Tau-marin torna in comunicazione. La nuova campagna dello storico brand di Alfasigma è on air con un’attività comunicativa crossmediale tra web e social media. La campagna, realizzata da Havas Life Italy e pianificata da Initiative, ha una declinazione principalmente digital con una videocomunicazione social e display.
“La presenza sui grandi media digitali è essenziale per sostenere la conoscenza dei prodotti, spiegarne i benefici e generare traffico in farmacia. Sono proprio questi obiettivi che ci muovono ad investire in queste attività, coinvolgendo i farmacisti in attività di visibilità sul territorio, per diventare ambasciatori del messaggio e di conseguenza più compresi dal pubblico solleticato dalla comunicazione”, ha commentato Veronica Pauletto, Group Brand Manager di Alfasigma.
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Il primo spot pubblicitario vede protagonista la nuova linea della marca “Protezione e Prevenzione”, il secondo presenta la gamma junior mentre il terzo è dedicato alla fascia baby.
Il copy spiega in modo pedagogico le ragioni di una bocca in salute, mentre la parte visiva la valorizza al massimo e in maniera naturale. Nel visual il concetto di equilibrio si lega maggiormente all’azione sinergica dei tre prodotti. La creatività trova il modo di trasformare un semplice scatto di prodotto in qualcosa di visivamente impattante e memorabile, al contempo suggerendo l’azione in combinata dei tre “mondi” Tau-marin.
In sinergia con il video promozionale, la campagna digital, coordinata da Initiative, proseguirà con formati impattanti, volti a sostenere il lancio della nuova linea e generare il drive to store direttamente in farmacia. Prossimamente ci sarà anche una collaborazione con Spotify e TikTok.
Chi ha lavorato alla campagna Tau-marin
Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte al progetto di comunicazione del brand.
- Credits Havas Life Italy
- Direzione creativa: Emanuele Tragella
- Senior Creative: Paolo Sturniolo
- Senior Copywriter: Francesco Montella
- Client Service Director: Alessandra Bordigato
- Account Supervisor: Luca Paganini
- Produzione: Gordon Film Factory
- Agenzia media: Initiative
- Client: Alfasigma S.p.A.
- Corporate CHC Director: Adelaide Raia
- Marketing CHC Director: Serena Ferrari
- Group Brand Manager: Veronica Pauletto
- Junior Brand Manager: Renato Cavalera