E' online la nuova campagna pubblicitaria digital “Io ci conto” di Serenity, azienda attiva nella produzione di ausili assorbenti per l'incontinenza e parte del Gruppo internazionale Ontex. La creatività è di The Optimist mentre la pianificazione di Asset Media. Entrambe le agenzie seguono la realtà da diverso tempo.
Il nuovo spot, che vede protagonisti i Pants Serenity, sarà online su tutti i principali network ed editori italiani, con una pianificazione video e display, fino al prossimo novembre. Parte della strategia di comunicazione anche il minisito dedicato per approfondire la qualità del prodotto e scaricare il buono sconto, incentivando all’acquisto. Nel minisito è visibile anche l’anteprima dello spot.
Il planning è stato gestito in logica sia branding-storytelling che performance e presidiando i diversi touchpoint, device e occasioni di navigazione digitale.
“I Pants come gli altri nostri prodotti nascono dall’impegno e dalla sensibilità di Serenity volti ad aiutare le persone a conservare la propria autonomia e libertà. Forti di una expertise di oltre 35 anni e di una grande capacità di ascolto, il nostro impegno prioritario è proprio quello di migliorare la qualità di vita di chi utilizza i nostri prodotti e di consentire loro di poter sempre contare su Serenity - ha dichiarato Elena Leoni, Marketing South & Serenity Brand Director. - L’obiettivo della campagna è far provare i Pants ai nuovi consumatori, perché chi li indossa per la prima volta resta molto soddisfatto e li riacquista, utilizzando un mezzo, il digital appunto, ideale per superare l’effetto taboo”.
I visual invitano a scaricare un buono da 3 euro per incentivare la prova prodotto. Cliccando, il consumatore sarà indirizzato sul minisito dedicato iociconto.com, che darà informazioni circa la qualità e i molteplici plus della gamma Pants Serenity oltre alla possibilità di scaricare il buono da utilizzare al momento dell’acquisto.