Spin Master, come annunciato in occasione del press day di Assogiocattoli dal Direttore Marketing Edgardo Di Meo, dà il via alla nuova campagna di Risiko, firmata da Ginger Media, social media agency parte della Innovation Company Smiling.
Si tratta di un progetto di brand entertainment che vede al centro della narrazione il celebre gioco di strategia che da 45 anni appassiona intere generazioni nel segno della sfida tra amici.
I concetti di sfida e di amicizia sono proprio quelli alla base dell’iniziativa, che nel corso di novembre e dicembre attraverso numerosi momenti di intrattenimento connessi tra loro porterà RisiKo ad essere protagonista di un racconto che arriverà fino ai confini del mondo per realizzare e raccontare una partita tra i ghiacci dell’Antartide. Un viaggio che verrà raccontato dai suoi protagonisti in diretta sui social, diventando poi un video reportage presentato in anteprima alla Milano Games Week, uno degli eventi più rilevanti per il pubblico di giovani e giovanissimi.
Il racconto prende il via ad inizio novembre quando Riccardo Dose invita i suoi amici Awed, Nicky Passarella e Gabriele Vagnato a cimentarsi in una partita a RisiKo su Twitch. La sfida sui social dei quattro amici si conclude con il lancio di una nuova sfida: il celebre youtuber Marcello Ascani dovrà partire per l’Antartide per giocare con il suo migliore amico Mattia.
Oltre 10 giorni di viaggio tra scenari suggestivi e terre inesplorate, scoprendo - tra difficoltà, gioie e incontri inattesi - la maestosità e la bellezza del continente più impervio ma anche più affascinante del pianeta, protagonista della nuova versione a tema RisiKo Antartide. La straordinaria esperienza dei due amici sarà raccontata in un video reportage originale in uscita a dicembre su YouTube che verrà proiettato in anteprima alla Milano Games Week, dove Marcello Ascani, Riccardo Dose e Gabriele Vagnato sabato 26 novembre coinvolgeranno il pubblico in un’ennesima sfida: giocare a RisiKo su una plancia gigante partecipando a un torneo, per vincere la prima opera originale NFT raffigurante un carrarmatino colorato di RisiKo, il primo tassello dell’ingresso del brand nel metaverso, che anticipa nuove iniziative di brand entertainment che prevederanno l’utilizzo di sistemi basati su blockchain e che verranno lanciate nel 2023.