Pianificati su quotidiani web, circuito metropolitane e tram, ooh dinamica e canali social aziendali da Omnicom Media Group, i due soggetti sviluppati sono on air e online dal 15 novembre
Snam, principale utility del gas in Europa, torna in comunicazione con una campagna istituzionale, realizzata da TBWA\Italia, che ha l’obiettivo di sottolineare l’impegno concreto e attuale dell’azienda sul fronte della sostenibilità ambientale.
La mission di Snam è infatti quella di offrire servizi integrati con l’obiettivo di guidare l’evoluzione del sistema energetico, attraverso un network innovativo di energia sostenibile.
La campagna si articola in due soggetti, attraverso video e testi semplici ed efficaci.
Il primo mette al centro l’impegno di Snam nella promozione della mobilità sostenibile grazie all’utilizzo del biometano, una fonte di energia pulita e rinnovabile ottenuta da rifiuti organici e da scarti agroalimentari.
https://youtu.be/sS7IGKY67r8
Nel visual si racchiude il percorso “da rifiuto a energia”, dove la buccia di un’arancia prende la forma di un’automobile, a simboleggiare tutti i veicoli che il biometano può alimentare, grazie alla ricerca e allo sviluppo degli impianti di produzione e dalla rete di trasporto forniti e messi a disposizione da Snam.
Il secondo soggetto si concentra sul ruolo attivo del brand nella riqualificazione energetica degli edifici nelle grandi città - tramite la controllata TEP Energy Solution - con un focus particolare su Milano: caldaie e pompe di calore ad alta efficienza aiuteranno a migliorare la qualità dell’aria che respiriamo nei centri urbani, oltre a diminuire i consumi e la spesa energetica.
https://youtu.be/dbambxp8vko
Il video mostra una pianta verde che, una volta potata, assume la forma di un gruppo di edifici e va a simboleggiare un’aria più pulita e respirabile.
“Il Futuro è già in circolazione” è il payoff della campagna, pianificata su quotidiani web, circuito metropolitane e tram, ooh dinamica e canali social aziendali.
Il planning, che ha preso il via il 15 novembre, è a cura di Omnicom Media Group.
Credits
- Cliente: Snam
- Prodotto: Campagna Istituzionale
Agenzia: TBWA\Italia
- Group Executive Creative Director: Gina Ridenti e Hugo Gallardo
- Creative Director e Copywriter: Lorenza Pellegri
- Creative Supervisor e Art Director: Ferdinando Galletti
- Client Service Director: Cinzia Franchi
- Account Executive: Paolo Biglia
- Chief Strategy and digital Officer: Michael Arpini
- Senior Planner: Patrizia Scafoletti
- Digital Manager: Fabio Allemagna
- Senior Web Developer: Riccardo Sallusti
Produzione Cinema/stampa
- Produzione cinema con la collaborazione di Max Cosenza
- Art buyer: Silvia Congiu
- Coordinamento traffico controllo produzione stampa: Paola Gemelli
- Produzione stampa: Marco Baratti
- Casa di produzione: MD sas
- Executive producer: Massimo Donadi
- Producer: Julia Renna
- Regia e Fotografia: Roberto Calvi
- Effetti speciali: W83
- Centro Media: Omnicom Media Group