• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/06/2023
di Alessandra La Rosa

Santévet lancia il suo primo spot televisivo

Ideata dalla francese Australie.GAD, la campagna della società specializzata in assicurazioni sanitarie per animali da compagnia è pianificata in tv, online e sui social

santevet.jpg

Santévet, azienda francese specialista nell’assicurazione sanitaria per cani e gatti, ha lanciato per la prima volta in Italia una campagna pubblicitaria televisiva per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di prendersi cura della salute degli animali domestici al fine di garantirne il benessere. 

L’azienda ha scelto un approccio emotivo per la campagna, la quale si fonda sul ruolo dei pets come parte importante del nucleo familiare, soprattutto nei momenti di bisogno, quali ad esempio, l’incorrere di problemi di salute. Queste situazioni hanno spesso un impatto finanziario significativo sulle famiglie, ed è per questo che l'assicurazione sanitaria per cani e gatti, come quella di Santévet, può aiutare a sostenere le spese veterinarie con un rimborso fino al 90% in caso di malattia, incidente e intervento chirurgico.

Guidata da Irache Martinez, CMO di Santévet, la campagna è stata ideata dalla società francese Australie.GAD e diretta da Didier Barceló, dal direttore della fotografia Nicolas Bolduc, dall'agenzia di produzione Henry e dal produttore Jean Ozannat. Audio a cura di Top Digital.


Leggi anche: ENGAGE SPOT PARADE: SCOPRI E VOTA LE MIGLIORI PUBBLICITÀ DI GIUGNO


Gli spot Santévet sono ispirati al film commedia francese Didier. Nel film, il protagonista accetta di prendersi cura di Didier, il Labrador retriever di un amico. Durante la notte, il cane si trasforma in un essere umano, anche se solo nell'aspetto.

L'agenzia pubblicitaria si è basata su questa trama, utilizzando la metafora audiovisiva, per dare vita a Buddy e Kitty, rispettivamente un bambino e una bambina, che condividono momenti di complicità con le loro famiglie fino a quando la loro salute non viene compromessa e si recano dal veterinario, dove si scopre che Buddy è in realtà un cane e Kitty un gatto. 

La campagna è già disponibile sulle principali reti Mediaset e verrà trasmessa in diversi formati ed estensioni su televisione, digital e social network. La pianificazione e l’acquisto degli spazi sono stati gestiti internamente dal team acquisition di Santévet e Mediaset.

Di seguito il due spot.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI