“Senza Thun non è Natale”: lo spot Thun per le festività, firmato dall’agenzia H48
La pianificazione prevede il coinvolgimento di digital, social, stampa e collaborazioni con influencer
“Senza Thun non è Natale”: con questo messaggio, il brand altoatesino Thun va on air in occasione delle festività natalizie con uno spot firmato dall’agenzia H48 e pensato per celebrare la magia delle feste attraverso un concept diretto e coinvolgente.
Il team marketing di Thun, in collaborazione con l’agenzia H48, ha realizzato un video hero ispirato alle emozioni che legano tutti noi ai momenti speciali del Natale. Protagonista del racconto è l’Angelo del Natale Thun, simbolo di affetto, tradizione e bellezza senza tempo. Prezioso custode della magia natalizia, l’iconico Angelo diventa attivatore del Natale, accendendo la meraviglia e portando momenti unici e pieni di calore, attraverso un gioco visivo "on-off”. Il brand, sempre presente nei momenti di gioia tipici dei giorni di festa, sottolinea così il proprio ruolo di generatore di emozioni positive e autentiche, che risiedono nella bellezza del gesto del regalare.
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“Ogni Natale ci impegniamo a far sì che la magia delle feste entri nelle case di chi ci conosce e di chi ci scopre per la prima volta,” commenta Simon Thun, Vicepresidente di Thun-Lenet Group. “In un percorso di innovazione del nostro marchio, quest’anno, abbiamo scelto di raccontare il nostro Natale con un video dal taglio attuale e moderno, che celebra i valori e l’essenza del brand. Per noi di Thun, questa è più di una campagna: è un invito a farsi abbracciare dal calore delle feste e a ritrovare in ogni sorriso la luce del Natale.”
L’idea creativa unisce tradizione e innovazione, con un tocco di ironia. Grazie anche al supporto della CGI, H48 ha dato vita a uno storytelling capace di distinguersi. “Natale è un periodo in cui sui canali social - e non solo - c’è tanto affollamento,” spiega Pasquale Ascione, fondatore di H48. “Thun è un love brand, fortemente connesso al momento delle feste: per comunicarlo, abbiamo voluto sperimentare sul tone of voice, per raccontare un Natale ricco di emozioni, autenticità e magia.”
La campagna prevede un long video e cut da 15’’, orientato ai social, con l’obiettivo di raggiungere 240 milioni di contatti grazie a un media mix integrato. Oltre alla diffusione sui social media e sul web, il piano include infatti inserzioni su stampa e collaborazioni con influencer su TikTok e Instagram, per amplificare il messaggio e coinvolgere un pubblico ancora più ampio.
Di seguito lo spot e i crediti.
Spot Natale Thun, i crediti
Alla realizzazione dello spot di Natale di Thun hanno collaborato vari professionisti. Ecco i loro nomi:
- CEO e founder: Pasquale Ascione
- Managing Director: Francesca Melodia
- Account Director: Laura Brentegani
- Senior Account: Paolo Correale
- Creative Director: Nicola Basile, Rocco Gerace