• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/04/2023
di Marco Bartolo

ScuolaZoo, al via la campagna OOH in piazza Duomo a Milano

La comunicazione è volta ad aumentare l’awareness del brand e a comunicare i risultati di un sondaggio sulla GenZ svolto insieme alla propria community

scuolazoo.jpg

ScuolaZoo ha lanciato una nuova campagna out of home in piazza Duomo a Milano con l’obiettivo di aumentare l’awareness del brand ed esporre i risultati del sondaggio sulle abitudini di viaggio della GenZ svolto insieme alla propria community.

“La campagna nasce principalmente per continuare ad essere portavoce delle nuove generazioni, che vedono in ScuolaZoo un punto di riferimento e un supporto. Per questo motivo è stata scelta proprio piazza Duomo - una delle piazze più iconiche e più frequentate - come punto strategico dell’attività, per dire ad alta voce che la GenZ ha desideri e bisogni ben precisi”, commenta Erica Landonio, Head of Marketing di ScuolaZoo.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


I risultati del sondaggio, raccontati attraverso la campagna in piazza Duomo a Milano, sono inseriti in una campagna più ampia che durerà un mese. L’indagine è stata condotta su un campione di 11 mila giovani tra i 16 e i 22 anni e ha evidenziato il loro bisogno di viaggiare e fare esperienze nonostante lo scenario economico attuale.

Il sondaggio di ScuolaZoo

Dal sondaggio, infatti, è emerso che il 55% dei ragazzi utilizza il viaggio per imparare di più su di sé e per farlo preferisce viaggiare nel proprio paese. Sei giovani su dieci credono infatti che valga sempre la pena spendere soldi in viaggi, anche perché il 60% di loro sceglierebbe di fare un viaggio piuttosto che acquistare un bene materiale: un dato importante considerati la situazione economica e l’aumento dei prezzi di questi ultimi anni.

Grazie alla survey, infatti, ScuolaZoo ha constatato che già il 29% dei ragazzi della Gen Z - quindi giovani tra i 26 e i 13 anni - ha già organizzato il prossimo viaggio in vista dell’estate. Non solo divertimento quindi, il viaggio per i giovani rappresenta un modo per conoscersi meglio e in profondità, fare nuove esperienze e aprirsi a nuove opportunità che si ricorderanno per tutta la vita.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI