• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/04/2022
di Alessandra La Rosa

Stabile e inarrestabile: la Rete Vodafone si racconta in uno spot-manifesto

Ideata da Utopia, la campagna sarà on air e online dall’8 aprile con planning di Carat

Un'immagine del nuovo spot Vodafone

Un'immagine del nuovo spot Vodafone

Stabile e inarrestabile. Con queste caratteristiche Vodafone descrive la sua Rete Internet nel nuovo spot dedicato, on air dall’8 aprile.

Nella campagna, la Rete Vodafone prende la parola per la prima volta e si racconta in uno spot-manifesto che vuole porre l’accento sull’importanza strategica delle reti di comunicazione per tenere connesse le persone. La Rete Vodafone diventa così “stabile e inarrestabile”: il nuovo claim sintetizza le caratteristiche di affidabilità, vicinanza, innovazione e potenza della Rete con cui ogni giorno milioni di persone possono restare in contatto tra di loro e possono lavorare, informarsi, studiare, giocare, divertirsi e intrattenersi.

Il buongiorno al figlio neonato di un papà lontano da casa, stupirsi di fronte all'immensità della natura e poter condividere l'emozione di qualcosa di spettacolare, sfidare gli amici nel gioco, sfidare le distanze, sfidare il tempo di un treno già al binario: sono questi i momenti che contano e che rendono la quotidianità speciale. "Nei momenti che contano, io ci sono, anche se non mi vedi. Sono il cuore di tutto quello che fai e puoi sempre contare su di me: io sono la Rete Vodafone, stabile e inarrestabile", recita la voce femminile fuori campo – dell’attrice Marta Comerio – che personifica la Rete nella nuova campagna tv.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


Le immagini dello spot alternano ambientazioni domestiche e di familiare intimità come la stanza di un bambino, a scorci naturali e distese di pale eoliche a raccontare che un mondo più sostenibile è possibile. Nello spot è inoltre presente un cameo del testimonial di Vodafone Alessandro Cattelan. La colonna sonora è “Think” di Aretha Franklin.

“Ci siamo chiesti in che modo potessimo ‘far vedere’ la Rete Vodafone e abbiamo pensato di farlo – semplicemente – facendo vedere quanto faccia parte della quotidianità dei nostri clienti. Lavorare, videochiamare, ascoltare musica in streaming, prenotare il biglietto di un treno tramite app mentre già si sta correndo in stazione: in una giornata qualunque sono tante le azioni, le relazioni e le emozioni rese possibili dalla tecnologia. E la verità è che per rendere tutto questo davvero possibile oltre allo smartphone e alle app abbiamo bisogno della connettività, che la Rete Vodafone mette a disposizione dei propri clienti. Per questo abbiamo voluto darle voce per la prima volta, perché è lo strumento impalpabile che rende possibili i nostri momenti speciali e anche quelli trascurabili perché straordinariamente quotidiani: come recita lo spot, la Rete Vodafone è al cuore di quello che facciamo, stabile e inarrestabile”, afferma Ingrid Veneri, Head of Brand and Advertising di Vodafone Italia.

Lo spot, ideato dall’agenzia Utopia, è in onda sulle principali emittenti televisive a partire dall’8 aprile in formati da 45 e 30 secondi e sui canali digital e social. Il media è gestito da Carat.

Di seguito lo spot e i crediti.

Crediti spot Vodafone:

  • Regista: Vellas
  • Editor: Antonio Civilini
  • Agenzia Creativa: Utopia
  • Direzione Creativa: Paolo Perrone
  • Art Director: Massimo Darienzo
  • Copywriter: Aldo Manconi
  • Account Director: Laura Nardi
  • Account Manager: Giulia Albarello
  • Casa di Produzione: Akita Film
  • Post-Produzione Video: You_are
  • Agenzia Media: Carat
  • Production Advisory e Music Licensing: The Producer International

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI