09/02/2024
di Marco Bartolo

Sorgenia torna in tv con Bebe Vio e lancia la nuova campagna firmata RED Robiglio&Dematteis

In pianificazione da domenica la comunicazione della greentech energy company invita i consumatori a una scelta consapevole sul mercato libero

L'esperienza e l'identità di operatore italiano specializzato nella produzione di energia, nato 25 anni fa con la liberalizzazione del mercato: è questo il tema al centro della nuova campagna di comunicazione di Sorgenia, on air da domenica 11 febbraio sulle principali emittenti televisive.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Per l'ottavo anno consecutivo la protagonista del film è Bebe Vio, la campionessa sportiva diventata emblema di energia positiva. “Una figura italiana d'eccellenza, aperta e determinata” si legge nela nota stampa, che prosegue: “È lei a sottolineare come oggi sia facile acquistare energia ovunque; con Sorgenia si ha la certezza di affidarsi a un operatore che fa di esperienza, affidabilità, competenze specialistiche, impegno nella sostenibilità i capisaldi della propria offerta”.

Tre i soggetti da 15 secondi ciascuno: energia, con un focus sulla competenza e dell'affidabilità nella fornitura di energia; esperienza, con la valorizzazione di 25 anni di esperienza nell'energia sostenibile e fotovoltaico, dedicato all'offerta di impianti per famiglie e imprese. Tutti si concludono con il payoff "Your next energy".

La campagna è realizzata dall'agenzia RED Robiglio&Dematteis e pianificata da TMM Media fino al 16 marzo su emittenti televisive nazionali, canali video on demand e connected tv, con una distribuzione nelle diverse fasce orarie: dai notiziari del mattino ai programmi in prima e seconda serata, alle trasmissioni di punta dei principali canali.

La colonna sonora è il jingle Join Us, inno corale incalzante e ottimista, appositamente realizzato per Sorgenia da Peperoncino Studio, che ha accompagnato le tre precedenti campagne.

Ecco chi ha lavorato alla campagna

Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte all’iniziativa.

  • Agenzia: RED Robiglio&Dematteis
  • Regia: Danxen
  • Direttore della fotografia: Guido Mazzoni
  • Casa di produzione: Peperoncino Studio
  • Musica: brano originale "Join Us" composto da Peperoncino Studio
  • Pianificazione: Tailor Made Media

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI