Tartufone è... One: con questo claim, Tartufone Motta torna in comunicazione in occasione del Natale 2022 con tre nuovi spot on air sui canali digital.
Ricca la farcitura, ricca la copertura. Tartufone si racconta così, come il dolce di chi vuole esagerare con il piacere, di chi non vuole misurare la bontà ma prendersela invece a grandi fette e grandi bocconi.
Ne sono nati tre spot ideati attorno al confronto tra due personaggi che rappresentano due filosofie di vita e due opposti approcci al Natale: quello pacato, delicato, minimale da un lato - ossia quello del regalino, dell’addobbino, delle fettine - e quello tracotante, pieno di gusto, abbondante dall’altro - ovvero quello del regalone, dell’addobbone, delle fettone.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DI NATALE 2022
Come è tipico della cifra narrativa delle ultime campagne natalizie di Tartufone, anche in questo caso il brand non si accontenta di suggerire al pubblico la scelta più felice e indulgente, bensì entra nella scena e per mano e voce del personaggio che lo rappresenta stravince sull’antagonista in un trionfo senza storia.
La campagna è stata concepita, sviluppata e portata online da copiaincolla, agenzia indipendente che lavora sul brand dal 2016 e che è stata dunque confemata dall'azienda per la nuova campagna. Il media planning è a cura di Phd.
Di seguito uno degli spot Tartufone Motta di Natale 2022 e i crediti.
Crediti:
- Project Manager: Brunella Brindani
- Direzione Creativa: Diego Guido
- Copy: Valeria Civa
- Art: Chiara Ongari
- Direction: Santa De Santis, Alessandro D’Ambrosi
- Production: Imago Produzioni