Sisa va on air con la campagna “Una famiglia come la tua”. Firma Lessismore
Previsto un articolato piano di comunicazione integrata dedicato al consolidamento della brand awareness con declinazioni in tv e sul digital
Sisa arriva in comunicazione con una nuova campagna integrata a firma Lessismore: il claim è “Una famiglia come la tua” e la pubblicità punta, attraverso un linguaggio ironico e scherzoso, a riflettere temi attuali come la qualità e la convenienza dei prodotti a marchio e i valori di vicinanza, servizio e ospitalità espressi dalla modernità dell’insegna.
“In un momento cruciale per i consumi con una propensione alla convenienza abbiamo scelto di investire in un piano di comunicazione che integra canali diversi”, commenta Alessandro Camattari, Direttore Commerciale e Marketing D.IT, che prosegue “utilizzando un linguaggio fresco e contemporaneo con l’obiettivo di raccontare ai clienti attuali e potenziali il DNA di SISA come marchio di fiducia in cui riconoscere la qualità e la modernità dell’insegna e la sua capacità di servizio e di vicinanza verso la collettività, perché mai come oggi vogliamo essere vicini a chi ogni giorno sceglie i nostri prodotti a marchio. Il media mix omnicanale è stato finalizzato per massimizzare la reach attraverso una pianificazione che alterna media tradizionali e media digitali e stimola le interazioni sulle principali piattaforme social grazie al concept dal tone of voice fresco, giovane e ironico”.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Lo spot si apre nella cucina casalinga, lì dove si susseguono scene di vita, di accoglienza, di convivialità, di italianità. La narrazione ci propone una soggettiva dall’interno della dispensa, come se fossero i prodotti dell’insegna presenti al suo interno a raccontarci quello che vedono quotidianamente. A sottolineare tutta la promessa identitaria dell’insegna, la presenza animata in chiusura di Sisolo, la mascotte di Sisa, che nell’indicare il pay off invita lo spettatore ad aderire ai valori comunicati dal brand.
Per raccontare “Una famiglia come la tua”, a supporto un articolato piano di comunicazione integrata dedicato al consolidamento della brand awareness con declinazioni che includono lo spot nei formati da 30” e da 20” on air sulle principali tv locali attive sui territori presidiati dalla rete vendita Sisa (retailer che conta oltre 400 punti vendita nel sud Italia), campagna digital su Google, YouTube, Facebook e Instagram e instore-visibility. Le attività media sono curate in-house.
Sisa, chi ha lavorato alla campagna
Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte al progetto.
- Agenzia creativa: Lessismore
- Creative Director: Carlo Burelli
- Copywriter: Viviana Dinacci
- Art Director: Filippo Gabelli
- Account: Giorgia Acerboni e Deborah Andrea Benini
- Casa di produzione Black Cut
- Executive Producer: Gabriele Pasca
- Regia: Federico Ermini, Elia Giordani
- Fotografia: Marco Chiusole
- Editing: Elia Giordani