30/07/2020
di Alessandra La Rosa

Smemoranda punta su digital e social per la nuova campagna

La comunicazione, dedicata al Diario scolastico 2021 e gestita in collaborazione con LiveXtension, è incentrata sul concetto di "Stories"

Smemoranda ogni anno è fedele compagna dell’anno scolastico di tantissimi studenti, e anche stavolta non mancherà di esserlo. Prende il via infatti il 3 agosto la campagna di Smemoranda 2021 per il lancio del Diario scolastico che quest’anno è dedicato alle Stories, come quelle di Instagram e Facebook che si dissolvono in 24 ore, e che, biografiche e di fantasia, serie e divertenti, piccole e grandi sono anche quelle di chi scrive e disegna su Smemoranda. 

La creatività punta sulla capacità di Smemo di essere un grande contenitore di storie di vita vissuta: il diario che diventa sempre più rigonfio e super decorato è protagonista dei 4 soggetti della campagna 2020, e lancerà un invito pieno di ottimismo: "Riprendiamoci le storie(s), quest'anno riempiamo la Smemo!".

La campagna, pianificata sul target teen fino al 20 settembre, punterà sul digital, con il presidio di Instagram, Tik Tok, Facebook, Youtube e Google Ads, e sarà gestita in collaborazione con l’agenzia di comunicazione LiveXtension

Quest’anno sono davvero tanti gli amici protagonisti delle pagine di Smemo: la green influencer Federica Gasbarro, il musicista e performer del momento Achille Lauro, il candidato Premio Nobel appena venticinquenne Nicolò Govoni, l’irresistibile ragazza di Porta Venezia M¥SS KETA, la TikToker Valeria Vedovatti, il tennista rivelazione Jannik Sinner, la professoressa ultra digital Valentina Pietri, l'esploratore Alex Bellini e il giovane calciatore nerazzurro Nicolò Barella.

Ogni anno il digital si conferma mezzo d’elezione di Smemo. Il brand è presenta online attraverso il sito Smemoranda.it, profili su Facebook, Instagram e YouTube, un canale Smemo su Spotify con playlist a tema selezionate dalla redazione e dai collaboratori, un numero WhatsApp ufficiale di Smemoranda tramite cui possibile ricevere contenuti esclusivi, e, da settembre anche la nuova SmemoApp, che inaugurerà una nuova importante rivoluzione nel mondo Smemoranda.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI