24/06/2024
di Annalisa Pomponio

The Washing Machine Italia firma la campagna dedicata all’Estate Romana 2024

È partita la campagna pubblicitaria dell’Estate Romana 2024 diffusa in tutto il territorio cittadino su circa 300 maxischermi led, 227 schermi led alle pensiline degli autobus, con copertura su tutti i canali social dell’ente e un notiziario sulle principali emittenti radiofoniche cittadine. La campagna di Roma Capitale è stata realizzata dall’agenzia The Washing Machine Italia.

Dal 15 giugno al 15 ottobre, l’estate romana torna a ravvivare gli angoli e le piazze della Capitale con una capillare offerta di eventi per cittadine e cittadini. La campagna di quest’anno, dal claim ‘Roma si scopre’, gioca con la doppia accezione di ‘scoprirsi’. Da un lato, invita i fruitori a esplorare più a fondo una città che non smette mai di stupire, dall’altro evoca l’idea togliersi il superfluo, per rimanere più leggeri e freschi vista la calda stagione in arrivo.  


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


Colori accesi e brillanti fanno da sfondo alla locandina della campagna, su cui si snoda elegantemente un doppio serpentone, sottile richiamo alla sinuosità del Tevere. Questo elemento grafico non solo introduce la moltitudine di eventi culturali e location della nuova edizione ma, allo stesso tempo, rivela una Roma diversa, più autentica e meno conosciuta, quella dei suoi quartieri.  E proprio sull'aspetto locale dell'estate romana insiste la seconda fase della campagna che diventa multisoggetto: circa venti declinazioni per i diversi quartieri di Roma. "Ostiense si scopre” è una di queste, con l’immagine del Gazometro in evidenza. 

Il tradizionale appuntamento estivo è promosso dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale, con il coordinamento del Dipartimento Attività Culturali, in collaborazione con Lea - Liberi Editori Autori e Siae e i servizi di comunicazione di Zètema Progetto Cultura. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI