sant’Anna lancia la nuova campagna digital realizzata con l’AI

La comunicazione, dal claim “AI, che ritmo!”, è stata realizzata dalla direzione marketing del brand con la collaborazione dell’agenzia Dunter

Sant'Anna.png

In occasione del Festival di Sanremo 2024, la kermesse musicale italiana in onda dal 6 al 10 febbraio, Sant’Anna lancia una nuova campagna di comunicazione digital sotto l’hashtag #tutticantanosantanna.

Dal 5 al 10 febbraio sui canali Facebook, Instagram e Tik Tok, il brand presenta “AI, che ritmo!”, il primo festival musicale della canzone artificiale, poiché “consapevole di come il Festival di Sanremo e il linguaggio universale della musica riescano a toccare e coinvolgere target diversi e oggi anche le nuove generazioni” si legge nella nota stampa.

La strategia creativa della nuova campagna prevede cinque performance canore legate al mondo dei prodotti di Acqua Sant’Anna. I video della durata di 40/60 secondi sono totalmente generati dall’intelligenza artificiale: testi, musiche, personaggi (avatar), performance e ambientazioni rimandano all’universo Acqua Sant’Anna. Gli avatar hanno nomi ispirati dai prodotti Sant’Anna, ad ogni canzone viene abbinato il prodotto protagonista del testo e anche il genere musicale è connesso al mood del prodotto stesso.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Alle community viene chiesto di votare la canzone più accattivante sui canali Instagram e Facebook fino a proclamare la canzone vincitrice del concorso. La campagna “AI, che ritmo!” è stata realizzata dalla direzione marketing del brand con la collaborazione dell’agenzia Dunter.

“Per noi è fondamentale presidiare momenti mediatici di grande attenzione, come il Festival di Sanremo, per poter interagire attivamente con la nostra community”, dichiara Cristiana Genta, Marketing Director Acqua Sant’Anna Spa, che prosegue: “La kermesse musicale sta avvicinando target giovani che abbiamo deciso di ingaggiare con una campagna moderna e divertente, che ci permette di lavorare concretamente sulla nostra brand rejuvenation”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI