Lucca è stato lo scenario di una campagna di comunicazione non tradizionale, firmata da Ogilvy, per il lancio di "Citadel: Diana", la nuova serie Amazon Original di Prime Video che espande l'universo di Citadel, con protagonista Matilda De Angelis nei panni di una civile trasformata in spia.
Per promuovere il concept "Chiunque può essere una spia", Prime Video Italy e Ogilvy hanno scelto le spie più famose: le nonne italiane.
Leggi anche: Pubblicità 2024, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza
Durante il Lucca Comics&Games, dal 31 ottobre al 3 novembre, i balconi del centro storico di Lucca, da Piazza Duomo a Piazza San Francesco, si sono trasformati in autentiche postazioni di spionaggio.
Messaggi come "Chiunque può essere una spia", "Le spie non vanno mai in pensione" e "Qui lo spionaggio è tradizione", affissi sui balconi come speciali OOH, hanno sottolineato la vera natura delle nonne affacciate, catturando l'attenzione dei passanti e diventando dei veri e propri media.
Le nonne hanno interagito con molte tra le oltre 800.000 persone che hanno affollato le strade della città durante i cinque giorni della manifestazione, cercando di capire la loro vera identità, o stupendole con degli spuntini a sorpresa.
Chiunque può essere una spia. I crediti
Ecco chi ha lavorato alla campagna di Prime Video.
Agenzia: Ogilvy
- President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
- Executive Creative Directors: Lavinia Francia, Francesco Basile
- Senior Copywriter: Giulia Oliva
- Senior Art Director: Vincenzo Tortora
- Client Service Director: Claudio Grandi
- Account Supervisor: Eleonora Guidolin
- Head of Production: Sanam Bartoletti
- Producer: Giulia Cattani
- Produzione: T3KNE
Ogilvy.com
- Creative Producer: Leonardo Bazzucchi
- Project Manager: Tereza Knapp
- Production coordinator: Sara Calani
- Assistant Producer: Stefano Mirri
- Riprese: JellyFish Studio