• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/12/2024
di Caterina Varpi

Théa Farma porta per la prima volta in comunicazione il collirio Zincometil con PicNic

La campagna è on air su Prime Video e My Personal Trainer, con pianificazione di Dentsu

collirio.jpg

Prosegue la collaborazione tra Théa Farma, gruppo farmaceutico indipendente specializzato in ricerca, sviluppo e commercializzazione di trattamenti per le patologie oculari, e PicNic.

Questa volta il protagonista della campagna firmata dall’agenzia di pubblicità fondata da Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta è Zincometil, un collirio disinfettante che agisce contro batteri e altri agenti infettivi. Lo spot, il primo per il brand, vuole porre l’attenzione sul fatto che questi agenti possono trovarsi proprio negli occhi, rischiando di procurare infezioni. 

Il video personifica in modo simpatico un virus e un batterio che disturbano a tempo di musica. Lo speaker, rivolgendosi direttamente allo spettatore, ci domanda dove si possono trovare, secondo noi, questi agenti infettivi. Uno zoom out ci fa capire che si possono trovare anche dentro gli occhi, in questo caso di una donna.

La campagna è on air su Prime Video e My Personal Trainer da lunedì 9 dicembre, con pianificazione di Dentsu.

Al progetto hanno lavorato la copywriter Federica Guidolin e l’art director Camilla Zappa. La direzione creativa è di Niccolò Brioschi. L’account è Simona Apollonio. La casa di produzione è Double Vision Film.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI