• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/06/2024
di Lorenzo Mosciatti

Studio Fantastico firma la campagna di lancio dei kit di 10 nazionali Uefa per il brand Erreà

cop engage.png

Studio Fantastico, brand agency con sede a Verona e Milano, ha recentemente realizzato la campagna di lancio per i kit di 10 nazionali Uefa, prodotti dal brand sportivo italiano Erreà.

Specializzato nella produzione di contenuti per aziende della moda e dello sport, Studio Fantastico ha creato una campagna che unisce tecnologia contemporanea, heritage e una visione innovativa del calcio del futuro. Le nazionali coinvolte in questo progetto sono: Andorra, Bielorussia, Cipro, Isole Faroe, Kazakistan, Kosovo, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta e San Marino.

Studio Fantastico ha sviluppato la campagna in stretta collaborazione con Erreà che, in qualità di azienda produttrice, desiderava un output in grado di esaltare al meglio nuovi kit. Studio Fantastico ha interpretato queste esigenze guidando il processo creativo e dando valore ai dettagli delle divise realizzate dal brand italiano in modo da riflettere la storia e la tradizione di ciascuna squadra nazionale. La collaborazione ha portato alla realizzazione di un progetto su misura che coniuga le specifiche richieste delle squadre nazionali con un'estetica contemporanea. A tal proposito è stato allestito un ambiente evocativo del mondo del calcio con un'impronta tecnologica distintiva.

Il set della campagna è stato arricchito da schermi di diverse dimensioni, attraverso i quali sono stati proiettati gli elementi caratterizzanti di ciascun kit, per dare loro maggiore risalto, oltre al logo Uefa in associazione agli stemmi delle relative Nazionali. Un tappeto di erba sintetica ha costituito la base del set, creando un contrasto visivo con il fondale nero e gli altri elementi di colore e materiale, per richiamare l'essenza del calcio. La campagna è volta a mettere in risalto i capi e sviluppare una grammatica visiva capace di elevare la percezione del prodotto e del progetto stesso.

Marco Donatelli, Art Director di Studio Fantastico e della campagna, ha dichiarato a proposito del progetto: "Dopo aver realizzato attività con diversi club, è una vera opportunità poter esprimere la nostra identità su progetti legati alle nazionali. Questo lavoro ci ha permesso di coniugare l'innovazione tecnologica con la ricca storia del calcio europeo, creando un connubio perfetto tra passato, presente e futuro”.

Con questa campagna, Studio Fantastico continua a dimostrare la sua capacità di realizzare progetti di qualità, confermandosi un partner di fiducia per i brand nel mondo fashion e sportswear.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI