Gimoka torna on air per raccontare il piacere del caffè
L'azienda valtellinese è in tv fino alla fine marzo con gli spot firmati da EY Yello e Big Mama
Gimoka torna in tv con una nuova campagna pubblicitaria in onda sulle reti Rai, Mediaset e Sky per raccontare il piacere di un buon caffè espresso. Tramite gli spot sviluppati da EY Yello e Big Mama, già visti a fine 2020, l’azienda valtellinese punta a enfatizzare quei momenti di evasione, puro benessere e relax che il caffè Gimoka sa regalare in qualsiasi momento della giornata. Nei due soggetti vediamo rispettivamente una donna e un uomo gustare il proprio caffè in scenari paradisiaci, che però risultano essere degli sfondi mobili che lasciano spazio alla quotidianità di tutti i giorni (sotto, il soggetto "caraibico").
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Il primo periodo di messa in onda, spiega l’azienda in una nota, va dal 7 al 20 marzo e dal 28 marzo al 3 aprile e punterà a raggiungere un target mainstream composto da consumatori e responsabili d’acquisto. Sono previsti infatti 1.700 passaggi sui canali Rai (compreso il servizio Raiplay), Mediaset e Sky Media, per quasi 300 milioni di contatti che sviluppano 1.200 GRP. Il media planning è gestito internamente.
Il flight di marzo fa parte di un piano di comunicazione più ampio che punta, attraverso una programmazione qualitativa sulle principali emittenti tv nazionali, ad accrescere la notorietà e la percezione della qualità di Gimoka per generare traffico presso i punti vendita. La programmazione è stata definita in modo da garantire un’importante visibilità al brand, con una particolare attenzione alle fasce orarie con un maggior numero di telespettatori.
Tramite l’ampiezza e profondità di gamma, Gimoka è in grado di intercettare le esigenze di un’ampia fascia di consumatori coprendo tutti i segmenti con soluzioni distintive. Ne sono un esempio le capsule di alluminio, ideali per preservare aromi e profumi, le capsule totalmente compostabili, i formati famiglia e le linee dedicate al free from.
La campagna di comunicazione rappresenta quindi un’ulteriore step della strategia di Gimoka, che punta a consolidare il proprio ruolo tra i principali brand di caffè in Italia con una presenza a 360° che spazia dal retail alla GDO e ai negozi di caffè, passando per le soluzioni private label.