• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/12/2022
di Alessandra La Rosa

Stressless arriva in Italia e si affida a ¡Mata! dopo gara per la campagna di lancio

L’azienda di complementi d’arredamento norvegese apre il primo flagship store a Roma e punta sul digital per la comunicazione

stressless.jpg

Stressless approda in Italia con l’apertura del suo primo flagship store di complementi di arredo ergonomici e di design, a Roma.

Per celebrare il suo debutto sul territorio nazionale, l’azienda norvegese specializzata in complementi d’arredo ergonomici e di design ha lanciato una campagna di comunicazione ad hoc, dal titolo “Ridare” e diretta dall’agenzia creativa ¡Mata! Advertising, fondata da Giulia Meli, Andrea Tozzini e Martina Alese. L'agenzia ha ottenuto l'incarico a seguito di una gara contro tre altre agenzie.

La comunicazione, focalizzata sul mezzo digital e dalla forte impronta emozionale, è un inno ai legami indissolubili mai abbastanza celebrati, all’amore per i propri cari ed a quel senso di gratitudine nei confronti dei nostri affetti che ci accompagna da quando siamo bambini. Il concept nasce dall’idea del ritrovamento di un vecchio bigliettino scritto da un bambino delle scuole elementari che recita: “Mamma e Papà mi hanno regalato tutto il loro amore. Ed è arrivato il momento di restituirglielo”. Grazie a Stressless quel momento è arrivato: le poltrone più comode al mondo offrono finalmente l’occasione per ringraziare le persone che hanno reso la nostra vita la più comoda al mondo. La campagna, prodotta da VPS Media, sarà declinata lato social e digital, sia con attività organiche che di paid advertising. La pianificazione è curata sempre da ¡Mata!, mentre le PR sono seguite da Poliarts.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2022


La campagna verrà presentata attraverso un evento in-store il 18 dicembre a supporto dei giovani talenti della città e della comunità locale. Dalle ore 10 alle ore 19 quattro studenti del Conservatorio Santa Cecilia di Roma si esibiranno in concerto, mentre i clienti potranno testare e godersi il comfort delle poltrone e dei divani Stressless. L’evento è stato organizzato in partnership con l’associazione Ripartiamo Onlus - di cui tutti i partecipanti all’evento potranno scoprire le attività e dare sostegno con una donazione a piacere. Tutti i donatori prenderanno parte ad una lotteria natalizia attraverso la quale potranno vincere una sedia reclinabile Stressless Vanilla High o un coupon sconto del 50% da utilizzare su un prodotto di tutto il catalogo dello store.

Di seguito lo spot Stressless.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI